737 ss lazio

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da sigmet » 21 novembre 2020, 13:20

Valerio Ricciardi ha scritto:
20 novembre 2020, 16:23

Se sono realmente quelli... ricordate il Renzi Force One? :roll:
Beh, l’aereo di renzi ha subito molti inteventi x easizzarlo e il restyling degli interni.
Una verniciatura completa a 3 colori x un 737 costa dai 50000 agli 80000 euro.
Oggi un aereo in ACMI lo prendi 2000-2500 euro l’ora .
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da danko156 » 21 novembre 2020, 15:39

Aereo Lazio, per il Boeing 737 Lotito sborsa 700 mila euro all’anno
https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... 599c.shtml
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da sigmet » 21 novembre 2020, 19:05

danko156 ha scritto:
21 novembre 2020, 15:39
Aereo Lazio, per il Boeing 737 Lotito sborsa 700 mila euro all’anno
https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... 599c.shtml
Il solito giornalismo di disinformazione.
Se un ora di volo costa 2500 euro l'ora vuol dire che una trasferta su Milano a/r costa 5000 euro e non 50.000. O vanno a giocare al Maracana? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da danko156 » 22 novembre 2020, 15:11

Il primo volo dell’aereo della discordia laziale è un incubo: atterraggio difficile e poi non riparte
https://www.lastampa.it/sport/calcio/20 ... 1.39570405
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da Maxx » 23 novembre 2020, 10:09

fabrizio66 ha scritto:
20 novembre 2020, 10:18
Il flaminio sarebbe uno stadio perfetto, ha la giusta capienza per la lazio.
andrebbe rimodernato anche alla luce delle nuove norme di sicurezza.
il problema è che credo sull impianto ci sia il veto degli eredi dell ing nervi a qualsiasi variazione sullo stadio.
Due stadi a Roma. Uno non si può toccare perchè è del CONI; l'altro non si può toccare perchè gli eredi di chi l'ha progettato (manco del proprietario!) lo impediscono. Altri stadi, come si vede in questi anni, non si riescono a fare. Bella roba.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da Valerio Ricciardi » 23 novembre 2020, 11:28

Beh, l'operazione appena fallita nella zona del vecchio ippodromo di Tor di Quinto, e non sto parlando di calcio che non seguo neppure marginalmente, è bene che sia fallita e che non verrà assolutamente iniziata (i terreni su cui sarebbe dovuto sorgere tutto il complesso comprese le cubature accessorie che facevano gola ai palazzinari di turno) in quanto sia sul piano urbanistico, che su quello della viabilità, che sopratutto sul rischio idrogeologico che sarebbe stato "appioppato" alle aree golenali abitate a valle degli impianti era una follia talmente totale che al confronto un progetto per il ponte sullo Stretto fatto in compensato di pioppo e con le superfici carrozzabili e linoleum appare una cosa seria.

Ovviamente un tifoso di calcio a queste cose non è portato a guardare, gli dici "lo stadio della tua squadra" e lui sogna. Se così non fosse, non sarebbe un tifoso, ma uno che segue con una certa passione ma parallelo distacco il triathlon, o i tuffi sincronizzati, o la beach volley.
Ma nei confronti anche dei tifosi della nota squadra romana, quello era un colossale imbroglio ed una futura ferita per il funzionamento quotidiano di una città che già sta messa maluccio di suo.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da fabrizio66 » 23 novembre 2020, 14:01

Il problema è che lo stadio olimpico per un tifoso di calcio è orribile.
pista di atletica in mezzo, visione dalle curve praticamente scarsa.
non si capisce perché due tifoserie debbano pagare un biglietto per dover poi vedere in modo pessimo la partita.
aldilà di tutti i discorsi sul calcio, questo muove un enorme somma di denaro, tra diretto e indotto.
oltre agli incassi dello stadio ed il pagamento di tutti quelli che ci lavorano, considera a quanti ragazzetti che magari universitari vanno a farsi la giornata come steward.
Poi tutto quello che gira intorno, radio, televisioni e non parlo di emittenti nazionali ma locali.
Non capisco xche si debba fare e pubblicizzare in pompa magna l auditorium, la casa del jazz e cosi via, quando tra tutti e due non fanno gli incassi di un girone di andata di una sola squadra.
Mentre il tifoso, si deve sobbarcare oltre la spesa del biglietto, un viaggio per arrivare, parcheggiare, trentacinque controlli (questi ce possono sta, ma ultimamente sono diventati pesanti) niente per poter mangiare in modo decente e vedere una partita da lontano.
La cosa assurda dell'olimpico è che dalla tribuna tevere meno blasonata della monte mario si vede mglio.
Io spesso sono in monte mario in settore privilegiati, ti posso assicurare che si vede molto male.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da fabrizio66 » 23 novembre 2020, 19:33

nei scorsi giorni un operatore aeroportuale ha pubblicato su un sito, un video dove oltre ad effettuare riprese non autorizzate, ha effettuato commenti sgradevoli sull aereo del tayranjet.
https://www.siamolaroma.it/2020/11/21/l ... ppe-video/

La società adr ha pubblicato un post su twitter dove ha stigmatizzato l'operato del proprio dipendente

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/aer ... one-133816

La società sportiva lazio ha presentato un esposto tramite il suo presidente contro il video pubblicato e l'operatore che ho lo ha effettuato.

Ai più esperti chiedo se è possibile effettuare tali video in ambiente aeroportuale, se no, cosa rischia l'operatore che ha fatto il video.

Cosa rischia l'operatore da parte della tayranjet e da parte della lazio (diffamazione)

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da Maxx » 24 novembre 2020, 9:14

E certo. Poi al primo volo con la squadra a bordo l'aereo deve fare tre go around perchè all'aeroporto di destinazione il tempo fa schifo, quindi automaticamente l'aereo non è sicuro, panico a bordo, tragedia sfiorata e così via.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da AirGek » 24 novembre 2020, 9:30

Ma se l’aereo è effettivamente “pieno de toppe” è diffamazione?
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Re: 737 ss lazio

Messaggio da Maxx » 24 novembre 2020, 9:53

Continuo a chiedermi cosa passi per la testa di uno che fa un video del genere, lo pubblica e lo rende noto a tutto il globo terracqueo. Un sospettino che possa trarne delle grane non lo sfiora proprio??? Faccio bene io a non scrivere mai nulla (a parte qualche battuta tipo quelle che faccio qui e in particolare in questa discussione! :-) ) di "compromettente" e non pubblicare ormai da anni nulla sui c.d. social.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da fabrizio66 » 24 novembre 2020, 11:01

AirGek ha scritto:
24 novembre 2020, 9:30
Ma se l’aereo è effettivamente “pieno de toppe” è diffamazione?
Mbe Air Gek se fai un video in cui dici che l aereo è pieno di toppe enfatizzandolo come cosa negativa
su un video pubblicato in rete visto da tante persone, la compagnia aerea se potrebbe far rodere.
Stai minando la credibilità della tayranjet e della sicurezza.
E' come se domani fanno un video su flightbrandon in cabina di pilotaggio e dicono guardate quante è pippa sto pilota :bounce: :bounce:

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da AirGek » 24 novembre 2020, 12:05

Ha ragione Maxx, ormai la nuova censura è il popolo del web e la sua ignoranza. Meglio starne alla larga.
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Re: 737 ss lazio

Messaggio da sigmet » 24 novembre 2020, 13:09

Se un aereo subisce un danno sulla skin e' normale che venga riparata. L'importante e' che la riparazione sia conforme al 43 13 e all'SRM Boeing ovvero tra una structural shim e una toppa c'e una certa differenza cosa che non penso che quella capra che ha fatto il video sia capace di giudicare.Ma il sito su cui e' pubblicato la dice lunga.
Immagine

E tanto per essere chiari:Immagine
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Re: 737 ss lazio

Messaggio da airplane » 24 novembre 2020, 15:42

sigmet ha scritto:
24 novembre 2020, 13:09
Se un aereo subisce un danno sulla skin e' normale che venga riparata. L'importante e' che la riparazione sia conforme al 43 13 e all'SRM Boeing ovvero tra una structural shim e una toppa c'e una certa differenza cosa che non penso che quella capra che ha fatto il video sia capace di giudicare.Ma il sito su cui e' pubblicato la dice lunga.
Immagine

Sigmet Ha Scritto:

Se un aereo subisce un danno sulla skin e' normale che venga riparata. L'importante e' che la riparazione sia conforme al 43 13 e all'SRM Boeing ovvero tra una structural shim e una toppa c'e una certa differenza cosa che non penso che quella capra che ha fatto il video sia capace di giudicare.Ma il sito su cui e' pubblicato la dice lunga.

E tanto per essere chiari:Immagine
.
>Sigmet , Mi "hai portato alla memoria" il B747 Jumbo (mi pare che fosse Cinese) che fu fatta quella
Rip. sulla paratia di pressurizzazione posteriore ecc. (...Tu sai tutto il Seguito)

Detto questo
Guardando la tua Foto della rip. per Il 1° e il 2° skin è molto evidente la loro strutturale posizione,

Mentre dalla Foto non mi è chiaro il 3° e il 4° skin della rip. ( a me sembra come) posizionati nella parte di mezzeria inferiore dei primi due skin, ovviamente nel senso longitudonale della fusoliera?

Ps.
Rispondi con calma quando hai voglia
non c'è fretta.

-

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da sigmet » 25 novembre 2020, 10:47

airplane ha scritto:
24 novembre 2020, 15:42


Mentre dalla Foto non mi è chiaro il 3° e il 4° skin della rip. ( a me sembra come) posizionati nella parte di mezzeria inferiore dei primi due skin, ovviamente nel senso longitudonale della fusoliera?

Ps.
Rispondi con calma quando hai voglia
non c'è fretta.

-
Scusa, ma non ho capito la domanda. Cosa intendi con 3° e 4° skin? (ma anche il primo e il secondo... :roll: )
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da airplane » 25 novembre 2020, 14:07

sigmet ha scritto:
25 novembre 2020, 10:47
airplane ha scritto:
24 novembre 2020, 15:42
Mentre dalla Foto non mi è chiaro il 3° e il 4° skin della rip. ( a me sembra come) posizionati nella parte di mezzeria inferiore dei primi due skin, ovviamente nel senso longitudonale della fusoliera?
Scusa, ma non ho capito la domanda. Cosa intendi con 3° e 4° skin? (ma anche il primo e il secondo... :roll: )
.

>SIGMET

Le 4 "pezze della riparazione" (da quello che vedo dalla foto) tutte e quattro messe
una sopra l'altra, la 1°, la 2°, la 3°, la 4° e applicate sul semiguscio.

Detto questo
Guardando la Foto. la 1° e la 2° "pezza della riparazione" è molto evidente la loro strutturale posizione, mentre
come avevo già detto, non mi è chiaro il posizionamento a quel modo della 3° e della 4° "pezza della Riparazione".
Guardando dalla foto la parte terminale destra della riparazione a Te non Ti è sorto nessun interrogativo?


.
Ultima modifica di airplane il 25 novembre 2020, 14:43, modificato 5 volte in totale.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da sigmet » 25 novembre 2020, 14:28

airplane ha scritto:
25 novembre 2020, 14:07


Le 4 "pezze della riparazione" (da quello che vedo dalla foto) tutte e quattro messe
una sopra l'altra, la 1°, la 2°, la 3°, la 4° e applicate sul semiguscio.
Detto questo


.
Ah , quindi non la skin ma la riparazione.
Se vuoi levarti il dubbio sulla 43 13 trovi tutto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da charter » 2 dicembre 2020, 16:44

Buone notizie per i Laziali e Fabrizio in particolare: forse (dico forse) Herpa potrebbe realizzare il modello in scala 1:400.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da fabrizio66 » 3 dicembre 2020, 13:04

charter ha scritto:
2 dicembre 2020, 16:44
Buone notizie per i Laziali e Fabrizio in particolare: forse (dico forse) Herpa potrebbe realizzare il modello in scala 1:400.
Figooooooooooooooo 5 modelli per me

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da City of Everett » 3 dicembre 2020, 16:43

5? E che te ne fai? :scratch:
«If you build it, I'll buy it»
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Nacque, così, il Boeing 747

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da fabrizio66 » 3 dicembre 2020, 20:11

City of Everett ha scritto:
3 dicembre 2020, 16:43
5? E che te ne fai? :scratch:
City minimo 5, qualche regalo a qualche amico

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da charter » 3 dicembre 2020, 20:22

fabrizio66 ha scritto:
3 dicembre 2020, 13:04
charter ha scritto:
2 dicembre 2020, 16:44
Buone notizie per i Laziali e Fabrizio in particolare: forse (dico forse) Herpa potrebbe realizzare il modello in scala 1:400.
Figooooooooooooooo 5 modelli per me
OT, ma spiego al volo la situazione.
Modello in scala 1:400, Herpa ha l'ok dalla Lazio ed è in trattativa con Tayaranjet per le royalties: Herpa avrebbe l'esclusiva per la distribuzione nel mondo mentre per la vendita inflight Tayaranjet vorrebbe l'esclusiva.
Boh, stiamo a vedere.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da fabrizio66 » 5 dicembre 2020, 12:55

Valerio bgiorno. Una cortesia
Se leggi l articolo pubblicato sul link seguente https://amp.laroma24.it/rubriche/la-pen ... re-procure
Vorrei avere un tuo giudizio da giornalista sul tenore della articolo.
Quello che vedo io e:
L aereo acquistato dalla Lazio: non l' ha acquistato.
E collegato alla famiglia ....... L aereo e nelle disponibilità di una compagnia aerea
E così via.
Ma questo e giornalismo o è qualcos'altro?

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da charter » 14 ottobre 2021, 12:35

Mi dispiace per i Laziali, fine del binomio Lazio - Tayaranjet B737-300.

https://www.corriere.it/cronache/21_ott ... 7_amp.html

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da fabrizio66 » 17 ottobre 2021, 23:28

Charter buonasera
hai news per un modellino? in qualsiasi scala.
C.que aldilà di tutto è stata una bella sorpresa questa.

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Re: 737 ss lazio

Messaggio da fabrizio66 » 20 agosto 2023, 21:25

Accordo di collaborazione tra la s.s. Lazio e aeroitalia
https://www.sslazio.it/it/news/societa/ ... -s-s-lazio
Qui il comunicato

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