Storia di un pilota - Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Nightjar
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 aprile 2012, 19:23
Località: Bologna
Contatta:

Storia di un pilota - Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar

Messaggio da Nightjar » 20 novembre 2020, 16:02

Da qualche giorno è disponibile sia in versione cartacea che digitale una nostra nuova pubblicazione.
Se vi siete appassionati alle vicende di Ivan Anzellotti, non potete perdervi il suo primo libro Storia di un pilota, nel quale racconta gli anni in Alitalia, fino alla crisi della compagnia nel 2008, e il suo successivo trasferimento in un vettore aereo del Qatar. Pubblicato nel 2014, viene ora riproposto da Cartabianca in una veste completamente rinnovata e migliorata.
Acquistando questo libro, aiuterete la nostra piccola casa editrice a continuare a proporre nuovi titoli di aviazione. Grazie a tutti!


STORIA DI UN PILOTA
Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar
di Ivan Anzellotti

Ivan Anzellotti, giovane pilota di linea ma con tanti anni di esperienza di volo sulle spalle, ripropone in una veste rivisitata e corretta il suo primo libro, nel quale con fare spigliato e ironico racconta i suoi anni in Alitalia sino alla crisi del 2008 e il suo successivo trasferimento in una compagnia aerea in Qatar.

Una lettura avvincente che apre gli occhi a chi crede che questo lavoro sia solo una sfilata di grandi alberghi e una vita piena di privilegi, ma che svela come invece esiga compromessi talvolta insostenibili e battaglie per vedere riconosciuta la propria professionalità.

Così, tra proteste a Fiumicino e avventure tra le dune del deserto, corsi di formazione con colleghi libici e sauditi e incontri che fanno battere il cuore, Ivan ci fa conoscere una realtà molto più impegnativa e complessa di ciò che appare.

Un racconto autentico e spesso sarcastico, nel quale però non manca mai la passione dell’autore per il suo lavoro e il suo profondo rispetto per chi ancora si impegna per non rinunciare alla sicurezza e per dare al fattore umano in aviazione la giusta importanza.
>>> Acquistabile sul sito Cartabianca

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Storia di un pilota - Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar

Messaggio da JT8D » 6 dicembre 2020, 16:10

Pubblicata la recensione sul nostro Portale :D :

https://www.md80.it/2020/12/06/culture- ... un-pilota/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi