Hijacking! - Terrorismo ad alta quota

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Nightjar
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 aprile 2012, 19:23
Località: Bologna
Contatta:

Hijacking! - Terrorismo ad alta quota

Messaggio da Nightjar » 7 dicembre 2020, 16:11

Siamo davvero molto felici di annunciare la disponibilità di Hijacking! - Terrorismo ad alta quota, il nuovo libro del comandante Adalberto Pellegrino. Si tratta della prima volta che il noto autore di aviazione si cimenta nel campo della fiction. Nel volume sono descritte con grandissima precisione, dovizia di particolari e coinvolgimento tre storie ispirate a fatti reali di azioni violente compiute a bordo di aeroplani. Un libro da leggere tutto d'un fiato!
Vi segnalo che fino all'Epifania 2021 acquistando due libri in formato cartaceo dal nostro catalogo online, ve li spediremo gratis a casa vostra via corriere (se siete in Italia). Grazie a tutti per l'aiuto alla nostra piccola casa editrice!


HIJACKING!
Terrorismo ad alta quota
di Adalberto Pellegrino

Molti – ancora – salgono a bordo di un aereo con apprensione, la mente occupata da ciò che potrebbe accadere di pericoloso durante il volo: un guasto meccanico, un malore dei piloti, un evento atmosferico proibitivo. Inoltre, soprattutto prima dei noti fatti dell’11 settembre 2001, poteva capitare con allarmante frequenza che un velivolo di linea fosse anche oggetto di attenzioni non volute da parte di un’ampia tipologia di gruppi terroristici o personaggi che per ideali malriposti, sete di vendetta, richieste di denaro o per disperati gesti di protesta, decidevano di dare una svolta imprevista al volo, trasformandolo in un incubo ad occhi aperti per passeggeri ed equipaggio.

Dirottamenti, sequestri di persone, bombe e omicidi a bordo hanno rappresentato per molti decenni un vero assillo per le forze dell’ordine di mezzo mondo e per i servizi di sicurezza di aeroporti e aerolinee.

Questo libro, scritto con maestria da un pilota civile di grandissima esperienza, contiene tre racconti lunghi in cui la fantasia si mescola con la realtà per descrivere con terrificante precisione il possibile verificarsi di attentati e azioni violente ai danni di velivoli di linea. Una lettura adrenalinica che vi porterà a bordo di aerei che preferireste non prendere mai.
  • Scarica anteprima in pdf (versione ebook)
  • 128 pagine (cartaceo) / 150-165 pagine (ebook)
  • € 9,99 (ebook in formato ePub, Amazon Kindle o Apple)
  • € 17,50 (versione stampata su carta patinata, con 15 foto e illustrazioni)
>>> Acquistabile sul sito Cartabianca

L’autore
Adalberto Pellegrino, paracadutista sportivo, pilota militare e comandante di linea con Alitalia per oltre trentacinque anni, è fra i protagonisti dell’Aviazione Civile italiana. Rappresentante per oltre quindici anni dell’Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale (ANPAC), della Federazione autonoma dei lavoratori dell’Aviazione Civile (FAAPAC) e della Gente dell’Aria, membro dell’Associazione Trasvolatori Atlantici, è stato consigliere del Centro Sviluppo Trasporti Aerei. Alla fine del servizio di linea è stato presidente dell’aeroporto “Friuli Venezia Giulia” e coordinatore tecnico operativo e portavoce dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del volo. Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 ha fatto parte della speciale unità di crisi italiana costituita a Palazzo Chigi. Svolge attività di giornalista specializzato e collabora a pubblicazioni di carattere aeronautico. Hijacking! è la sua prima opera di fiction; per Cartabianca Publishing ha pubblicato Quelli della Stanza Uno – I primi cinquant’anni di Alitalia (2016) e Benvenuti a Bordo – Storie di volo di un comandante Alitalia (2019).

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Hijacking! - Terrorismo ad alta quota

Messaggio da JT8D » 20 dicembre 2020, 19:22

Pubblicata sul nostro Portale la recensione di "HIJACKING! Terrorismo ad alta quota" :wink: :

https://www.md80.it/2020/12/20/culture- ... ellegrino/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi