Volo UA328 - B777/200 engine failure (Thread Generico)
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Volo UA328 - B777/200 engine failure (Thread Generico)
https://avherald.com/h?article=4e35503b&opt=0
[Al momento in cui posto ancora nulla su ASN] .
Miracolosamente illesa la popolazione a terra nonostante danno in realtà solo marginali.
https://www.thedenverchannel.com/news/l ... ely-at-dia
https://video.repubblica.it/mondo/denve ... 9-P3-S1-T1
(sorvoliamo sulla qualità giornalistica del titolo... )
https://video.corriere.it/usa-motore-bo ... da203c2b8b
[Al momento in cui posto ancora nulla su ASN] .
Miracolosamente illesa la popolazione a terra nonostante danno in realtà solo marginali.
https://www.thedenverchannel.com/news/l ... ely-at-dia
https://video.repubblica.it/mondo/denve ... 9-P3-S1-T1
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"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Denver: Volo UA328 - B777/200 Uncontained engine failure
Riporto da ASN:Valerio Ricciardi ha scritto: ↑21 febbraio 2021, 11:16
[Al momento in cui posto ancora nulla su ASN]
https://aviation-safety.net/wikibase/wiki.php?id=248087
Ale
Re: Denver: Volo UA328 - B777/200 Uncontained engine failure
Siete certi che e' un uncontained?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Valerio Ricciardi
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Re: Volo UA328 - B777/200 Uncontained engine failure (Thread Generico)
Il dubbio era visivamente venuto anche a me, ma "non mi son permesso" rifacendomi al titolo di AVherald ... che In effetti ha corretto il titolo rispetto a quando l'ho visto ed ho postato il link io.
ASN pur avendo pubblicato l'incidente dopo, lo dà tuttora invece per uncontained.
Più che altro, non mi riesce di comprendere la dinamica dell'evento dal momento che il fan sembrava anche girare in windmill e comunque era al suo posto, e non ho visto nel filmato tracce di squarci che facciano pensare ad una ragione per uno scappottamento tanto completo del gigantesco propulsore
ASN pur avendo pubblicato l'incidente dopo, lo dà tuttora invece per uncontained.
Più che altro, non mi riesce di comprendere la dinamica dell'evento dal momento che il fan sembrava anche girare in windmill e comunque era al suo posto, e non ho visto nel filmato tracce di squarci che facciano pensare ad una ragione per uno scappottamento tanto completo del gigantesco propulsore
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Volo UA328 - B777/200 Uncontained engine failure (Thread Generico)
Un video in cui un pilota analizza le comunicazioni con ATC
Ciao, Marco
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In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
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Re: Volo UA328 - B777/200 engine failure (Thread Generico)
Il vento relativo non avrebbe certo permesso a parti della cappottatura del motore di andare a creare un danno di quel tipo in quella posizione sulla fusoliera circa all'altezza del propulsore, a questo punto sembrerebbe che prima il paio di palette che mancano visibilmente nell'immagine si siano staccate dal loro asse, ed abbiano "tagliato tutto in giro in giro" causando la separazione dell'inlet dalla cappottatura; senza l'inlet il resto della copertura del motore si potrebbe essere aperto per la pressione aerodinamica ed è stato letteralmente strappato via.
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Re: Volo UA328 - B777/200 engine failure (Thread Generico)
La Boeing avrebbe richiesto la messa a terra di tutti i 128 esemplari di 777 equipaggiati collo stesso propulsore P&W 4000-112; le compagnie interessate, oltre all'americana United Airlines, sono la sudcoreana Asiana Airlines, le giapponesi Japan Air lines e All Nippon Airways.
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Re: Volo UA328 - B777/200 engine failure (Thread Generico)
Esatto, in attesa anche di una Emergency Airworthiness Directive di FAA:
https://boeing.mediaroom.com/news-relea ... tem=130829
Paolo
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Paolo
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Re: Volo UA328 - B777/200 engine failure (Thread Generico)
Statisticamente, dopo tanti anni di servizio pressoché perfetto di questo aereo, ci sta. I casi non sono affatto uguali, ma come accadde ai 777 motorizzati Rolls-Royce di BA (spegnimento improvviso in atterraggio a causa di ostruzione dei condotti di alimentazione del carburante, se non erro), si auspica che qui si trovi la soluzione.
Domanda: in caso di danni da parti di un aeromobile (motore compreso) precipitate a terra, la compagnia ha una copertura assicurativa?
Domanda: in caso di danni da parti di un aeromobile (motore compreso) precipitate a terra, la compagnia ha una copertura assicurativa?
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
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Re: Volo UA328 - B777/200 engine failure (Thread Generico)
Sì
Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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