Collisione a mezz'aria durante un atterraggio parallelo tra un Cirrus e un Metro negli USA. Ho ancora la bocca aperta per le immagini, ma per fortuna ne sono usciti tutti con le proprie gambe.
http://avherald.com/h?article=4e74b6e5&opt=0
http://avherald.com/img/key_lime_sw4_n2 ... 0512_1.jpg
Collisione a mezz'aria a Denver
Moderatore: Staff md80.it
- alessandro.capotondi
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18988
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Collisione a mezz'aria a Denver
Non si è fatto male nessuno, è andata stra-bene !!
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Collisione a mezz'aria a Denver
Il Cirrus si e' salvato grazie al paracadute balistico di dotazione. Si vedono i cavi nella foto del relitto. PEro compiimenti al progettista del Metroliner per la struttura che ha retto benissimo fino all'atterraggio...
- alessandro.capotondi
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02
Re: Collisione a mezz'aria a Denver
Nei commenti su Avherald c'è un po' di fermento riguardante la questione degli atterraggi/approcci paralleli riguardanti aerei GA.
Oltretutto entrambi stavano operando un approccio visuale.
Non sono ferrato sull'argomento, ma mi chiedevo se la normativa Italiana/Europea permette questo tipo di approcci? Paralleli e Visuali?
(c'è anche da dire che in Italia di aereoporti con piste parallele direi che se ne contanto nel palmo della mano )
Oltretutto entrambi stavano operando un approccio visuale.
Non sono ferrato sull'argomento, ma mi chiedevo se la normativa Italiana/Europea permette questo tipo di approcci? Paralleli e Visuali?
(c'è anche da dire che in Italia di aereoporti con piste parallele direi che se ne contanto nel palmo della mano )