E la sensazione di esser fermi...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Gessica
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gennaio 2022, 11:03

E la sensazione di esser fermi...

Messaggio da Gessica » 1 gennaio 2022, 17:13

Buongiorno a tutti, ho una domanda a cui non sono riuscita a trovare risposta, né leggendo sul forum né andando a riguardare il libro "Mai più paura di volare" di Luca Evangelisti.
Premetto che ho volato diverse volte in Italia ed in Europa e non mi era mai capitato di aver la sensazione di esser fermi.
Volo Ryanair Napoli-Verona di ieri, 31/12... decollo, virata e poi a differenza del solito in cui l'aereo raggiunge la quota e poi procede per la sua rotta, ieri sembrava fermo, guardavo dal finestrino e vedevo sempre la stessa montagna innevata lì sotto (questo per diversi minuti). Dalla cabina di pilotaggio avvertono che saremmo atterrati di lì a 40 minuti, mi chiedevo se.... nello stesso aeroporto di partenza :lol:
Poi ad un certo punto sembrava quasi ci fosse forte vento perché nonostante l'aereo non avesse "sussulti" come in una turbolenza si sentiva un gran rumore sui finestrini che pensavo si rompessero :lol:
Spero di essermi spiegata, magari è frequente che l'aereo sembri fermo ed io non me ne ero mai accorta prima in altri voli, non essendo sempre dal lato finestrino, ma da ex paurosa del volo, ieri mi stavo un po' agitando :lol: :lol: grazie per l'attenzione e buon anno

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: E la sensazione di esser fermi...

Messaggio da AirGek » 1 gennaio 2022, 17:47

Finché sta fermo per aria non c’è nulla da temere.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

effecentoquattro
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 21:58

Re: E la sensazione di esser fermi...

Messaggio da effecentoquattro » 2 gennaio 2022, 13:19

Cartone animato o sistema di elicotteri e viti senza fine?
:bounce:

Rispondi