il nostro primo volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
spozzizzops
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 marzo 2015, 21:04

il nostro primo volo

Messaggio da spozzizzops » 9 marzo 2022, 15:05

Il mio da bambino un 4 Novembre da Pisa (o Livorno non ricordo), in occasione delle caserme aperte ai civili.

Aereo gigantesco da trasporto, un volo di una decina di minuti, era tardo pomeriggio e non si vedeva nulla fuori.

Nessuna emozione, nessuna paura.

Il secondo da adulto un Roma-Miano su un Caravelle, a seguire decine e decine di altri voli..

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 246
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: il nostro primo volo

Messaggio da bande » 20 marzo 2022, 15:57

Banale Milano - Parigi CDG con Air France a 13 anni, credo fosse un 319-320.
Il più memorabile giro macchina con A330 DUB-PEK-DUB nel 2020, 26 ore di servizio, oppure APW-NAN-APW ferry per manutenzione senza avere pagato le landing fees alle Fiji, con la dogana che sale a bordo e ci chiede chi siamo e cosa c*** ci facciamo lì.

Nyko683
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2022, 16:32

Re: il nostro primo volo

Messaggio da Nyko683 » 29 aprile 2022, 13:06

Io ho fatto il mio primo volo tardi 18 anni
Pola, Croazia, volo turistico sopra la città a bordo di un (se non ricordo male) Cessna 172
Io seduto dietro ed un amico seduto davanti con il pilota.
Decolliamo dall'aviosuperficie e la mia sensazione viste le vibrazioni era che l'aereo si sfasciasse :shock:
Dopo 5 minuti il pilota ci guarda e dice " ma non vorrete mica veramente vedere Pola? Ci divertiamo un po'?"
Noi un po' presi alla sprovvista "va bene…"

Il pilota mette manetta al max e parte per una salita verticale :shock: effettua una scampanata :shock: :shock: (vedere l'elica fermarsi non è stato un buon inizio) picchiata verso il suolo ed il motore riprende :shock:
Successivamente si mette a ad effettuare virate sempre più strane e sempre più strette.
Si gira ci guarda e dice " Volete ancora?"
Noi "no no, va bene così" bianchi che più bianchi non si può :mrgreen:
Punta verso Pola, io il mio amico ci guardiamo tra un mix si shock ed eccitazione. Sorvoliamo velocemente Pola e torniamo verso l'aviosuperficie.
Sembrava tutto normale fino a quando non decide di simulare uno svenimento in prossimità della scogliera con l'aereo che ci puntava contro per poi
cabrare all'ultimo e mettersi a ridere vedendoci sbiancati ancora più di quello che eravamo.

Diciamo che come battesimo dell'aria non è stato male :lol:

Rispondi