Cose che non sopportate in aereo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
spozzizzops
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 marzo 2015, 21:04

Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da spozzizzops » 27 aprile 2022, 9:17

Io solo una: il sedile reclinato del passegero davanti.

In un volo intercontinentale la cafona passeggera davanti appena seduta abbassa lo schienale.

Personalmente lo abbasso solo se dietro non ho nessuno, dovrebbere essere una regola che vale per tutti.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Maxx » 27 aprile 2022, 9:40

spozzizzops ha scritto:
27 aprile 2022, 9:17
Io solo una: il sedile reclinato del passegero davanti.

In un volo intercontinentale la cafona passeggera davanti appena seduta abbassa lo schienale.

Personalmente lo abbasso solo se dietro non ho nessuno, dovrebbere essere una regola che vale per tutti.
Perchè "la cafona passeggera"?

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 246
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da bande » 27 aprile 2022, 10:38

Le mascherine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da **F@b!0** » 27 aprile 2022, 18:22

le persone! :lol: :lol: :lol:
spozzizzops ha scritto:
27 aprile 2022, 9:17
Io solo una: il sedile reclinato del passegero davanti.

In un volo intercontinentale la cafona passeggera davanti appena seduta abbassa lo schienale.

Personalmente lo abbasso solo se dietro non ho nessuno, dovrebbere essere una regola che vale per tutti.
per quale motivo non devo poter abbassare il sedile?
prima del sedile davanti reclinato, le cose insopportabili (e che davvero non si dovrebbero fare) sono, in ordine sparso,
-i piedi scalzi del passeggero dietro sul bracciolo,
-il passeggero dietro che punta i piedi sul tuo schienale,
-la passeggera davanti che mette i capelli dietro il suo sedile come li metterebbe dietro lo schienale della sedia a casa sua,
-il passeggero affianco che si appropria di tutti i braccioli,
-quello che accende la luce da lettura per poi dormire (con la luce accesa),
-il passeggero che appena l'aereo tocca terra inizia a fare chiamate
-il passeggero che dopo gli annunci "si prega di stare seduti fino al completo arresto dell'aeromobile", si alzano e aprono le capelliere appena l'aereo scende sotto i 5 km/h
-i passeggeri che dopo l'annuncio "il volo verrà sbarcato per file, rimanete seduti fino a quando non verrà chiamato il numero della vostra fila", si alzano anche se sono alla fila 22 e hanno chiamato dalla 1 alla 5
-quelli che ti raccontano la loro vita, il loro lavoro, dove studiano i figli, etc, alle 6 del mattino quando tu vorresti solo dormire e per di più non li conosci e nemmeno li hai salutati,
ecco, questi sono alcune cose che non sopporto in aereo, il sedile reclinato solo se io sono piegato in avanti prendendo qualcosa dallo zaino e quello davanti me lo reclina in faccia :? :? :?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da cabronte » 29 aprile 2022, 7:00

Su aerei del tipo A320 o B737, non mi piace viaggiare nei posti centrali, quindi le file B ed E.
Ale

Nyko683
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2022, 16:32

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Nyko683 » 29 aprile 2022, 9:53

Come prima cosa il non pilotarlo :mrgreen:
Che proprio non sopporto è la gente estremamente lenta nel riporre il bagaglio nella cappelliera magari ad inizio corridoio così da bloccare tutti (successo parecchie volte) che spesso si mette a cercare cose all'interno

Altra cosa ancora peggiore è quando becco uno che reclina troppo lo schienale o magari con i capelli lunghi li mette dietro....

Viaggio Milano - Cancun, portano la cena, il cret ino di fronte a me reclina completamente lo schienale rischiando di buttarmi per terra tutto.
Gli faccio notare che così per me è impossibile mangiare e lui mi risponde "Bhe io devo mangiare comodo!" :roll:
Diciamo che il personaggio per le successive 6 ore di viaggio non ha viaggiato molto tranquillo e rilassato e che la hostess (povera) veniva spesso da noi :twisted:

Un altro fatto successo in un volo verso Sharm, un piede del passeggero dietro appoggiato al mio bracciolo con tanto di calzino maleodorante :shock: anche in quel caso gli faccio notare che non è il massimo dell'educazione... risposta "Bhe a me fa male la gamba e devo stenderla."

A volte penso di essere io quello strano :roll:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Maxx » 29 aprile 2022, 10:19

Nyko683 ha scritto:
29 aprile 2022, 9:53
Come prima cosa il non pilotarlo :mrgreen:
Che proprio non sopporto è la gente estremamente lenta nel riporre il bagaglio nella cappelliera magari ad inizio corridoio così da bloccare tutti (successo parecchie volte) che spesso si mette a cercare cose all'interno

Altra cosa ancora peggiore è quando becco uno che reclina troppo lo schienale o magari con i capelli lunghi li mette dietro....

Viaggio Milano - Cancun, portano la cena, il cret ino di fronte a me reclina completamente lo schienale rischiando di buttarmi per terra tutto.
Gli faccio notare che così per me è impossibile mangiare e lui mi risponde "Bhe io devo mangiare comodo!" :roll:
Diciamo che il personaggio per le successive 6 ore di viaggio non ha viaggiato molto tranquillo e rilassato e che la hostess (povera) veniva spesso da noi :twisted:

Un altro fatto successo in un volo verso Sharm, un piede del passeggero dietro appoggiato al mio bracciolo con tanto di calzino maleodorante :shock: anche in quel caso gli faccio notare che non è il massimo dell'educazione... risposta "Bhe a me fa male la gamba e devo stenderla."

A volte penso di essere io quello strano :roll:
Conseguenze dei prezzi eccessivamente bassi dei biglietti aerei.

Avatar utente
Yavapai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 19 novembre 2008, 21:58

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Yavapai » 29 aprile 2022, 10:39

Effettivamente lo scadimento di livello dell'utente medio si vede anche da questi comportamenti.
Non che l'abbassamento dei prezzi sia l'unico motivo di questa maleducazione diffusa, però contribuisce non poco avendo ampliato l'utenza in modo smisurato.
Oggi in molti aeroporti non è raro vedere viaggiatori accampati tipo stazione Centrale ad agosto.
O vedere scenate da manicomio perché non è possibile che il bagaglio a mano 'sta volta non entra nel misuratore, visto che ci è sempre entrato.
Poi in epoca di mascherine io non ho ancora avuto occasione di volare e non voglio neanche pensare a quanti deliri potrebbe toccare vedere o sentire....
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da JT8D » 29 aprile 2022, 13:35

Sicuramente il volare oggi rispecchia un forte aumento della maleducazione che purtroppo è evidente in tutta la società. Concordo che le Low Cost hanno in parte accentuato il fenomeno, aprendo il volo a tutti, però è anche vero che sono riportati comportamenti poco consoni anche sulle major.

Spiace dire che spesso la maleducazione dei genitori si riversa anche sui bambini, che hanno un certo esempio in casa e naturalmente lo applicano a loro volta. Ho visto in aereo bambini comportarsi in modi che se li mettevo in atto io quando ero piccolo finivo appeso (giustamente) dai miei. Ora gli concedono tutto.

Da manuale poi i pax che non trovano spazio nella cappelliera sopra il loro posto, bloccano tutto cercando di infilarci il loro bagaglio e insultano gli assistenti di volo che li invitano a depositarli in cappelliere lontano dal loro posto. Altrettanto da manuale la gente che non ha la minima idea di cosa comprende il loro biglietto in termini di bagaglio (troppa fatica leggere) e poi fanno scene da baraccone al momento di pagare la multa al gate (bastava leggere e informarsi). La tendenza putroppo è volare come se si stesse prendendo l'autobus per una gita scolastica in libertà.

Tipico anche lo slacciare le cinture e alzarsi con aereo ancora in movimento (gli auguro sempre una bella inchiodata con i freni e di finire giù).

Riguardo le mascherine, nel mio ultimo recente volo a Dubai con Emirates devo dire tutti sono stati molto aderenti alle regole, sia italiani che stranieri. Non credo che sia sempre così.....

Sono contento che il volo sia per tutti e che i prezzi si siano abbassati, anche io come tutti ne giovo.... ma a volte rimpiango quando il volo non era per tutti, c'era una certa selezione naturale (poi chiaro che il cafone puoi comunque trovarlo).

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da flyforever85 » 29 aprile 2022, 16:56

E' successo una volta sola ma mi ha irritato tantissimo: una ragazzo mi chiese di scambiare il mio posto (finestrino) con il suo (corridoio) per poter guardare fuori e avere meno ansia. Ho accettato anche perche' il volo era di tipo un'ora. Tempo del decollo, ha chiuso il finestrino e si e' messa a dormire. Voleva solo quel posto per appoggiare la testa. Volevo far cadere accidentalmente il caffe' bollente su di lei
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Ayrton » 29 aprile 2022, 21:15

il primo ufficiale
































































:mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 900
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Dysko » 29 aprile 2022, 21:20

Quelli che, non appena viene aperto lo sportello per lo sbarco, insistono per scendere più velocemente possibile.
Hanno paura che l'aereo riparta con loro a bordo? :shock:
...che poi lo sappiamo benissimo che l'ultimo che sale sul Cobus è il primo a scendere :lol:

Una volta invece l'"insopportabile" in aereo sono stato io :oops: O meglio, io e un mio ex compagno di università.
2009, viaggio al salone di Le Bourget offerto da un'associazione studentesca.
Nel volo di ritorno, io e un mio ex compagno di studi ci mettiamo a parlare di un argomento perfettamente normale per 2 aspiranti ingegneri aerospaziali mentre sono in volo: incidenti aerei.
Un'assistente di volo ci ha chiesto di smetterla perché alcuni passeggeri erano visibilmente nervosi per colpa dei nostri discorsi ::oops:

Avatar utente
Yavapai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 19 novembre 2008, 21:58

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Yavapai » 29 aprile 2022, 21:37

Stavo rispondendo..."questa non l'ho capita :lol: .."
Invece poi ho visto la tua nuova firma....congratulazioni !!!
Ayrton ha scritto:
29 aprile 2022, 21:15
il primo ufficiale

:mrgreen:
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da cabronte » 30 aprile 2022, 8:34

Dysko ha scritto:
29 aprile 2022, 21:20
Nel volo di ritorno, io e un mio ex compagno di studi ci mettiamo a parlare di un argomento perfettamente normale per 2 aspiranti ingegneri aerospaziali mentre sono in volo: incidenti aerei.
Un'assistente di volo ci ha chiesto di smetterla perché alcuni passeggeri erano visibilmente nervosi per colpa dei nostri discorsi ::oops:
:lol: Chissa che facce! :mrgreen:
Ale

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da air.surfer » 30 aprile 2022, 15:23

Ayrton ha scritto:
29 aprile 2022, 21:15
il primo ufficiale
Un bambino di colore si sveglia una mattina e guardandosi allo specchio scopre di essere diventato bianco.
Allora corre dal fratello che sta giocando ai videogiochi e gli fa "Guarda! Sono diventato bianco!!!" e il fratello senza staccare gli occhi dallo schermo gli risponde "Non mi rompere le palle che sto giocando".
Allora lui corre dal papà che sta con la testa sotto al lavandino per una riparazione al tubo "Papà guardami, sono diventato bianco!" e il padre senza tirare la testa fuori "Ah. Che bello. Lasciami stare ora che sono occupato".
Allora corre dalla mamma che sta facendo la doccia "Mamma, Mamma guardami! Sono diventato bianco". E la madre senza nemmeno guardarlo gli fa "Che bello! Ora vai a mettere a posto la tua stanza"
Il bambino allora, tutto sconsolato, torna verso la sua camera mormorando "Sono bianco da 5 minuti e già sono diventato razzista..."
Ultima modifica di air.surfer il 30 aprile 2022, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da air.surfer » 30 aprile 2022, 15:31

spozzizzops ha scritto:
27 aprile 2022, 9:17
Io solo una: il sedile reclinato del passegero davanti.
In un volo intercontinentale la cafona passeggera davanti appena seduta abbassa lo schienale.
Personalmente lo abbasso solo se dietro non ho nessuno, dovrebbere essere una regola che vale per tutti.
Questa è una discussione che succede in tutti i voli proprio perché ci sono persone che (erroneamente) la pensano come te. Quando si compra un biglietto, si compra anche la funzione "Recline" del sedile che aumenta il comfort. Ergo, se il passeggero davanti ti vuole fare un favore, allora ti tiene lo schienale eretto. Se incontri me, te lo metto giù senza pensarci due volte riponendolo in posizione eretta solo per farti mangiare.
Ti assicuro che se ti lamenti gli aavv ti diranno che è un mio diritto.

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Ayrton » 30 aprile 2022, 18:05

air.surfer ha scritto:
30 aprile 2022, 15:23
Ayrton ha scritto:
29 aprile 2022, 21:15
il primo ufficiale
Un bambino di colore si sveglia una mattina e guardandosi allo specchio scopre di essere diventato bianco.
Allora corre dal fratello che sta giocando ai videogiochi e gli fa "Guarda! Sono diventato bianco!!!" e il fratello senza staccare gli occhi dallo schermo gli risponde "Non mi rompere le palle che sto giocando".
Allora lui corre dal papà che sta con la testa sotto al lavandino per una riparazione al tubo "Papà guardami, sono diventato bianco!" e il padre senza tirare la testa fuori "Ah. Che bello. Lasciami stare ora che sono occupato".
Allora corre dalla mamma che sta facendo la doccia "Mamma, Mamma guardami! Sono diventato bianco". E la madre senza nemmeno guardarlo gli fa "Che bello! Ora vai a mettere a posto la tua stanza"
Il bambino allora, tutto sconsolato, torna verso la sua camera mormorando "Sono bianco da 5 minuti e già sono diventato razzista..."
io la sapevo con un finale più colorito ma il concetto passa :mrgreen: :mrgreen:

oooh sia chiaro che è tutta goliardia, anche perché qualcuno a bordo dovrà pur ricordarci le limitations :|
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da air.surfer » 30 aprile 2022, 21:04

Ayrton ha scritto:
30 aprile 2022, 18:05
io la sapevo con un finale più colorito ma il concetto passa :mrgreen: :mrgreen:
Vabbè.. postarla in originale mi sembrava un po’ forte :mrgreen:

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Gianni62 » 17 maggio 2022, 8:32

La decompressione esplosiva.
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da AirGek » 17 maggio 2022, 10:00

Il CPDLC
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da SuperMau » 17 maggio 2022, 10:56

Ayrton ha scritto:
29 aprile 2022, 21:15
il primo ufficiale
:mrgreen:
Ti piace sbausciare eh? :D :D

Senti, avverti quando metti giu' le ruote qui che due foto e un caffe' si offrono sempre volentieri......(vale anche per mascherone, sigmet e compagnia cantante eh!)

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da willy73 » 17 maggio 2022, 12:22

air.surfer ha scritto:
30 aprile 2022, 15:31
spozzizzops ha scritto:
27 aprile 2022, 9:17
Io solo una: il sedile reclinato del passegero davanti.
In un volo intercontinentale la cafona passeggera davanti appena seduta abbassa lo schienale.
Personalmente lo abbasso solo se dietro non ho nessuno, dovrebbere essere una regola che vale per tutti.
Questa è una discussione che succede in tutti i voli proprio perché ci sono persone che (erroneamente) la pensano come te. Quando si compra un biglietto, si compra anche la funzione "Recline" del sedile che aumenta il comfort. Ergo, se il passeggero davanti ti vuole fare un favore, allora ti tiene lo schienale eretto. Se incontri me, te lo metto giù senza pensarci due volte riponendolo in posizione eretta solo per farti mangiare.
Ti assicuro che se ti lamenti gli aavv ti diranno che è un mio diritto.
sì, quel che dici è tutto vero, però sarebbe educato almeno avvertire, magari quello dietro è piegato in avanti in quel momento o ha il bicchiere sul tavolino, anche perché la modalità con cui la gente reclina lo schienale assomiglia di solito ad un cedimento strutturale :roll: . Inoltre se è un viaggio di un ora o poco meno, salvo che proprio uno non abbia sonno, si potrebbe evitare anche perché è pure un diritto di quello dietro piantare le ginocchia contro il sedile davanti :mrgreen:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Maxx » 17 maggio 2022, 14:38

Non ho mai reclinato il sedile durante voli diurni. Al massimo durante quelli notturni anche se in uno di questi ero in Magnifica quindi il primo passeggero dietro di me era a due metri ::wink:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da AirGek » 17 maggio 2022, 20:10

Ah e anche quando si stacca la GPU ad APU spenta… ahimè non è molto elegante da parte mia ma è molto probabile che qualche credente seduto fino alle over wings possa offendersi…
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Ivan82 » 17 maggio 2022, 21:10

I passeggeri che trovo seduti nel posto a me assegnato. :evil:
Immagine

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da worf359 » 17 maggio 2022, 23:34

Ho una lista troppo lunga diciamo che si va dalla capocabina acida/cicalata al cpt che gli rode perché la moglie o l’amante l’hanno mandato in bianco,passando per i pacs che si credono piloti o che se si accendono la sigaretta sotto bordo ti guardano come se non avessero fatto niente di grave( senza contare che le famiglie che allo sbarco se la prendono comoda facendo incazzare tutti quelli aspettano sul cobus e che rischiano di perdere le coincidenze)
Ah pure quelli che pretendono il passeggino sottobordo e magari sbarcano da un volo a rischio con sotto la gdf ma loro lo pretendono lo stesso pure quando i finanzieri a brutto muso gli dicono di no

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da **F@b!0** » 18 maggio 2022, 15:55

worf359 ha scritto:
17 maggio 2022, 23:34
Ho una lista troppo lunga diciamo che si va dalla capocabina acida/cicalata al cpt che gli rode perché la moglie o l’amante l’hanno mandato in bianco,passando per i pacs che si credono piloti o che se si accendono la sigaretta sotto bordo ti guardano come se non avessero fatto niente di grave( senza contare che le famiglie che allo sbarco se la prendono comoda facendo incazzare tutti quelli aspettano sul cobus e che rischiano di perdere le coincidenze)
Ah pure quelli che pretendono il passeggino sottobordo e magari sbarcano da un volo a rischio con sotto la gdf ma loro lo pretendono lo stesso pure quando i finanzieri a brutto muso gli dicono di no
quanto ti capisco!

non sono entrato nel merito di cose che non sopporto da agente di rampa ma solo da passeggero, altrimenti non basta un giorno per scrivere tutto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da worf359 » 18 maggio 2022, 16:34

Una su tutte una p2 a 15 minuti dalla partenza mi chiese il reintegro delle riviste di bordo,per lei erano fondamentali altrimenti il volo non poteva andare via,il cpt se ne lavo abbondantemente le mani e lei non volle schiodare da quella richiesta risultato 25 minuti di ritardo e slot bucato logico che poi il ritardo se lo becco tutto quanto la p2

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da **F@b!0** » 18 maggio 2022, 17:09

worf359 ha scritto:
18 maggio 2022, 16:34
Una su tutte una p2 a 15 minuti dalla partenza mi chiese il reintegro delle riviste di bordo,per lei erano fondamentali altrimenti il volo non poteva andare via,il cpt se ne lavo abbondantemente le mani e lei non volle schiodare da quella richiesta risultato 25 minuti di ritardo e slot bucato logico che poi il ritardo se lo becco tutto quanto la p2
dicendo P2 ho capito benissimo di che compagnia parli (credo usino solo loro quella dicitura) e purtroppo succede troppo spesso questa cosa (qui riviste di bordo non ne reintegriamo, ma richieste assurde in tempistiche assurde sono all'ordine del giorno)
per non parlare della loro encomiabile gentilezza (è ovviamente ironico, stamattina a malapena mi hanno considerato a bordo e nessuno ha salutato), anche se non sono tutti uguali, ma purtroppo in quella compagnia (nella mia esperienza) le "pecore nere" sono quelli educati, ho perso il conto di quante volte all'apertura della porta il/la P2 mi ha "salutato" scimmiottando l'accento sardo (ejaaaa/ajooooo o esagerando volontariamente le doppie) piuttosto che un normale ciao/buongiorno e un sorriso
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Ayrton » 21 maggio 2022, 11:40

AirGek ha scritto:
17 maggio 2022, 10:00
Il CPDLC
seeee falla tu l'africa o gli oceani senza il CPDLC :lol:
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da AirGek » 21 maggio 2022, 13:03

In certi luoghi del mondo avrà pure il suo senso… per come lo usano molti stati europei (Italia in primis) è solo un intralcio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da Ayrton » 23 maggio 2022, 9:49

AirGek ha scritto:
21 maggio 2022, 13:03
In certi luoghi del mondo avrà pure il suo senso… per come lo usano molti stati europei (Italia in primis) è solo un intralcio.
boh noi non siamo nemmeno ATN quindi in Europa il problema non si pone :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da noone » 25 maggio 2022, 13:56

Ciao!
In italia è inutile perchè o non lo usano o lo usano DOPO averti detto la stessa cosa a voce, ma in molti posti in europa funziona discretamente soprattutto per i cmbi frequenza... e per me è anche una chance in più di nn vedermi 2 Rafale da vicino in volo....

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 246
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da bande » 27 maggio 2022, 20:20

AirGek ha scritto:
17 maggio 2022, 20:10
Ah e anche quando si stacca la GPU ad APU spenta… ahimè non è molto elegante da parte mia ma è molto probabile che qualche credente seduto fino alle over wings possa offendersi…
Se espandiamo alle cose che non sopportiamo da non passeggeri... In ordine sparso:

1. La chiave per aprire le fan cowls sul CFM56-5
2. Il fatto che i packs sull'A320 siano dietro a pannelli avvitati
3. Tutto lo stupido sistema Airbus di stud-receptacle per fissare i pannelli
4. Le viti quadri-wing dappertutto invece delle philips
5. Messaggi ECAM 20 minuti prima dell'STD che non spariscono resettando un computer
6. Il modo in cui si chiude la porta APU destra sull'A320
7. Il fatto che quasi tutti i c/b siano nel vano avionico sull'A330 invece che nel cockpit
8. Chiudere manualmente i thrust reverser del CFM56-5
9. Quando dopo un traino dai remoti al terminal passeggeri per la partenza trovi una vite conficcata in una ruota
10. le due viti superiori che fissano la lente delle luci di navigazione posteriori del 330

le prime dieci che mi sono venute in mente

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 246
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Cose che non sopportate in aereo

Messaggio da bande » 27 maggio 2022, 20:25

worf359 ha scritto:
17 maggio 2022, 23:34
Ah pure quelli che pretendono il passeggino sottobordo e magari sbarcano da un volo a rischio con sotto la gdf ma loro lo pretendono lo stesso pure quando i finanzieri a brutto muso gli dicono di no
Il personale di polizia ha un'altra modalità di comunicazione oltre a "a brutto muso"?

Rispondi