Tampa: Spirit Airlines 383, fuoco da freni MLG di dx all'atterraggio

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Tampa: Spirit Airlines 383, fuoco da freni MLG di dx all'atterraggio

Messaggio da Valerio Ricciardi » 11 luglio 2022, 22:22

https://www.ilmessaggero.it/mondo/aereo ... 06790.html

Ancora non aggiornati AVHerald e ASN.

Soli il 5 luglio scorso un RTO alla moderata velocità di 60 kts - seguito a bird strike nella fase di accelerazione - aveva generato fuoco a un motore di un altro velivolo della flotta Spirit... ovviamente i due eventi non hanno correlazione causale alcuna, ma all'immagine pubblica della compagnia davvero il nuovo evento non giova.

https://avherald.com/h?article=4ee2677c&opt=0
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Tampa: Spirit Airlines 383, fuoco da freni MLG di dx all'atterraggio

Messaggio da JT8D » 12 luglio 2022, 17:02

Valerio Ricciardi ha scritto:
11 luglio 2022, 22:22
https://www.ilmessaggero.it/mondo/aereo ... 06790.html

Ancora non aggiornati AVHerald e ASN.

Soli il 5 luglio scorso un RTO alla moderata velocità di 60 kts - seguito a bird strike nella fase di accelerazione - aveva generato fuoco a un motore di un altro velivolo della flotta Spirit... ovviamente i due eventi non hanno correlazione causale alcuna, ma all'immagine pubblica della compagnia davvero il nuovo evento non giova.

https://avherald.com/h?article=4ee2677c&opt=0
Il secondo evento che citi, quello relativo al bird strike e al seguente undercowl engine fire, è avvenuto il 2 ottobre 2021, il 5 luglio 2022 è stato rilasciato il final report, che stiamo già commentando nel thread aperto in area incidenti:

https://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=49355

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi