Ho finalmente volato su un Airbus neo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Ho finalmente volato su un Airbus neo

Messaggio da Toeloop » 8 ottobre 2022, 16:35

Per l'ultima mia vacanza in Italia ho volato, con Aer Lingus, da Dublino a Roma e ritorno, su un Airbus A321 neo: secondo un mio personalissimo parere e', insieme al 787, silenziosissimo, buon comfort e delle cappelliere enormi. Carina anche la sistemazione in business con i posti messi in file da 4, 2, 4 (fila 1 4 sedili, fila 2 2 sedili fila 3 4 sedili e cosi' via fino alla fila 6)
L'aereo che ho preso a Roma per andare a Dublino il giorno prima era volato a Newark.
Prossima volta, prezzi permettendo, vedro' di partire da Newark per provarlo sul lungo raggio.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo

Messaggio da JT8D » 8 ottobre 2022, 21:58

Vero, la silenziosità dei neo è sensibilmente maggiore rispetto agli A320ceo Family tradizionali :wink: .

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo

Messaggio da cabronte » 9 ottobre 2022, 8:06

Toeloop ha scritto:
8 ottobre 2022, 16:35
Prossima volta, prezzi permettendo, vedro' di partire da Newark per provarlo sul lungo raggio.
Lo fà "La Compagnie" ma mi sa che è un po caro... :wink:
Allegati
th (3).jpg
Ale

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo

Messaggio da SuperMau » 10 ottobre 2022, 10:19

Cabronte,

quello che Toeloop voleva dire e' che Aer Lingus usa il 321Neo sulla DUB-EWR....con cabina classica J/Y+/Y.....
La Compagnie e' tutta un'altra cosa visto che fa solo full business.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 246
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo

Messaggio da bande » 10 ottobre 2022, 14:07

I 321LR di EI sono un buonissimo prodotto se si ha la fortuna di trovarli su una tratta europea, c'è più spazio tra i sedili, IFE e una vera business class; le cappelliere sono uguali ai 320 CEO, ma per chi è abituato a volare sul 737 non-sky interior effettivamente possono sembrare più grandi.
Di solito incastrano una rotazione la mattina presto su LHR o CDG (qualche volta FCO) tra l'arrivo dagli USA e la partenza successiva che sarebbe nel pomeriggio. Lo schedulato così è veramente stretto ma cercano di spremere al massimo.

Sul lungo raggio ci ho volato verso EWR, con vento contro quindi quasi 8h di volo, e onestamente non l'ho trovato claustrofobico come dicono. Gli aavv però lo odiano TUTTI, il galley posteriore è ridotto della metà per fare spazio a 3 bagni (quello anteriore è per la b/c) e non hanno uno spazio per riposare. Lo detestano davvero. Per noi in M&E è un 321 come gli altri ma ETOPS, è una macchina nuova quindi non c'è ancora una grande esperienza consolidata sui CFM Leap ma si stanno dimostrando piuttosto affidabili.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo

Messaggio da AirGek » 10 ottobre 2022, 16:02

bande ha scritto:
10 ottobre 2022, 14:07
Gli aavv però lo odiano TUTTI, il galley posteriore è ridotto della metà per fare spazio a 3 bagni (quello anteriore è per la b/c) e non hanno uno spazio per riposare. Lo detestano davvero.
Normale quando togli spazio a chi ci deve passare 9-10 ore a lavoro per metterci sedili paganti in più… stesso discorso nei nostri Max.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 246
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo

Messaggio da bande » 10 ottobre 2022, 20:08

Le vostre aavv odiano particolarmente fare la n.3 sui max, mi dicono...

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo

Messaggio da Toeloop » 11 ottobre 2022, 1:38

cabronte ha scritto:
9 ottobre 2022, 8:06
Lo fà "La Compagnie" ma mi sa che è un po caro... :wink:
E vola ad Orly :D

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo

Messaggio da Toeloop » 11 ottobre 2022, 2:26

JT8D ha scritto:
8 ottobre 2022, 21:58
Vero, la silenziosità dei neo è sensibilmente maggiore rispetto agli A320ceo Family tradizionali :wink: .
Anche rispetto al 333 :D All'andata non ho chiuso occhio :D Lasciamo perdere il ritorno, con il 333, che aveva IFE e WiFi non funzionanti: mi sa che, a scapito della colorazione bianca, aveva ancora gli schermi non touch screen. Non era stato aggiornato agli standard degli altri 333.
Era il EI-EIL , ex Qatar airways.

Rispondi