Informazioni su Spirit

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Franco perrieri
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 1 dicembre 2022, 15:46

Informazioni su Spirit

Messaggio da Franco perrieri » 26 dicembre 2022, 17:30

Ciaooo ,sono in equador,
Mia moglie vuole andare a Miami a trovare suo zio ,il volo dura circa 4 ore.
Io nn voglio andare Xche lei vuole prendere Spirit ,mai sentita sta compagnia,,,,io gli ho detto solo con amwrican Airlines,,,,,,
Ma voi conoscete sta spirit?🤔
Qua ci sono discussioni

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da mermaid » 26 dicembre 2022, 21:50

ma perché solo con American?
lei ci andrebbe da sola con spirit?
andresti, tu con american e lei con spirit?
il problema è che è una low cost?

..perdona la raffica di domande, ma mi sembra che il problema non sia che tu non l'abbia mai sentita, non potrai mica pretendere di conoscere tutte le compagnie aeree del mondo, no? se fai un po' di ricerca le info fondamentali le trovi anche tu.. è una low cost, mi sembra in linea con quelle più famose qui in europa, zero incidenti gravi, a differenza di AA

''To determine which airlines are the most dangerous, we can look at accidents per year as well as fatalities per year.

In short, Air France and American Airlines have been involved in the most plane crashes worldwide with 11 each, though popular US carriers, including United and Southwest have also had their fair share of accidents.

When it comes to fatalities, American Airlines has one of the worst records with 858 fatalities, along with China Airlines at 760 fatalities, and Malaysia Airlines at 537 fatalities, though this metric doesn’t always tell the full story./i]
[...]
''There have been no shortage of plane crashes by USA carriers, though some of the most popular airlines, including JetBlue and Spirit Airlines, have never been involved in a crash./i]

fonte: https://executiveflyers.com/most-dangerous-airlines/ nov.2022
Ti!

Franco perrieri
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 1 dicembre 2022, 15:46

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da Franco perrieri » 26 dicembre 2022, 22:23

mermaid ha scritto:
26 dicembre 2022, 21:50
ma perché solo con American?
lei ci andrebbe da sola con spirit?
andresti, tu con american e lei con spirit?
il problema è che è una low cost?

..perdona la raffica di domande, ma mi sembra che il problema non sia che tu non l'abbia mai sentita, non potrai mica pretendere di conoscere tutte le compagnie aeree del mondo, no? se fai un po' di ricerca le info fondamentali le trovi anche tu.. è una low cost, mi sembra in linea con quelle più famose qui in europa, zero incidenti gravi, a differenza di AA

''To determine which airlines are the most dangerous, we can look at accidents per year as well as fatalities per year.

In short, Air France and American Airlines have been involved in the most plane crashes worldwide with 11 each, though popular US carriers, including United and Southwest have also had their fair share of accidents.

When it comes to fatalities, American Airlines has one of the worst records with 858 fatalities, along with China Airlines at 760 fatalities, and Malaysia Airlines at 537 fatalities, though this metric doesn’t always tell the full story./i]
[...]
''There have been no shortage of plane crashes by USA carriers, though some of the most popular airlines, including JetBlue and Spirit Airlines, have never been involved in a crash./i]

fonte: https://executiveflyers.com/most-dangerous-airlines/ nov.2022


Ma saranno fobie mie le compagnie aeree,,,,,se nn l ho mai sentita è normale che chiedo,,,,,lei nn se le pone nemmeno le domande che mi faccio io!!

comunque ho fiducia in voi ,accetto consigli

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da mermaid » 27 dicembre 2022, 7:23

No no, ma io non volevo mica essere polemica eh :D
Volevo solo riflettere sulla vera natura di questi timori.. se è perché non l'hai mai sentita allora ti basta fare qualche ricerca, se è perché è una low cost e quindi sei diffidente per default, ti ho postato alcuni numeri che dimostrano come una compagnia di cui ti fidi ha invece statistiche ben peggiori. Se però la questione è proprio insuperabile, falla andare da sola con la compagnia che preferisce lei o viaggiate su voli diversi.. è un peccato litigare per qualcosa di così poco oggettivo 😊
Ti!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12637
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da AirGek » 27 dicembre 2022, 9:40

Franco perrieri ha scritto:
26 dicembre 2022, 22:23
lei nn se le pone nemmeno le domande che mi faccio io!!
E fa bene!

A occuparsi che vada da A a B lascialo ad altri… a meno che non ne sia in grado tu stesso (ma so già la risposta).

Altrimenti te vai con American e lei con vattelapescairlines e vi ritrovate a destinazione.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da JT8D » 27 dicembre 2022, 16:38

Franco perrieri ha scritto:
26 dicembre 2022, 22:23
Ma saranno fobie mie le compagnie aeree,,,,,se nn l ho mai sentita è normale che chiedo,,,,,lei nn se le pone nemmeno le domande che mi faccio io!!

comunque ho fiducia in voi ,accetto consigli
E fa bene a non porsi le domande che ti poni tu. Francamente non ha molto senso la tua affermazione "solo con American".

American naturalmente è un ottimo gruppo di compagnie aeree, anche Spirit è un'ottima compagnia, anche se diversa da American come tipologia, dato che è una Low Cost.

Se il problema è il tipo di servizio offerto, dipende da te scegliere cosa vuoi. Se il problema è la sicurezza, come ti è già stato detto, il problema non si pone.

Di statistiche in rete ne trovi quante ne vuoi, non so se poi hai le conoscenze tecniche per discriminare tra i vari dati e fare quindi una valutazione obiettiva.

Dato che tu stesso parli di fobie riguardo le compagnie aeree, il problema principale è che tu risolva questa fobia, non è certo Spirit. Forse è meglio che lavori su quello, non sulla scelta della compagnia.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Franco perrieri
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 1 dicembre 2022, 15:46

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da Franco perrieri » 8 gennaio 2023, 18:01

Ragaaa partiamo con spirit GIOVEDI' a mezzanotte x Miami, mi sono convinto 😀

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da mermaid » 8 gennaio 2023, 18:23

:greenjumpers: :greenjumpers: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:
Ti!

Franco perrieri
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 1 dicembre 2022, 15:46

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da Franco perrieri » 11 gennaio 2023, 20:13

...dimenticavo , secondo voi che tipo di aereoplano sarà? :roll:

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da noone » 11 gennaio 2023, 21:31


Franco perrieri
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 1 dicembre 2022, 15:46

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da Franco perrieri » 12 gennaio 2023, 15:04

Grazieeee,sono tutti Airbus ,nessun Boeing ,eppure la compagnia è americana ....

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da noone » 13 gennaio 2023, 11:34

Franco perrieri ha scritto:
12 gennaio 2023, 15:04
Grazieeee,sono tutti Airbus ,nessun Boeing ,eppure la compagnia è americana ....
Succede, l'operatore con più Airbus in flotta (single aisle e non) credo che sia American Airlines...

Franco perrieri
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 1 dicembre 2022, 15:46

Re: Informazioni su Spirit

Messaggio da Franco perrieri » 14 gennaio 2023, 1:29

noone ha scritto:
13 gennaio 2023, 11:34
Franco perrieri ha scritto:
12 gennaio 2023, 15:04
Grazieeee,sono tutti Airbus ,nessun Boeing ,eppure la compagnia è americana ....
Succede, l'operatore con più Airbus in flotta (single aisle e non) credo che sia American Airlines...
Grazie!!!

Rispondi