Incidente ad elicottero sulle Dolomiti

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Incidente ad elicottero sulle Dolomiti

Messaggio da Valerio Ricciardi » 19 febbraio 2024, 14:18

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Incidente ad elicottero sulle Dolomiti

Messaggio da JT8D » 19 febbraio 2024, 14:58

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Yavapai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 392
Iscritto il: 19 novembre 2008, 21:58

Re: Incidente ad elicottero sulle Dolomiti

Messaggio da Yavapai » 20 febbraio 2024, 9:32

Ho visto che è uno dei Guimbal G2 in dotazione a Italfly con marche I-CAEF
La maggior parte delle testate lo definisce ultraleggero ma chiaramente non lo è.... del resto per i nostri giornalisti tutto quello che è più piccolo di un B412 o un AW139 è ultraleggero, così come per gli aerei.
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Incidente ad elicottero sulle Dolomiti

Messaggio da JT8D » 20 febbraio 2024, 15:58

Yavapai ha scritto:
20 febbraio 2024, 9:32
Ho visto che è uno dei Guimbal G2 in dotazione a Italfly con marche I-CAEF
La maggior parte delle testate lo definisce ultraleggero ma chiaramente non lo è.... del resto per i nostri giornalisti tutto quello che è più piccolo di un B412 o un AW139 è ultraleggero, così come per gli aerei.
Esatto, è uno dei Guimbal Cabri G2 di Italfly. Li ho visti spesso in voli di addestramento a Trento Mattarello durante le volte che sono stato lì, sono una presenza molto familiare nell'aeroporto, mi spiace molto quanto accaduto. Per fortuna gli occupanti sembra non abbiano riportato gravi danni.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi