Scie Chimiche

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Slowly » 7 aprile 2006, 15:08

ma dai, sono nato ieri?

Una cosa così la so scrivere anch'io.

Eccovene la dimosrtazione:

"Buongiorno, son oun mecanico ferrari che lavora in F1.

Per ovvi motivi che capirete mi tengo ben stretta la mia vera identità.

Nellòa gerarchia dei meccanici del Cavallino in F1 ci sono diversi step.

Io lavoro in quello che cura i tubicini di scarico della pipì di barrichello.

Una volta, Luca Cordero di Montezwemolo mi chiama, (persona che noi chiamiamo, per semplificare, semplicemente "Luca Cordero di montezemolo".

Mi accorgo che i lubicino per espellere la pipì di barrichello era intasato.

Mentre faccio per sostituirlo mi acorgo che ce n'erano altri, no nprevisti.

Seguo questi tubicini fino ad arrivare ad un contenitore, e cosa scopro?

Le forumla uno in realtà scaricano i confetti falqui vaporizzati!!"

MADAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Skorpion
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 25 luglio 2005, 21:53
Località: Lanciano
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Skorpion » 7 aprile 2006, 15:12

dai iscriviamoci tutti al loro forum e prendiamoli ancora di piu' per il c**o ingigandendo le cose e raccontando storie inverosimili, ci possiamo fare un sacco di grasse risate!

LOL

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Ponch » 7 aprile 2006, 15:13

Aldus ha scritto: Da oggi l'amministrazione di questo forum richiede a tutti i nuovi membri al momento dell'iscrizione di affermare la propria convinzione sulla realta' del fenomeno in questione. Tutti gli altri saranno rimossi senza ulteriore spreco di parole.


Beh, ma questi allora sono davvero matti.
Adottando qusta politica non si fa crescere un forum, bensì si fa perdere proprio lo scopo dello stesso, ovvero discutere di un determinato tema, argomentando le proprie idee e pensieri, anche discordanti.
Così non si fa altro che parlare di ciò che conviene.

E' come dire, chi si vuole scrivere al forum di md80.it, deve dichiarare di non avere paura di volare e di essere necessariamente convinti che l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo.

Pessima idea.
Anzi, non so se queste due righe le scriverò all'Admin del sito.

P.S.=Se serve una mano per l'articolo, io sono qui. :?
Is it light where you are yet?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da JT8D » 7 aprile 2006, 19:09

Che la democrazia non fosse il loro forte mi ero già accorto ieri, con i commenti alle foto cancellati e la definizione di "ignorante" a chi non appoggiasse le loro teorie. Che arrivassero addirittura a bannare il povero Galaxy e, d'ora in poi, eliminare immediatamente chi si iscrive al loro forum senza condividere le loro pazzie, non me lo aspettavo, ma pensandoci bene non mi stupisce più di tanto.
Il loro quindi non è più un forum, dove per definizione si può discutere e scambiarsi idee, ma una setta chiusa e blindata. Peccato che non si limitano a farsi i cavoli loro, ma, ed è questa la cosa che mi fa imbestialire, diffondono disinformazione, false verità, accuse ingiustificate, dandole per verità sacrosante e scontate, definendo ignoranti chi non la pensa come loro e impedendo qualsiasi contraddittorio civile nell'ambito del loro forum. Forse sanno che non hanno argomenti per controbattere a spiegazioni fisiche e hanno paura, oppure sono talmente bacati da essere talmente convinti delle loro teorie fino al punto di ritenersi i soli detentori della verità e trattare noi come gente che non ha capito niente. Complimenti veramente, il loro lo definirei un regime più che un forum.
E tremo all'idea che normali utenti di internet, leggendo i loro siti, possa in buona fede credergli, magari non essendo esperto di aviazione.
Quindi ottima idea quella dell'articolo, ha tutto il mio appoggio :wink: . Dobbiamo controbattere alla disinformazione e al terrorismo mediatico che loro mettono in atto con un informazione corretta e provata.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 7 aprile 2006, 21:52

Aldus sta partendo con un articolo in merito a queste "scie chimiche".
Chi fosse interessato a partecipare con lui (soprattutto chi ha una certa competenza) si scriva in privato con Aldus.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Ro60

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Ro60 » 7 aprile 2006, 22:00

Mi piacerebbe molto sentire anche il parere di Francesco...

Se ci sei...batti un colpo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Slowly » 7 aprile 2006, 22:30

Il caro Francesco l'ho sentito oggi.

E' molto preso, come potete immaignare.

Ovviamente sta bene. E chi lo ferma? 8)

:wink:

Sapete cos'è quel sito? Ho trovato la definizione giusta: UNA SETTA!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Re: Scie Chimiche

Messaggio da GIGI » 8 aprile 2006, 14:24

Slowly ha scritto: Sapete cos'è quel sito? Ho trovato la definizione giusta: UNA SETTA!!!
Si, di gente graziata dalla legge 180 (quella sui manicomi), e che in quel che si fuma non ci mette tabacco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E' semplicemente pazzesco che ci sia gente così malata mentalmente da scrivere gigiate del genere prive di qualunque fondamento scientifico: quoto qualunque azione promossa contro questo crazy-forum, che avrà il mio supporto, per quel poco che posso.

Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

tino92

Re: Scie Chimiche

Messaggio da tino92 » 8 aprile 2006, 14:52

scusate l'ignoranza ma questa e la scia di un aereo?
Allegati
fsscr018.jpg
Maddog Alitalia 32000FT

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da dega90 » 8 aprile 2006, 15:07

tino92 ha scritto:scusate l'ignoranza ma questa e la scia di un aereo?
Si, cos'altro dovrebbe essere? :D :lol:

Luca 8)

Avatar utente
antonioq2005
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 26 gennaio 2006, 10:29

Re: Scie Chimiche

Messaggio da antonioq2005 » 8 aprile 2006, 16:58

:shock: :shock: :shock:
scusate la domanda stupida... ma questo è un forum di aviazione o di fantascienza :?: :drunken: :drunken:


leggere certe cavolate fa perdere punti all'intero forum.....moderatori intervenite!!!
ci sono solo 2 giorni a cui non penso mai: ieri e domani...

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Aldus » 8 aprile 2006, 17:23

E' un forum di aviazione, e leggere, ma soprattutto controbattere, le tesi cospirazionistiche scritte da chi non conosce una mazza di aviazione (bensì si inventa le favole per decimare l'aviazione civile e spaventare la gente), ci fa solo guadagnare punti. 8)

Ro60

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Ro60 » 8 aprile 2006, 18:53

Ho provato ad iscrivermi in quel forum ma dopo la prima mail ricevuta che annuncia che appena l'amministratore avrò deciso se accettare l'iscrizione, ne giungerà un altra.

Però, da ieri sera, tutto tace...

L'ho fatto per vedere se riuscivo a farmi dare i fondamenti scientifici sui quali basano le loro elucubrazioni, che se non suffragate da questi, possono considerarsi solo fantasticherie o aria fritta!

Avatar utente
tredas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 463
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 22:40

Re: Scie Chimiche

Messaggio da tredas » 8 aprile 2006, 20:03

Poco fa bazzicando in rete mi sono imbattuto in un paio di forum di astrofisica e meteorologia che trattavano l'argomento chemtrails.

Molto significativa è stata la testimonianza di un ex utente di siti sulle scie chimiche, che in pratica tracciava l'identikit del frequentatore abituale di questo genere di forum, avendo avuto anche l'occasione di conoscerne qualcuno di persona.

In sostanza diceva che si tratta di persone generalmente avverse a tutto ciò che è scientifico, che dubitano su tutto e addirittura diceva che alcuni di loro credono udite, udite che l'uomo non sia mai andato sulla luna e che la terra sia piatta. :roll: :roll: :lol: :lol:

Comunque mi sono scaricato un documentario su queste chemtrails, vediamo cosa esce fuori, nei prossimi giorni vi dirò di più.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Kitano » 8 aprile 2006, 20:25

antonioq2005 ha scritto::shock: :shock: :shock:
scusate la domanda stupida... ma questo è un forum di aviazione o di fantascienza :?: :drunken: :drunken:


leggere certe cavolate fa perdere punti all'intero forum.....moderatori intervenite!!!
Non capisco dove stia il problema... Le scie chimiche fanno parte dell'aviazione, quindi direi che l'argomento è più che pertinente, su md80.it.....
Attendo delucidazioni in merito, magari in privato.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Aldus » 8 aprile 2006, 20:40

Kitano ha scritto:
antonioq2005 ha scritto::shock: :shock: :shock:
scusate la domanda stupida... ma questo è un forum di aviazione o di fantascienza :?: :drunken: :drunken:


leggere certe cavolate fa perdere punti all'intero forum.....moderatori intervenite!!!
Non capisco dove stia il problema... Le scie chimiche fanno parte dell'aviazione, quindi direi che l'argomento è più che pertinente, su md80.it.....
Attendo delucidazioni in merito, magari in privato.
Scusa se mi intrometto Zeno. Forse è il caso di sottolineare una volta per tutte il concetto che NON ESISTONO SCIE CHIMICHE.
Mi permetto quindi di modificare la frase in:
"Le CONTRAILS fanno parte dell'aviazione".
Punto!
Non esiste chimica, gas militari segreti, aerosol tossici, veleni radioattivi, rotte per "spruzzare" la gente, e altre cretinate del genere che ho letto in rete. Niente di tutto questo. Sono solo PALLE COLOSSALI dette da dei dementi che non sanno neppure cos'è lo "stato igrometrico dell'aria" e si permettono di dire A NOI cos'è l'aviazione e come funziona. :x
Somari, somari, somari!! :lol:
Ultima modifica di Aldus il 8 aprile 2006, 20:49, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Slowly » 8 aprile 2006, 20:43

antonioq2005 ha scritto::shock: :shock: :shock:
scusate la domanda stupida... ma questo è un forum di aviazione o di fantascienza :?: :drunken: :drunken:


leggere certe cavolate fa perdere punti all'intero forum.....moderatori intervenite!!!
Appunto che noi ci stiamo battendo contro quelle cavolate. E per farlo dobbiamo quantomeno parlarne!!

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Aldus » 8 aprile 2006, 23:29

tredas ha scritto: In sostanza diceva che si tratta di persone generalmente avverse a tutto ciò che è scientifico, che dubitano su tutto e addirittura diceva che alcuni di loro credono udite, udite che l'uomo non sia mai andato sulla luna e che la terra sia piatta. :roll: :roll: :lol: :lol:
Lo sò, lo sò. Sono sempre gli stessi che credono a biancaneve e i sette nani e poi si presentano al pubblico come SCIENZIATI.
Però, chi lo sà, magari dicono la verità. :^o :^o :^o
:laughing3:

P.S. ma quanti anni avranno?
10?
12?
:blink2:

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Galaxy » 8 aprile 2006, 23:31

Boh... io non li sopravaluterei :P
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Aldus » 8 aprile 2006, 23:32

Slowly ha scritto: Una volta, Luca Cordero di Montezemolo mi chiama, (persona che noi chiamiamo, per semplificare, semplicemente "Luca Cordero di Montezemolo").......
Questa è stupenda! [smilie=to funny.gif]

adal1274

Re: Scie Chimiche

Messaggio da adal1274 » 12 aprile 2006, 1:34

salve ragazzi mi sono appena iscritto al vostro sito. Io provengo dal sito Luogocomune.net che sicuramente conoscerete perché da 2 anni a questa parte si occupa in maniera molto poco scientifica di scie chimiche, viaggi sulla luna ecc ecc ecc.
Non voglio fare alcuna pubblicità a quel sito anche perché io, se continuo a contestarli, ho paura che verrò presto cacciato. la mia contestazione nasce dal loro modo assolutamente "pittoresco" di considerare la realtà che ci circonda, le problematiche sociali, le leggi fisiche.
tutto ciò che rappresenta lo scibile umano da loro viene letto in chiave complottista. dietro ogni cosa c'è un complotto, dietro il complotto c'è il governo, il governo è supportato dalla scienza e per cui la scienza fa schifo, deve fare schifo e se così non è e se li si contesta allora peggio per te.
riguardo alle scie chimiche ho letto cose da antologia, vere perle di fantascienza passate per prodotti del libero arbitrio umano e del libero pensiero.

tralascio le teorie più comuni di cui avete parlato voi, quelle vanno per la maggiore. vi siete scordati però la teoria che vuole che tramite le scie chimiche un'organizzazione segreta (mica tanto alla fine visto che loro la conoscono) vuole manipolare i cervelli umani e condizionare le menti terrestri in combutta con gli alieni.

la terza teoria prevede che delle popolazioni di altri pianeti provenienti dal futuro usando la velocità curvatura (quella di star trek) si introducano nel nostro pianeta per inquinarlo lasciando come traccia del loro passaggio le scie nel cielo.

su 3000 iscritti al sito a parte io e altre 3 persone gli altri credono a queste cose come un buon cristiano può credere ai vangeli...

se qualcuno volesse iscriversi al sito per farsi quattro risate o solo per aiutarci a sostenere tesi credibili contro le loro tesi assurde ci farebbe molto piacere, considerando tra le tante cose che i signori che gestiscono il sito hanno l'attenzione di alcuni media, sono riusciti a farsi pubblicare dei libri e stanno mettendo da parte un po' di soldini sfruttando l'ingenuità e l'ignoranza della gente.

ora in un forum del sito stiamo tentando di discutere con queste persone che stanno mettendo in dubbio le missioni lunari, i viaggi sulla luna, la relatività di Einstein, il metodo scientifico. un po' come quando in passato alcuni iscritti misero in discussione la teoria copernicana preferendoli di gran lunga quella tolemaica.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Slowly » 12 aprile 2006, 9:16

Ciao, grazie per il contributo e l'attenzione.

Ah, quindi guadagnano anche dei soldini sull'ignoranza comune..............ora il cerchio si chiude se non altro...........

Tutto quello che vorrei è che il loro Capo (io la considero alla stregua di una setta, se mi consentite), venisse qui a iluminarci, visto che sul loro forum alcuni di noi hanno provato, civilmente, a metterespiegazioni reali ma sono stati cacciati.

Le scie chimiche non esistono, sono io che passo con la moto sull'A4!!!

:lol:

Ancora grazie del contributo e benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

adal1274

Re: Scie Chimiche

Messaggio da adal1274 » 12 aprile 2006, 11:33

non credo che verranno mai qui ma in compenso è possibile tentare una discussione con loro su http://www.luogocomune.net nella sezione forum c'è una discussione, se possiamo chiamarla così, sulle scie chimiche dove ancora vige la regola secondo la quale chiunque può scrivere ciò che vuole. su Luogocomune è iscritto anche quel simpatico signore che ha cacciato un membro del vostro gruppo dal suo sito http://www.sciechimiche.org. il suo nick è 1495.
Io sono iscritto su Luogocomune da diverso tempo, più che altro per constatare a che punto arriva la stupidità umana. Essendo stato cacciato dal gruppo alcune volte per aver detto troppo ad alta voce quello che pensavo sono dovuto rientrare con un altro nick, diverso da questo che uso qui.
Inoltre nel forum di luogocomune abbiamo aperto una sezione in cui discutere di argomenti scientifici di ogni genere in modo veramente scientifico e nel quale vorremmo trattare anche delle scie chimiche. Non essendo però molto pratici ci servirebbe l'aiuto di qualcuno che si intenda di aerei, meteorologia e fisica.
nella sezione ci sono un appassionato di astrofisica laureando, mi pare in fisica, un esperto in telecomunicazioni e io.

già che ci sono volevo anche dire che sull'argomento delle scie chimiche ho trovato una grande varietà di siti pattumiera in cui questo viene trattano mischiandolo ai principi di esoterismo da sciamano brasiliano, purtroppo invece nessun sito che voglia confutare i loro risibili argomenti.
persino il Cicap non se ne occupa. Esiste solo una piccola pagina su wikipedia piuttosto obbiettiva e un piccolo forum sempre su wikipedia in cui si denuncia la tanta ignoranza sull'argomento e la scarsa informazione da parte di chi lo tratta.

ho anche scritto a Polidoro del Cicap ma non ho mai avuto risposta.
dopo 2 anni di ricerca mi sono imbattuto in un vecchio documento scritto sia in inglese che in italiano piuttosto rovinato. credo si trattasse di una sorta di gruppo di discussione non più attivo in cui si parlava di scie chimiche come di una legenda metropolitana in giro sulla rete fin dal lontano 1996, ma non c'è scritto altro e la pagina può essere vista solo nella cache di google.

a risentirci a presto e grazie dell'accoglienza

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Slowly » 12 aprile 2006, 11:48

Bè, noi vogliamo trattarlo e se posibile smentirlo.

Su questo forum trovi piloti e tecnici, che sapranno dirti tutto ciò che non sai sugli aerei.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Galaxy » 12 aprile 2006, 14:06

:welcome:

Io devo ancora pensare all'iscrizione su Luogocomune per darvi una mano... Quest'ultima cosa mi farebbe molto piacere :wink: Ma da Sciechimiche.com mi hanno appena bannato perchè dicevo cose "false", che non rientravano nei loro standard di baggianate, non credendo alle scie chimiche :roll:

Quindi devo ancora vedere che gente c'è su Luogocomune per scegliere se ne vale la pena o meno.

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Aldus » 12 aprile 2006, 15:36

Un benvenuto anche da me , Adal1274.
Purtroppo conosco quel sito losco e da chi è frequentato. Tempo fa (un anno, forse due anni fa) mi ero iscritto e poi dopo essermi preso in faccia marciumi di tutti i genere sono uscito. Non consiglio di andare là. Gira troppa menzogna e persone davvero poco raccomandabili. Meglio stare quì su un sito DEDICATO e frequentato da persone che hanno i neuroni collegati nel verso giusto. Tuttavia abbiamo avuto una piccola discussione proprio sul tema "luna" anche quì, e questa a causa di un utente molto conosciuto dappertutto, un certo ettore, che se non sbaglio frequenta proprio luogocomune (il chè la dice tutta sui personaggi che lo bazzicano!).
Inutile dire che è stato sbattuto fuori da MD80.it, non tanto per ripicca alle sue strampallate teorie, ma bensì per PIETA' nei riguardi di questo individuo (chissà, forse poverino non era normale).
Ognitanto, giusto per farmi due sane risate, ridò un'occhiata a luogocomune. Beh, non è cambiato nulla, a parte l'intervento di alcuni utenti che ho trovato veramente molto preparati. Mi ricordo qualche nome: Rigel, ingegner FMC, Iceman, Antony, Drive, e forse altri che ora non ricordo. Questi utenti hanno dimostrato di avere davvero una corrazza durissima contro gli attacchi degli ingnoranti che frequentano quel sito, e non sarebbe male invitarli quì, a patto però ovviamente che abbiano la passione per l'aeronautica (perchè quì, di questo si parla), altrimenti credo non gli interessi.
Come tu sai stiamo facendo una tesi per sbugiardare le scie chimiche. Sappiamo bene cosa sono e non è nostra intenzione lasciare che le bugie dilaghino per la rete senza ostacoli. Soprattutto le bugie inerenti proprio L'AVIAZIONE di cui conosciamo tutto.
Non per fare pubblicità a Md80, ma basta guardare chi sono i frequentatori. Abbiamo l'apporto addirittura di veri piloti di linea, ossia di persone di altissimo rispetto, coscienza professionale, e competenza sul campo. Abbiamo dei professionisti di manutenzione aeronautica. Di motoristica. etc etc.
Questa è la sostanziale differenza tra chi espone delle teorie a caso, e di chi espone delle teorie perchè le ha studiate e le conosce a menadito. Una delle leggi più ferree per l'aviazione civile è sempre stata la parola SICUREZZA!
L'aereo è il mezzo più sicuro al mondo, ed è pilotato da persone assolutamente straordinarie e professionali.
Persone che io da sempre ammiro, tanto che mi sono inventato per loro un detto: "io non sbaglio mai".
Se un chirurgo sbaglia, paga il paziente. Se un pilota sbaglia, paga anche lui. Quando si vola lo sbaglio non è contemplato. Non si può sbagliare, e data la mole di aerei che ogni giorno affollano i cieli si può ben vedere quanti piloti tengono fede a questo "detto" ogni giorno.
Ti rinnovo il benventuto su md80 e ti auguro di apprendere tante cose nuove e affascinanti. :wink:

adal1274

Re: Scie Chimiche

Messaggio da adal1274 » 12 aprile 2006, 18:35

no non mi dite che ettore è stato pure qui!! incredibile ahahah. non si smentisce mai di solito viaggia in coppia con un certo crociato. entrambi sono noti ormai in tutti i siti scientifici e non. sono una sorta di troll il loro unico fine è quello di rompere le scatole.
riguardo a ettore interviene sempre a sproposito e credo che presto entrerà nel guinness dei primati per il numero di volte che è stato cacciato da siti, mailing list, gruppi di discussione.
praticamente lo hanno radiato a vita dai gruppi di discussione più interessanti di yhaoo (si dice anche che su di lui penda una taglia.eheh).
riguardo a crociato è forse peggio di ettore, bazzica Luogocomune e fa pubblicità a quello che definisce il suo sito di origine http://www.holywar.org famosissimo sito che si ispira al ku klus klan di classico orientamente xenofobo, antisemitico e razzista. anche ettore proviene da quel sito. se ci andate vi rendete conto di che gente è (tra le altre cose il sito risultava fino a poco tempo fa sotto controllo da parte della polizia postale per diverse violazioni: uso di svastiche, di croci celtiche, negazione dell'olocausto ecc ecc.)
detto questo penso non ci sia da aggiungere altro.

per quanto riguarda Luogocomune non abbiate timore. i moderatori sono piuttosto creduloni su tutto e credono ad ogni genere di complotto (tempo fa sostenevano che gesù era morto in India a 98 anni! di età) però ti bannano solo se usi parolacce, se li metti in discussione al limite ti smentiscono con un sacco di balle. pretendono le prove su ogni cosa ma se gliele posti dettagliatamente si limitano a dire che sei presuntuoso o che sei troppo puntiglioso e se le prove sono evidenti oltre ogni limite ti lasciano in pace.

adal1274

Re: Scie Chimiche

Messaggio da adal1274 » 12 aprile 2006, 18:37

ah un'altra cosa l'utente antony80 del sito LuogoComune sono io. Per aver calcato troppo la mano con il fondatore del sito sono stato ehm..allontanato dal sito. Ora posso ricollegarmi solo con antony80 mentre iceman e drive e rigel sono dei miei amici che trattano di argomenti molto interessanti. praticamente sono gli unici.
riguardo all'aeronautica io non sono molto ferrato in materia però fin da bambino avevo la passione per gli aerei, in particolare per i dirigibili e gli aerei militari (compravo anche alcune riviste del settore) e una vera e propria mania per i viaggi del norge e del dirigibile italia del generale Nobile con la sua cagnetta titina. quando ero piccolo avevo casa vicino all'aeroporto di Vigna di Valle dove c'è un importante museo dell'aeronautica con l'aereo del maggiore Baracca, una piccola collezione di modellini di dirigibili e la storia del volo da Leonardo da Vinci ai giorni d'oggi. l'ho visitato una quindicina di volte! ora che lo hanno rimesso a posto devo assolutamente tornarci. Non ho più casa vicino Vigna di Valle però da dove abito non impiegherei più di un'ora e mezza per arrivarci.

bei tempi...

ah dimenticavo sono pure un patito di flight simulator (anche se come pilota faccio schifo).

Avatar utente
tredas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 463
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 22:40

Re: Scie Chimiche

Messaggio da tredas » 12 aprile 2006, 20:49

Ciao adal1274, benvenuto a bordo anche da parte mia. Grazie per questa tua testimonianza. :wink:

Domanda per lo staff : per l'articolo poi com'è finita ?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Slowly » 12 aprile 2006, 20:50

Lo si sta sviluppando, per ora a cura di Aldus.

Richiede un pò di tempo ma tranquilli, se abbiamo detto che lo facciamo lo facciamo, e lo inviamo.

Vi terremo aggiornati.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da JT8D » 12 aprile 2006, 22:42

Grazie anche da parte mia Adal per la tua testimonianza; dato che hai la passione per gli aerei, ti consiglio di continuare a frequentarci e vedrai che ne imparerai di cose interessanti (e soprattutto vere :wink: !!)

Un salutone :D
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Galaxy » 12 aprile 2006, 22:50

Senza voler risollevare discussioni :roll: Volevo far notare che sono stato definito dal famoso 1945 uno con un "handicap mentale non meglio identificato" :shock:

Riporto il post intero:

1) Non c'e' dialogo possibile con chi nega a priori l'esistenza delle operazioni di aerosol. Infatti negare l'evidenza dei sensi non ha posto nella vita di tutti i giorni. L'essere umano per agire e vivere ha bisogno di un criterio di certezza, e una volta che un concetto venga assimilato ad una certezza, ogni discussione sulla sua realta' e' assolutamente fuori luogo. Molti di coloro che negano a priori hanno un handicap mentale non meglio identificato, possibilmente causato con mezzi tecnologici (che esistono e sono documentati).
Altri sono tirapiedi stipendiati dal nemico.
Se invece si vuole andare a discutere delle filosofie indu' su Maya ovvero illusione cosmica ecc (cioe' sul piano metafisico) allora si e' semplicemente nel forum sbagliato...

Bah.. :roll:
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Slowly » 12 aprile 2006, 22:58

A me sembra che siano esagerando.

Inizia a venirmi voglia di portarmeli tutti in tribunale per diffamazione e divulgazione di notizie false e tendenziose.

Oh, la butto lì, ma la mano inizia a tremare.................

E' meglio che si diano una calmata prima che scherzano e sfottono LA PERSONA SBAGLIATA, quella che NON VA sfottuta E NON VA derisa.

Se sono svegli lo capiscono.

Il gioco è bello quando dura poco, e a me di giocare non m'andava nemmeno in partenza.

Boicottate quel forum di cialtroni e no nfate il loro gioco parlandone più del dovuto.

Ogni altra disquisizione sulle facoltà mentali dei MIEI amici me le vengono a dire QUI.

Per il resto, all'interno della loro SETTA possono anche divertirsi a fare i osldatini ribelli.

L'importante.............è che non la facciano fuori dal vaso.

O qualcuno MOLTO più grosso di noi se ne accorge e se li mangia.

Lo dico anche per loro, gli avvocati costano un sacco di soldi.................specie quando questo deve provare a salvarti da una situazione molto più grossa di lui.

Poi facciano come gli pare..............

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

adal1274

Re: Scie Chimiche

Messaggio da adal1274 » 13 aprile 2006, 0:13

tu pensa che razza di risposta ti ha dato sto tizio...
qui secondo me potrebbero rilevarsi un paio di reati, uno dei quali mi sembra concreto l'altro si potrebbe concretizzare nel caso combinassero qualche cosa di serio.
fino a quando rimangono nel campo del delirio e si limitano a non fare altro è un conto ma voi pensate se qualcuno per un minuto iniziasse a credere a queste balle, a considerare che i piloti di aerei sono i nemici dell'umanità, che coloro che non gli credono sono lobotomizzati meccanicamente, che gli aerei sono una minaccia...
potrebbero fare ogni cosa. un po' come in quelle sette americane di cui parlano tempo fa ai giornali. si erano convinti tutti che il mondo stava per finire e si suicidarono di massa (tranne il capo ovviamente che era fanatico ma non stupido e si fece accreditare gli averi degli adepti prima di espatriare).
il primo reato è abuso della credulità popolare e mi sembra evidente che tale reato lo stanno mettendo in atto in ogni modo con il loro stesso modo di procedere oltre i limiti della paranoia.
il secondo reato non me lo auguro: se uno di questi signori salisse in un aereo che reputa nemico cosa farebbe? e se venisse a conoscenza che magari il vicino di casa è un pilota di aerei civili come si comporterebbe? e se avesse sospetti che chi non gli crede è una sorta di mostro dell'umanità?
meglio non pensarci.
purtroppo il reato di plagio è stato cancellato dalla nostra giurisprudenza altrimenti ci starebbe tutto. ovviamente diffamare le persone rimane un reato, lo stesso non si può dire se sputtanano giorno dopo giorno la scienza, la tecnologia e la competenza di piloti e di tecnici del settore però credo che qualche cosa magari si potrebbe fare lo stesso.

se ho ben capito state preparando un dettagliato articolo riguardo le scie. non vedo l'ora di averlo tra le mani, sto fremendo.
persuaderli sarà impossibile ma se perdono terreno è tutto di guadagnato.

Avatar utente
heron
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 337
Iscritto il: 7 dicembre 2005, 15:35

Re: Scie Chimiche

Messaggio da heron » 13 aprile 2006, 0:26

Ragazzi non vi scaldate troppo, non ne vale la pena. Di questa stroria delle scie chimiche vi assicuro che ne parlano solo loro (a adesso anche noi, però :roll: ). E poi queste discussioni o manie vanno e vengono senza lasciare traccie visibili nella storia dell'umanità. Lasciate che si sfoghino tra loro.

Bloccato