Chi piloterà l'Az 2058 il 9/11/06

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Chi piloterà l'Az 2058 il 9/11/06

Messaggio da Sammy » 3 settembre 2006, 11:36

Chi mi potrebbe indicare i nomi dei 2 piloti che il 9/11/06 opereranno la tratta fco-lin nel volo Alitalia 2058?
Rivolgo questa domanda a piloti o ad aa/vv affinchè partirei "avvantaggiato" se chiedessi alle hostess già il nome del pilota per andare nel cockpit evitando la classica risposta "posso andare a visitare la cabina di pilotaggio?".. Così facendo mi potrò mostrare un loro conoscente...
Grazie a chi deciderà di aiutarmi.... :? :)

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 3 settembre 2006, 11:46

Per poi essere smentiti dall'equipaggio di condotta?

Io non lo farei... :wink:

Infine, per darti una mano, ti dico che è quasi impossibile saperlo... I piloti ricevono un foglio mensilmente, dove sono indicate le tratte mensili, le ore di volo, le ore di riposo e di riserva...

Quindi... se il tuo volo sarà a Novembre... sei un po' in anticipo per questo genere di richiesta...

Prova a chiederlo nei primi giorni di Novembre... Non si sa mai :lol: :lol: :)
Federico
Immagine
Immagine

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 3 settembre 2006, 13:21

Che stupido!
Mammamia sono un pò fuori stì giorni
intendevo il 9/9/06 (sabato prossimo)..
A tale proposito difatti volevo rivolgere la domanda a piloti che hanno il foglio turni oppure a chi altro fosse competente...
Scusami ancora...!!!!

alainvolo

Messaggio da alainvolo » 3 settembre 2006, 13:24

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
Contatta:

Messaggio da lo spaziale » 3 settembre 2006, 15:16

Piccolo fuori tema:
Stavo tornando ieri sera dalla sardegna quando per la prima volta in vita mia mi è capitato di vedere la "coda" per entrare in cabina!
Mi spiego: salgo a bordo e chiedo se posso fare un saluto ai piloti, come mio solito... mi rispondono gentilmente "più tardi perchè adesso dobiamo partire".
A un certo punto vedo che in cabina si siede un ragazzo sui 30 anni sul jumpseat... INVIDIA!!! così mi dico fra me e me "peccato, avrebbe potuto essere una buona occasione per stare in cabina" e mi metto tranquillo sul sedile
Poi, una volta in volo, vedo che aprono la porta della cabina e la tengono aperta...
Quindi ad un certo punto, viene l'assistente di volo che mi dice "prego, può andare che il capitano la aspetta... purtroppo però c'è un altra persona già in cabina"
Insomma, mi sono fatto una buona mezz'ora in piedi, dietro al jumpseat con la testa infilata in cockpit, partecipando a una discussione a 4 sul futuro dell'ingegneria aeronautica...

Morale: soprattutto sui voli nazionali, mai disperare... può capitare a volte che l'aereo sia come un autobus (come accadeva prima dell 11 settembre): cabina aperta, piloti disponibili, ti auguro solo di essere il primo e non il secondo della fila per stare in cabina!!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 3 settembre 2006, 15:38

Tutto a posto finche non c'è una ispezione insomma...
Purtroppo quei tragici eventi hanno posto una lunga serie di precauzioni e divieti :(

Avatar utente
Karl
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 luglio 2006, 2:31
Località: Enna

Messaggio da Karl » 3 settembre 2006, 16:29

lo spaziale ha scritto:Piccolo fuori tema:
Stavo tornando ieri sera dalla sardegna quando per la prima volta in vita mia mi è capitato di vedere la "coda" per entrare in cabina!
Mi spiego: salgo a bordo e chiedo se posso fare un saluto ai piloti, come mio solito... mi rispondono gentilmente "più tardi perchè adesso dobiamo partire".
A un certo punto vedo che in cabina si siede un ragazzo sui 30 anni sul jumpseat... INVIDIA!!! così mi dico fra me e me "peccato, avrebbe potuto essere una buona occasione per stare in cabina" e mi metto tranquillo sul sedile
Poi, una volta in volo, vedo che aprono la porta della cabina e la tengono aperta...
Quindi ad un certo punto, viene l'assistente di volo che mi dice "prego, può andare che il capitano la aspetta... purtroppo però c'è un altra persona già in cabina"
Insomma, mi sono fatto una buona mezz'ora in piedi, dietro al jumpseat con la testa infilata in cockpit, partecipando a una discussione a 4 sul futuro dell'ingegneria aeronautica...

Morale: soprattutto sui voli nazionali, mai disperare... può capitare a volte che l'aereo sia come un autobus (come accadeva prima dell 11 settembre): cabina aperta, piloti disponibili, ti auguro solo di essere il primo e non il secondo della fila per stare in cabina!!
Al mio ritorno da Vienna l'anno scorso, con Windjet, è accaduta la stessa cosa.. chiedo all'assistente e mi dice che c'era un pò di gente che voleva entrarci.. mi fanno entrare insieme ad un bambino.... appena sono uscito c'era una folla di persone che riceveva e firmava 'attestati di battesimo del volo' :shock: :shock: con le assistenti ei piloti compiacenti con porta del cockpit spalancata. Da non credere...

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 3 settembre 2006, 17:53

mamma mia.. ogni giorno diventa sempre peggio purtroppo..
Va beh, comunque grazie a tutti!!!!!

AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico
Messaggi: 225
Iscritto il: 14 giugno 2005, 16:56

Messaggio da AviatorAZ » 3 settembre 2006, 20:06

ciao Sammy
peccato, fosse stato qualche giorno prima avresti rischiato di incontrarmi in volo... o almeno in aeroporto... ;)

il consiglio che posso darti è di scendere per ultimo e chiedere allora... magari riesci a dare un'occhiata e se hai la digitale prontissima ci scappa pure una foto... ;)

Avatar utente
AQ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 559
Iscritto il: 6 marzo 2006, 9:28
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da AQ » 4 settembre 2006, 14:11

Però è anche vero che se uno deve stare su un aereo con la paura che si alza qualcuno e si fà saltare, è tragica! Secondo me, fanno bene a rompere il ghiaccio con i passeggeri! è vero che qualche terrorista ne potrebbe approfittare, ma personalmente non ci credo! Prima di salire su un liner a momenti ti fanno pure le analisi di sangue ed urine in modo di attestare che non ti sei levato il sangue e ci hai messo della benzina! Più sicuro di così si muore! Pensate che sugli autobus e treni nessuno controla niente e nessuno! Io ritengo che una volta saliti sull'aereo si stia totalmente tranquilli e non vedo motivo per il quale si debba mantenere le distanze dai passeggeri! Ci vuole anche un pò di umanità! Si deve finire di pensare al volo come qualcosa di super pericoloso quando invece è l'attività più sicura al mondo!
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 5 settembre 2006, 8:15

Daccordo aviator az.. cercherò di fare qualche foto e chissà magari avremo modo di conoscerci su qualche altro volo visto che viaggio di continuo con az... Ti informerò di tutti i miei spostamenti.....
Salutoni!!!

Rispondi