grado di bank...

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Sergio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 settembre 2004, 17:29
Località: Cagliari
Contatta:

grado di bank...

Messaggio da Sergio » 20 luglio 2005, 17:29

Ciao a tutti,

il limite di virata a 15° durante il decollo, è dovuto a limiti della macchina (basse velocità che quindi impongono bassi angoli di virata,ecc) o a comfort dei passeggeri?

grazie! ;)
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.

Member of AeroWorld VA

Immagine

Alex82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 giugno 2005, 21:42
Località: roma

Messaggio da Alex82 » 20 luglio 2005, 18:57

A quelle velocità e con flap estesi la velocità di stallo e' maggiore. Durante la virata sopstandosi il fattore di carico e aumentando il peso apparente dell'aereo e' più facile avvicinarsi alla velocita di stallo e quindi si mantiene un bank meno accentuato. Ciaooo

arrogante
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 luglio 2005, 6:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da arrogante » 26 luglio 2005, 8:03

Con i flap estesi la velocità di stallo è minore, ma la differenza tra la propria velocità e quella di stallo, durante l'avvicinamento ed il decollo, è piccola, e comunque siamo vicini alla minima di manovra in tale configurazione, e quindi si cerca di limitare i rischi che angoli maggiori procurerebbero.
Un saluto

Avatar utente
joefalchetto
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 30 luglio 2005, 3:59
Località: Roma
Contatta:

Re: grado di bank...

Messaggio da joefalchetto » 1 agosto 2005, 1:25

Sergio ha scritto:Ciao a tutti,

il limite di virata a 15° durante il decollo, è dovuto a limiti della macchina (basse velocità che quindi impongono bassi angoli di virata,ecc) o a comfort dei passeggeri?

grazie! ;)
E' un limite per la protezione sullo stallo. Sei sei sotto la Maneuvering Speed per quella configurazione il limite di bank angle è 15°

Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it

If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't

Pennellino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 agosto 2005, 0:43
Località: pure io a destra

Messaggio da Pennellino » 1 agosto 2005, 16:54

Alex82 ha scritto:A quelle velocità e con flaps estesi la velocità di stallo e' maggiore. Durante la virata sopstandosi il fattore di carico e aumentando il peso apparente dell'aereo e' più facile avvicinarsi alla velocita di stallo e quindi si mantiene un bank meno accentuato. Ciaooo
usi gli stessi flaps di quell'ingegnere di taxiway? quelli belli,fichissimi,pensa che aumentano pure la rampa oltre ad aumentare la velocità di stallo

Rispondi