ATR 72,bari-jerba:piano di volo?

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fiore
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 settembre 2004, 23:28

ATR 72,bari-jerba:piano di volo?

Messaggio da fiore » 6 settembre 2005, 19:21

ciao ragazzi,a proposito dell'atr precipitato a largo di palermo,sapreste dirmi che rotta stava seguendo?qualcuno e' a conoscenza del piano di volo?tutti sappiano che era partito da bari con destinazione jerba.faccio questa domanda perche' non riesco a capire su quale aerovia si sia immesso dopo il decollo da bari e quale sid abbia seguito,sulle carte scaricate attraverso il sito vatita.net,ho notato che l'unica sid verso ovest porta gli aerei sul punto"topno"(sull1 UL995).ancora:osservando la High enroute chart dell'italia(sempre da vatita.net)c'e' la UW901 che va da bari vor al punto EVINO dove qui termina.a mio avviso questo tratto di aereovia e' l'unica che si dirige verso sud-ovest,ma da bari non c'e' nessuna sid che ti immette in essa e,comunque la UW901 terminerebbe sul punto"evino".qualcuno mi potrebbe spiegare anche il significato di queste aereovie che vengono "troncate"così? spero di essere stato chiaro nella descrizione sopraespressa.un caro saluto a tutti in attesa di una Vs.delucidazione !grazie!!

Rispondi