Deviazione causa meteo
Moderatore: Staff md80.it
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Deviazione causa meteo
Nel caso in cui bisogna effettuare una deviazione e si sta volando con LNAV si fa attivando HDG o si può fare con l' FMC?
Grazie a tutti in anticipo.
TEO
Grazie a tutti in anticipo.
TEO
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Re: Deviazione causa meteo
Usi un HDG, a volte capita che 'Direct To XXX' ti risolve il problema, ma è raro.Matteo Bevilacqua ha scritto:Nel caso in cui bisogna effettuare una deviazione e si sta volando con LNAV si fa attivando HDG o si può fare con l' FMC?
Ciao
Ale
PS: forse su rotte atlantiche devi usare un offset, ma non ho esperienza a riguardo.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12021
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Deviazione causa meteo
Dipende...se vuoi andare solo parallelo puoi farlo anche con l'FMC ma di solito è più veloce HDG e poi ripristini il punto in cui vuoi andare. Quando possibile scegli il "taglio" che ti fa evitare e accorciare la strada...Matteo Bevilacqua ha scritto:Nel caso in cui bisogna effettuare una deviazione e si sta volando con LNAV si fa attivando HDG o si può fare con l' FMC?
Grazie a tutti in anticipo.
TEO
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Deviazione causa meteo
cosi arrivi prima al gate ma tanto hanno un late shift perchè la botte non è arrivata in tempo e devi aspettare il push con tutto acceso e i pax che cominciano ad alzarsi e ad aprire le cappelliereflyingbrandon ha scritto:Dipende...se vuoi andare solo parallelo puoi farlo anche con l'FMC ma di solito è più veloce HDG e poi ripristini il punto in cui vuoi andare. Quando possibile scegli il "taglio" che ti fa evitare e accorciare la strada...Matteo Bevilacqua ha scritto:Nel caso in cui bisogna effettuare una deviazione e si sta volando con LNAV si fa attivando HDG o si può fare con l' FMC?
Grazie a tutti in anticipo.
TEO
Ciao!
Re: Deviazione causa meteo
Aspettare il push "con tutto acceso"?zksimo ha scritto:cosi arrivi prima al gate ma tanto hanno un late shift perchè la botte non è arrivata in tempo e devi aspettare il push con tutto acceso e i pax che cominciano ad alzarsi e ad aprire le cappelliereflyingbrandon ha scritto:Dipende...se vuoi andare solo parallelo puoi farlo anche con l'FMC ma di solito è più veloce HDG e poi ripristini il punto in cui vuoi andare. Quando possibile scegli il "taglio" che ti fa evitare e accorciare la strada...Matteo Bevilacqua ha scritto:Nel caso in cui bisogna effettuare una deviazione e si sta volando con LNAV si fa attivando HDG o si può fare con l' FMC?
Grazie a tutti in anticipo.
TEO
Ciao!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Deviazione causa meteo
aspettare il push di quello che è stato rifornito in ritardo quindi ha imbarcato tardi quindi chiede il push mentre tu aspetti sulla taxy con tutto acceso....non è quello che deve far il push che ha tutto acceso!davymax ha scritto:Aspettare il push "con tutto acceso"?zksimo ha scritto:cosi arrivi prima al gate ma tanto hanno un late shift perchè la botte non è arrivata in tempo e devi aspettare il push con tutto acceso e i pax che cominciano ad alzarsi e ad aprire le cappelliereflyingbrandon ha scritto:Dipende...se vuoi andare solo parallelo puoi farlo anche con l'FMC ma di solito è più veloce HDG e poi ripristini il punto in cui vuoi andare. Quando possibile scegli il "taglio" che ti fa evitare e accorciare la strada...Matteo Bevilacqua ha scritto:Nel caso in cui bisogna effettuare una deviazione e si sta volando con LNAV si fa attivando HDG o si può fare con l' FMC?
Grazie a tutti in anticipo.
TEO
Ciao!