L'altra militare è AHO TACAN ovviamente
Procedure Strumentali
Moderatore: Staff md80.it
-
cyrano85
- 02000 ft

- Messaggi: 431
- Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32
Re: Procedure Strumentali
No, ALG vortac AMI, ALG NDB da Enav.
L'altra militare è AHO TACAN ovviamente
L'altra militare è AHO TACAN ovviamente
-
fulmin
- Warned user

- Messaggi: 955
- Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
- Località: SALAP
-
cyrano85
- 02000 ft

- Messaggi: 431
- Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32
Re: Procedure Strumentali
AEA è di ENAV
-
Thechief
- 02000 ft

- Messaggi: 474
- Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12
Re: Procedure Strumentali
Come reserve pilot..quindi in stanby ( con vari corsi ground giá fatti) e occhi aperti!AirGek ha scritto:Thechief, sei entrato in Miniliner? Nel caso congrats.
737 RHS Pilot
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor

- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Procedure Strumentali
Che volevi che ti dicesse che era un pilota?AirGek ha scritto:No ci mancherebbe, era solo una conferma che cercavo.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Procedure Strumentali
eeeeeeeee 
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- trottolino
- 02000 ft

- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: Procedure Strumentali
mannaggia me state a pija' per c**otartan ha scritto:Che volevi che ti dicesse che era un pilota?AirGek ha scritto:No ci mancherebbe, era solo una conferma che cercavo.![]()
A me sembra molto preparato.
- bigshot
- 10000 ft

- Messaggi: 1116
- Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
- Località: VCE
Re: Procedure Strumentali
Occhio agli avvicinamenti strumentali... un pilota SmallPlanetItalia quest'estate si presentato con la TWR a VCE circa così:fulmin ha scritto:a roma lo chiamano "er sirklinghe"
"Aoh, bongiornoo... qua so stabbbile sur localaiser" Ci aspettavamo quasi un "eaho, 'namoooo??? Eddai c'ho fretta! E famme atterrà suuu"
-
fulmin
- Warned user

- Messaggi: 955
- Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
- Località: SALAP
Re: Procedure Strumentali
ti rimando a youtube e alla epica litigata pilota romano meridiana e pilota az di milano....famosissima ovviamente... 
B737- 800WL
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Procedure Strumentali
Er mejo però è e rimarrà "postali e mozzarelle".
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- bigshot
- 10000 ft

- Messaggi: 1116
- Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
- Località: VCE
Re: Procedure Strumentali
Anche il mandarino e il "coso davanti a tutti i cosi" non sono maleAirGek ha scritto:Er mejo però è e rimarrà "postali e mozzarelle".
- G3nd4rM3
- 10000 ft

- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Re: Procedure Strumentali
Ciao regà!
Effettivamente nemmeno io addetto ai lavori (Progettista IFP) so i motivi di tutte quelle procedure strumentali di Alghero..Però sicuramente ci saranno dei motivi, dalla mia piccola esperienza sarà sicuramente quacosa legato al rapporto ENAV/AM.
Però ora ho la curiosità...ve farò sapere!
Effettivamente nemmeno io addetto ai lavori (Progettista IFP) so i motivi di tutte quelle procedure strumentali di Alghero..Però sicuramente ci saranno dei motivi, dalla mia piccola esperienza sarà sicuramente quacosa legato al rapporto ENAV/AM.
Però ora ho la curiosità...ve farò sapere!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
fulmin
- Warned user

- Messaggi: 955
- Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
- Località: SALAP
Re: Procedure Strumentali
io penso siano state implementate perchè prima li cèra la scuola az, quindi serviva variare magari, non so!G3nd4rM3 ha scritto:Ciao regà!
Effettivamente nemmeno io addetto ai lavori (Progettista IFP) so i motivi di tutte quelle procedure strumentali di Alghero..Però sicuramente ci saranno dei motivi, dalla mia piccola esperienza sarà sicuramente quacosa legato al rapporto ENAV/AM.
Però ora ho la curiosità...ve farò sapere!
B737- 800WL
- G3nd4rM3
- 10000 ft

- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Re: Procedure Strumentali
fulmin ha scritto:io penso siano state implementate perchè prima li cèra la scuola az, quindi serviva variare magari, non so!G3nd4rM3 ha scritto:Ciao regà!
Effettivamente nemmeno io addetto ai lavori (Progettista IFP) so i motivi di tutte quelle procedure strumentali di Alghero..Però sicuramente ci saranno dei motivi, dalla mia piccola esperienza sarà sicuramente quacosa legato al rapporto ENAV/AM.
Però ora ho la curiosità...ve farò sapere!
Si mi sembra una buona spiegazione...possibile
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- trottolino
- 02000 ft

- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: Procedure Strumentali
Ah bene...mi piacerebbe sapere che fate dalla mattina alla sera...la giornata tipica del progettista.G3nd4rM3 ha scritto:Ciao regà!
io addetto ai lavori (Progettista IFP)
- G3nd4rM3
- 10000 ft

- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Re: Procedure Strumentali
Interagenze tra procedure di volo
nuove procedure di volo (ita e estero, almeno per me)
valutazione ostacoli alla navigazione area con le IFP
valutazione restrizione delle spazio aereo per "tiri, botti e palloni"
queste sono le pricipali attività!
nuove procedure di volo (ita e estero, almeno per me)
valutazione ostacoli alla navigazione area con le IFP
valutazione restrizione delle spazio aereo per "tiri, botti e palloni"
queste sono le pricipali attività!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- trottolino
- 02000 ft

- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: Procedure Strumentali
Ah...volevo chiederti se ognuno ha la sua zona di competenza..se si qual'e la tua?
- G3nd4rM3
- 10000 ft

- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Re: Procedure Strumentali
Ciao,
Assolutamente no..dipende dalle esigenze di Funzione/settore
Assolutamente no..dipende dalle esigenze di Funzione/settore
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!