Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica
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Maxx
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da Maxx » 12 luglio 2007, 17:28
Su Vasto vedo passare molti aerei in direzione nord sud, più o meno paralleli alla costa adriatica (non esattamente, ma per rendere l'idea): che rotte possono essere? Guardando col binocolo, moltissimi sono bireattori del tipo 320-737.
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I-AINC
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da I-AINC » 12 luglio 2007, 17:37
Sopra l'adriatico tra Chioggia VOR e Ancona VOR c'e la B23....un aerovia...forse l'avevano tolta,non ricordo bene...ma se c'è ancora gli aerei sono su quella...
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Maxx
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da Maxx » 12 luglio 2007, 17:41
E quegli aerei su che tratta potrebbero essere? Medio Oriente? Grecia? Rarissime volte vedo anche dei 747 o comunque tri o quadrireattori.
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da I-AINC » 12 luglio 2007, 17:47
Galaxy ha scritto:I-AINC ha scritto:Sopra l'adriatico tra Chioggia VOR e Ancona VOR c'e la B23....un aerovia...forse l'avevano tolta,non ricordo bene...ma se c'è ancora gli aerei sono su quella...
GoogleMaps mi dice che Vasto sia un po' più in basso...
Non so dove sia Vasto...dicevo che tra chioggia e ancona è la B23 che comunque prosegue fino a sud per tutto l'adriatico...quindi dovrebbe essere la stessa anche a Vasto...
Per la provenienza degli aerei non te lo so dire....potrebbero esser diretti verso il medio oriente oppure charter per il mar rosso,grecia,ecc ecc....oppure.....boh....(il bello del volo)
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Bafio
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da Bafio » 12 luglio 2007, 18:16
Probabilmente si tratta di voli dal Nord Italia verso la Grecia ed il Mar Rosso, più o meno la rotta credo sia quella
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da Maxx » 12 luglio 2007, 18:18
Qualcuno potrebbe essere in avvicinamento a Bari? Vasto dista circa 230 km in linea d'aria.
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da Galaxy » 12 luglio 2007, 18:31
Maxx ha scritto:Qualcuno potrebbe essere in avvicinamento a Bari? Vasto dista circa 230 km in linea d'aria.
Dipende da che direzione arriva
Federico
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da Maxx » 12 luglio 2007, 18:34
Ovviamente da nord!!!!! Mi chiedevo se a quella distanza inizia già l'avvicinamento o si vola ancora in crociera.
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da N176CM » 12 luglio 2007, 18:43
Maxx ha scritto:Ovviamente da nord!!!!! Mi chiedevo se a quella distanza inizia già l'avvicinamento o si vola ancora in crociera.
L'avvicinamento vero e proprio inizia da Vieste (per i voli con piano di volo fino a VIE VOR), la discesa ovviamente dipende da mille fattori, mediamente nei dintorni del traverso di Vasto potrebbe iniziare la discesa.
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da Galaxy » 12 luglio 2007, 18:53
Maxx ha scritto:Ovviamente da nord!!!!! Mi chiedevo se a quella distanza inizia già l'avvicinamento o si vola ancora in crociera.
nord - nord_ovest (quindi dall'Italia) - est (dai Balcani)
Comunque...
Per Bari, via VIE VOR, bisogna essere a FL120 a 13 miglia outbound VIE VOR, diretti verso BAR VOR
[RAC 4-3-2.3]
Ciao
Federico
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da Galaxy » 12 luglio 2007, 19:02
L'
AIP é la raccolta ufficiale delle normative e della cartografia che regola lo spazio aereo italiano
Federico
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da N176CM » 12 luglio 2007, 19:47
Galaxy ha scritto:
Per Bari, via VIE VOR, bisogna essere a FL120 a 13 miglia outbound VIE VOR, diretti verso BAR VOR
Quella è la MEL/MEA non è detto che si debba essere per forza a quel livello.
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da Galaxy » 12 luglio 2007, 19:57
Si, d'accordo... (é la MEL - Minimum Enroute Level) ma quelle quote consigliano inoltre il profilo ottimale della discesa per il velivolo, affinché si ritrovino alla quota giusta nel punto di inizio procedura
Federico
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da Galaxy » 13 luglio 2007, 1:07
Pasquale ha scritto:Galaxy ha scritto:L'
AIP é la raccolta ufficiale delle normative e della cartografia che regola lo spazio aereo italiano
scusa,ma dopo quella pagina non riesco a trovare le carte.
devo essere registrato?
Ti ho mandato all'area del login... superato quello accederai a tutte le aree GEN, ENR, AGA ecc...
Federico