esame ppl pratico con fonia inglese=livello 4 icao?

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MARCO80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:53

esame ppl pratico con fonia inglese=livello 4 icao?

Messaggio da MARCO80 » 5 agosto 2009, 12:02

Salve a tutti voi,
eterni sognatori,volevo chiedervi se qualcuno di voi poteva liberarmi da questo pensiero.
A settembre conseguirò la mia licenza ppl; ho già fatto il teorico con com.inglese e mi è sorto un dubbio: una volta rilasciata la licenza ppl con rt inglese devo fare l'esame livello 4 icao per volare all'estero?

Rispondete solo se avete notizie certe.

Un saluto a tutti

8)
Marco

Avatar utente
I-SCDX
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 14:49
Località: Udine

Re: esame ppl pratico con fonia inglese=livello 4 icao?

Messaggio da I-SCDX » 5 agosto 2009, 12:17

MARCO80 ha scritto:Salve a tutti voi,
eterni sognatori,volevo chiedervi se qualcuno di voi poteva liberarmi da questo pensiero.
A settembre conseguirò la mia licenza ppl; ho già fatto il teorico con com.inglese e mi è sorto un dubbio: una volta rilasciata la licenza ppl con rt inglese devo fare l'esame livello 4 icao per volare all'estero?

Rispondete solo se avete notizie certe.

Un saluto a tutti

8)
Marco

Ciao..
L'esame pratico lo farai a settembre?Bhe siamo vicini..io fra 6 giorni :lol:
Comunque per questo benedetto esame LEVEL 4 ICAO l'esaminatore valuta come ti relazioni,il tuo livello di inglese parlato e capito e quindi anche la tua scioltezza nel parlare.
Per volare all'estero da quest'anno un Private Pilot deve avere conseguito:esame PPL ENAC fonia inglese(per intenderci quello a crocette) piu (come minimo) LEVEL 4 ICAO(da rinnovare ogni 3 anni).
Questo è tutto.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3

Rispondi