Back Bent Occlusion

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Back Bent Occlusion

Messaggio da A320 Pilot » 21 maggio 2011, 12:55

salve a tutti , non riesco a capire la formazione e sviluppo di una " Back Bent Occlusion " cioè , non ho capito cosa accade dopo il raggiungimento del fronte caldo da parte di quello freddo ..... ho cercato su internet ma non ho trovato nulla .

un aiutino ?

grazie
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Back Bent Occlusion

Messaggio da AirGek » 21 maggio 2011, 12:58

In una parola?

Si accoppiano.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: Back Bent Occlusion

Messaggio da A320 Pilot » 21 maggio 2011, 13:06

Si accoppiano ..... cioè ? dopo che il fronte freddo si è occluso con quello caldo , il fronte occluso come fa a girarsi dall'altra parte ?
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Back Bent Occlusion

Messaggio da AirGek » 21 maggio 2011, 13:07

Eh?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: Back Bent Occlusion

Messaggio da A320 Pilot » 21 maggio 2011, 13:13

:mrgreen: allora considerando un fronte occluso ... vorrei capire come questo fronte occluso possa girarsi e assumere una direzione totalmente reciproca da quella originale di occlusione ....
Allegati
bacosk5k.gif
bacosk5k.gif (6.84 KiB) Visto 1888 volte
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Back Bent Occlusion

Messaggio da AirGek » 21 maggio 2011, 13:25

A freddo ti risponderei che potrebbe essere perchè tra il punto che hai indicato e il simbolo alla sua sinistra ci sta il centro di bassa e i fronti ci girano attorno come i cavetti del tosaerba...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: Back Bent Occlusion

Messaggio da A320 Pilot » 23 maggio 2011, 19:44

si infatti mi sono documentato e la back bent occlusion è un'occlusione che gira intorno al centro di una bassa pressione secondaria creata dal passaggio del fronte freddo.
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Rispondi