Domande da inesperto

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Domande da inesperto

Messaggio da ciccioxx92 » 6 ottobre 2011, 12:16

joesatriani77 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Zero, in aerei per passeggeri paganti. :wink:
parli dell'Italia?
Certo. Non stavamo parlando dell'Italia?

Se parliamo del mondo, non saremo sicuri mai delle statistiche che ci vengono date. Vai a considerare i regimi dittatoriali etc... sarebbe impossibile. Vola sereno, e goditi l'emozione del volo. Se non ci riesci, prendi l'aereo senza guardar fuori, ma almeno con la consapevolezza che volerai sicuro!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Domande da inesperto

Messaggio da Valerio Ricciardi » 6 ottobre 2011, 15:47

...e, gentilmente, dopo ogni volta che hai preso un'aereo,

...poi rimettilo a posto.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

KrahS
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 marzo 2010, 14:41

Re: Domande da inesperto

Messaggio da KrahS » 6 ottobre 2011, 16:17

Valerio Ricciardi ha scritto:...e, gentilmente, dopo ogni volta che hai preso un'aereo,

...poi rimettilo a posto.
LOL!!!!

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Domande da inesperto

Messaggio da joesatriani77 » 6 ottobre 2011, 20:08

ciccioxx92 ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Zero, in aerei per passeggeri paganti. :wink:
parli dell'Italia?
Certo. Non stavamo parlando dell'Italia?

Se parliamo del mondo, non saremo sicuri mai delle statistiche che ci vengono date. Vai a considerare i regimi dittatoriali etc... sarebbe impossibile. Vola sereno, e goditi l'emozione del volo. Se non ci riesci, prendi l'aereo senza guardar fuori, ma almeno con la consapevolezza che volerai sicuro!
si hai ragione. Come ho gia' scritto 2 settimane fa ho preso per la prima volta NELLA MIA VITA un aereo dopo aver evitato per 32 anni. Dopo il decollo mi sono scese due lacrime dall'emozione...posso dire che e' stato uno dei momenti piu' belli della mia vita.
I miei sogni di sempre erano vedere l'america e mari tropicali...a volte mi dicevo...beh non li vedrai mai perche' senza l'aereo non potrai mai vederli....dopo quel decollo ho capito invece che un giorno li vedro' e l'emozione e' stata pazzesca...

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Domande da inesperto

Messaggio da ciccioxx92 » 7 ottobre 2011, 1:15

joesatriani77 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Zero, in aerei per passeggeri paganti. :wink:
parli dell'Italia?
Certo. Non stavamo parlando dell'Italia?

Se parliamo del mondo, non saremo sicuri mai delle statistiche che ci vengono date. Vai a considerare i regimi dittatoriali etc... sarebbe impossibile. Vola sereno, e goditi l'emozione del volo. Se non ci riesci, prendi l'aereo senza guardar fuori, ma almeno con la consapevolezza che volerai sicuro!
si hai ragione. Come ho gia' scritto 2 settimane fa ho preso per la prima volta NELLA MIA VITA un aereo dopo aver evitato per 32 anni. Dopo il decollo mi sono scese due lacrime dall'emozione...posso dire che e' stato uno dei momenti piu' belli della mia vita.
I miei sogni di sempre erano vedere l'america e mari tropicali...a volte mi dicevo...beh non li vedrai mai perche' senza l'aereo non potrai mai vederli....dopo quel decollo ho capito invece che un giorno li vedro' e l'emozione e' stata pazzesca...
Appunto. Io non piango, ma spesso sorrido. Chi mi guarda, intorno a me, direbbe che sono un ebete. Ma sono anche l'unico che assiste alle procedure di sicurezza nonostante il 10° volo dell'anno attuale. Sono anche l'unico che sa che dalla fila 16 alla fila 30 si sale da dietro. Sono anche l'unico che non si lamenta di come "sta pilotando il pilota". L'aereo è solo un mezzo di trasporto, e nel portarti tra A e B, lo fa in modo egregio.
Le statistiche e i numeri parlano chiaro. Ti direi di stare attento a come guidi quando esci dall'aeroporto, perché lì, davvero non si può mai dire.

Fai buon volo, sempre, e goditi ciò che l'uomo ha conquistato in un secolo, il cielo. :wink:

PS Dove leggi scritto unico, sostituisci con "uno dei pochi". :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Domande da inesperto

Messaggio da sardinian aviator » 7 ottobre 2011, 9:16

PS Dove leggi scritto unico, sostituisci con "uno dei pochi". :mrgreen:

Ah, ecco...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Domande da inesperto

Messaggio da ciccioxx92 » 7 ottobre 2011, 9:30

sardinian aviator ha scritto:PS Dove leggi scritto unico, sostituisci con "uno dei pochi". :mrgreen:

Ah, ecco...
Ho solo fatto un'iperbole.

C'ho la licenza poetica, c'ho. 8) :mrgreen:

:smoker:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Domande da inesperto

Messaggio da Valerio Ricciardi » 7 ottobre 2011, 23:56

ciccioxx92 ha scritto: Sono anche l'unico che non si lamenta di come "sta pilotando il pilota".
Oddio, dipende... dipende... :roll:







ma anche a terra...
:mrgreen:
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 8 ottobre 2011, 0:11, modificato 1 volta in totale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Domande da inesperto

Messaggio da Valerio Ricciardi » 7 ottobre 2011, 23:57

ciccioxx92 ha scritto: Chi mi guarda, intorno a me, direbbe che sono un ebete.
Ma no, dai!
Non farti venire certe fisse, alla tua età... :lol:

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Domande da inesperto

Messaggio da Luke3 » 8 ottobre 2011, 1:23

Valerio Ricciardi ha scritto:...e, gentilmente, dopo ogni volta che hai preso un'aereo,

...poi rimettilo a posto.
Tu ci scherzi ma un paio di volte mi e' capitato di uscire sul piazzale, vederlo vuoto e pensare "mo dove c***o sta l'aereo?", per poi scoprire che quello che volava prima l'ha parcheggiato da un'altra parte, non e' ancora atterrato o hanno rimesso l'aereo in hangar tra un volo e l'altro :mrgreen: :lol:

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Re: Domande da inesperto

Messaggio da Daniele77 » 21 dicembre 2011, 13:47

flyingbrandon ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:Quindi puo' o no cadere un aereo per una turbolenza? non ho capito...
No. L'aereo non cade per la turbolenza...l'aereo cade se si rompe. Romperlo attraverso turbolenza, oggi come oggi, è veramente impresa ardua...richiede una ottima dose di sfiga accompagnata ad errore umano e/o guasto tecnico che non ti permette di fare le giuste valutazioni.
Ciao
Su errore umano e / o guasto ci sono abbastanza.
Ma l'ottima dose di sfiga?

In che senso?

Grazie
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Domande da inesperto

Messaggio da flyingbrandon » 21 dicembre 2011, 14:11

Daniele77 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:Quindi puo' o no cadere un aereo per una turbolenza? non ho capito...
No. L'aereo non cade per la turbolenza...l'aereo cade se si rompe. Romperlo attraverso turbolenza, oggi come oggi, è veramente impresa ardua...richiede una ottima dose di sfiga accompagnata ad errore umano e/o guasto tecnico che non ti permette di fare le giuste valutazioni.
Ciao
Su errore umano e / o guasto ci sono abbastanza.
Ma l'ottima dose di sfiga?

In che senso?

Grazie
Che uno stesso evento, può avere a volta risvolti considerati fortunati...altre volte sfigati. Io non credo ne' alla sfiga ne' alla fortuna...era per fare passare il concetto che una concatenazione di eventi aldifuori dal nostro controllo, in una situazione di errore o di guasto possono determinare , nel caso in cui aveva chiesto lui, esiti diversi.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Re: Domande da inesperto

Messaggio da Daniele77 » 21 dicembre 2011, 16:52

Diciamo che l'errore umano, da un punto di vista prettamente teorico, non rientra tra quei parametri incontrollabili ( lo diventa in seguito magari ) essendo "noi" stessi gli artefici stessi di quella mosssa che potrebbe rivelarsi fatale oppure no.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Rispondi