Gps Aeronautico o Ipad?

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Gps Aeronautico o Ipad?

Messaggio da Lampo 13 » 6 ottobre 2017, 18:56

luigi_wilmo ha scritto:
Pensa che io la uso ancora oggi...
Spero non del '69
del 1985

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Gps Aeronautico o Ipad?

Messaggio da sigmet » 6 ottobre 2017, 23:39

La mia e' del 77 ma funziona ancora benissimo. Non gli ho dovuto neanche cambiare le batterie...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Gps Aeronautico o Ipad?

Messaggio da Lampo 13 » 7 ottobre 2017, 7:06

sigmet ha scritto:La mia e' del 77 ma funziona ancora benissimo. Non gli ho dovuto neanche cambiare le batterie...
... e non va mai in crash! :mrgreen:

Alex Propeller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 novembre 2018, 10:27

Re: Gps Aeronautico o Ipad?

Messaggio da Alex Propeller » 5 novembre 2018, 8:55

Luke3 ha scritto:In aeronautica con la dicitura "Use for Navigation" si intende utilizzo come metodo principale di navigazione. Quindi se c'e' il disclaimer "Not for Navigation" vuol dire che non puo' essere lo strumento principale per la navigazione. E' abbastanza intuitivo visto che se utilizzi qualcosa per navigazione vuol dire che lo stai usando come attrezzatura primaria per orientarti. Altrimenti e' Situational Awareness only.

Per questo motivo non consiglio di spenderci troppo, visto che sia le unita' portatili che l'IPad sono SA only. Senza bisogno di andare sul moderno, si trovano in giro dei bei Garmin 296 a poco che fanno il loro lavoro egregiamente, alcuni anche con la possibilita' di avere il datalink XM Weather (solo in USA pero' se ricordo bene).

Il punto a favore dell'Ipad e' che oltre a un overlay GPS ti tiene anche tutte le cartine
Sante parole.
If it looks ugly, it will fly the same.

Rispondi