Barometri, termometri e regolaggi altimetrici.

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Gi Zeta
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 14 gennaio 2012, 15:27

Barometri, termometri e regolaggi altimetrici.

Messaggio da Gi Zeta » 26 gennaio 2012, 16:04

Ragazzi, mi servirebbe una descrizione (dettagliata, possibilmente) di:

-strumenti a capsula per la misurazione della pressione altimetrica;

-termometri tradizionali (liquidi e bimetallici) e termomentri elettrici (con componente lm35);

-regolaggi altimetrici e differenza tra elevazione degli ostacoli sulle carte e le altitudini indicate dagli altimetri.

Mi serve per una ricerca, cercate di essere il più precisi e dettagliati possibile, per favore.

p.s. E' per meteorologia.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Barometri, termometri e regolaggi altimetrici.

Messaggio da MarcoGT » 26 gennaio 2012, 16:09

Gi Zeta ha scritto:Ragazzi, mi servirebbe una descrizione (dettagliata, possibilmente) di:

-strumenti a capsula per la misurazione della pressione altimetrica;

-termometri tradizionali (liquidi e bimetallici) e termomentri elettrici (con componente lm35);

-regolaggi altimetrici e differenza tra elevazione degli ostacoli sulle carte e le altitudini indicate dagli altimetri.

Mi serve per una ricerca, cercate di essere il più precisi e dettagliati possibile, per favore.

p.s. E' per meteorologia.
Siamo qui per condividere informazioni ecc ecc...hai detto che si tratta di una ricerca, tu ne hai gia' fatta una "preliminare" prima di chiedere aiuto?

Gi Zeta
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 14 gennaio 2012, 15:27

Re: Barometri, termometri e regolaggi altimetrici.

Messaggio da Gi Zeta » 26 gennaio 2012, 16:14

Ho delle fonti, ma sono decisamente blande e povere (per esempio sul componente lm35 ho trovato 3 righe messe in croce) per una ricerca ben fatta, ecco perchè ho chiesto a voi.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Barometri, termometri e regolaggi altimetrici.

Messaggio da MatteF88 » 26 gennaio 2012, 16:23

MarcoGT ha scritto:
Gi Zeta ha scritto:Ragazzi, mi servirebbe una descrizione (dettagliata, possibilmente) di:

-strumenti a capsula per la misurazione della pressione altimetrica;

-termometri tradizionali (liquidi e bimetallici) e termomentri elettrici (con componente lm35);

-regolaggi altimetrici e differenza tra elevazione degli ostacoli sulle carte e le altitudini indicate dagli altimetri.

Mi serve per una ricerca, cercate di essere il più precisi e dettagliati possibile, per favore.

p.s. E' per meteorologia.
Siamo qui per condividere informazioni ecc ecc...hai detto che si tratta di una ricerca, tu ne hai gia' fatta una "preliminare" prima di chiedere aiuto?
eh.. :|
Comunque:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... la#p722922

ps: consiglio: se la tua scuola ha una biblioteca sfrutta anche quella (che di solito le biblioteche non se le fila nessuno)! :mrgreen:

Gi Zeta
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 14 gennaio 2012, 15:27

Re: Barometri, termometri e regolaggi altimetrici.

Messaggio da Gi Zeta » 26 gennaio 2012, 16:39

Ok, per il primo ed il terzo punto dovrei essere a posto (la differenza tra altitudine e elevazione ho notato essere spiegata piuttosto bene sul mio libro di traffico aereo, userò quella). Grazie.

Gi Zeta
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 14 gennaio 2012, 15:27

Re: Barometri, termometri e regolaggi altimetrici.

Messaggio da Gi Zeta » 27 gennaio 2012, 19:53

Scusate il doppio post, ma volevo informarvi che ho completato la ricerca (ne sono uscite quasi sei pagine), quindi se volete potete anche chiudere il topic. Ringrazio di nuovo tantissimo MatteF88 per il materiale fornito, mi è stato molto utile.

Rispondi