Dopo la SID?
Moderatore: Staff md80.it
Dopo la SID?
Quando la SID arriva a un certo punto e finisce, e questo punto non collega nessuna aerovia, è possibile volare "direct" a un punto su un'aerovia??? grazie mille!
Re: Dopo la SID?
Una SID, di norma, termina sempre in un punto nel quale ci si può immettere in una aerovia; nei casi in cui non sia così esistono le "TRANSITION" che sono rotte da seguire per entrare nel sistema aeroviario.
Re: Dopo la SID?
giusto quello che dice Jasair..non ho mai visto una sid o una transition che non finisca in aerovia
nel profondo est a volte non esistono sid...e la tua autorizzazione all'ingresso in aerovia ti viene dettata di volta in volta..tipo decollare con prua pista..passando i 3000ft andare diretto al punto di inizio fpl continuando la salita a FLxxx contattando la departure blabla.275
nel profondo est a volte non esistono sid...e la tua autorizzazione all'ingresso in aerovia ti viene dettata di volta in volta..tipo decollare con prua pista..passando i 3000ft andare diretto al punto di inizio fpl continuando la salita a FLxxx contattando la departure blabla.275
Re: Dopo la SID?
I diretti (DCT) nell'area IFPS sono regolamentati attraverso un documento noto come RAD (Route Availability Document) e nell'AIP nazionale sezione ENR3.5Minnie 95 ha scritto:Quando la SID arriva a un certo punto e finisce, e questo punto non collega nessuna aerovia, è possibile volare "direct" a un punto su un'aerovia??? grazie mille!
I diretti vengono elencati per partenze/arrivi/rotta. In alcuni casi potresti avvalerti del DCT in partenza anche in presenza di SID.
Ormai il numero delle SID che non collegano ad aerovia sono pochissime e per lo più presenti presso aeroporti prettamente militari.
Re: Dopo la SID?
concordo aggiungendo che questo discorso è spesso valido anche per STAR quando mancanti e i punti in questione si chiamano CONNECTING POINT dai quali si può procedere direttamente ad un IAF( initial approach fix) e cominciare la procedura di avvicinamento.olmo ha scritto:I diretti (DCT) nell'area IFPS sono regolamentati attraverso un documento noto come RAD (Route Availability Document) e nell'AIP nazionale sezione ENR3.5Minnie 95 ha scritto:Quando la SID arriva a un certo punto e finisce, e questo punto non collega nessuna aerovia, è possibile volare "direct" a un punto su un'aerovia??? grazie mille!
I diretti vengono elencati per partenze/arrivi/rotta. In alcuni casi potresti avvalerti del DCT in partenza anche in presenza di SID.
Ormai il numero delle SID che non collegano ad aerovia sono pochissime e per lo più presenti presso aeroporti prettamente militari.