Altra domanda:quello di Vicenza e' un VOR vero?
Dove si trova che avrei voglia di vederlo.

Grazie verrrrry muchhhhh.
TEO

Moderatore: Staff md80.it
Grazie,qualcuno conosce le informazioni che ho richiesto si VIC?
Avrebbero una (delle varie) fonti per calcolarsi la posizione che viene a mancare (e in off l'RMI se è settato sul VOR relativo). Ovviamente stiamo parlando sempre di aerei commerciali.Matteo Bevilacqua ha scritto:Ma che succederebbe agli aerei se un VOR venisse preso a martellate?????
TEO
oh ! sentite... chiedo ai piloti di fotografarmi NOV e mi tocca andare per funghi per trovarmelo da solo... chiedo ai piloti cosa servono i pomelli sugli RMI... e mi tocca smontarne uno per capirloAirGek ha scritto:A quanto vedo questo thread sta degenerando in pornografia elettronica...
ticiotix ha scritto:Ciao Zapotec ... scusa la domanda che potrebbe risultare un po'OT, visto anche che si nota mancare (come anche tu confermi) l'elettronica dello strumento.
Uno strumento del genere, che tu sappia, contiene anche tutta la sezione "ricezione" (in pratica ci entri con un connettore d'antenna) oppure decodifica l'output (ad esempio con protocollo ARINC 429) della ricevente radio installata sull'aeromobile (ad esempio Garmin Serie 400)?
Grazie mille e a presto.
TT:
Ciao!Zapotec ha scritto: Sicuramente gli indicatori di questo tipo non hanno apparati di ricezione. Il motivo è molto semplice: l'informazione del ricevitore è utilizzata da più dispositivi, tra cui magari un paio di indicatori, l'FMS, l'HSI ecc ecc.
In questo di mezza età (tecnologicamente parlando) non si parla di bus digitali ma di segnali di resolver/synchro (in pratica segnali analogici "trifase")
ciao !