Voli Internazionali e Licenze Radio / Requisiti

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Voli Internazionali e Licenze Radio / Requisiti

Messaggio da Luke3 » 17 giugno 2014, 19:32

Domanda burocratica:

Per fare un volo internazionale dagli Stati Uniti serve la "FCC Aircraft Radio License" per il PIC (l'aeroplano ne deve avere una a parte come da noi) che in pratica certifica che il pilota e' in grado di parlare inglese e comunicare con enti del controllo del traffico stranieri. In realta' e' una tassa perche' bisogna solamente riempire il form 605 della FCC, pagare 60$ e ti arriva la licenza, senza neanche uno straccio di test e senza parlare con nessuno.

La mia domanda e': avendo fatto l'esame per la fonia inglese quando presi il PPL in Europa, che era di per se un test separato dal resto dell'esame teorico, e avendo il TEA livello 6, mi bastano queste due certificazioni per soddisfare il requisito di volo internazionale considerando che volo con una licenza FAA vidimata e basata su quella JAA (per cui i requisiti di volo internazionale ce li ho) ?

Mi spiego un po meglio. Se avessi solo un PPL FAA lo dovrei fare e basta perche' non c'e' altro modo. Il mio PPL FAA pero' e' basato su quello JAA, i cui requisiti per il volo internazionale sono fonia inglese e TEA livello 4. Le due scadenze sono legate e anche le limitazioni (come il divieto di VFR notturno siccome non ho il night rating), si legano quindi anche i privilegi associati tra cui quelli di volo internazionale sopra elencati?

ghiga
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
Contatta:

Re: Voli Internazionali e Licenze Radio / Requisiti

Messaggio da ghiga » 11 novembre 2014, 23:12

Mi sembra di no. Ogni TEA vale per la licenze , TEA JAA non dovrebbe essere automaticamente convertito per la FAA. Ho paura che devi ottenere il certifcato FAA.

Controlla qualcuno negli U.S.A. deve saperlo.

Rispondi