Per dare un riferimento sintetico alla mia domanda, rimando al LINK
La CDR se non erro è una rotta ATS disponibile solo per la pianificazione del volo, e l'uso avviene in condizioni specificate.
Un "percorso condizionale" può avere più di una categoria, e tali categorie possono cambiare, a seconda di tempi specificati, precisamente:
1) Categoria One - CDR pianificabile in modo permanente:
I percorsi CDR1 sono disponibili per la pianificazione del volo durante i periodi pubblicati nella relativa AIP nazionale.
2) Categoria Two - CDR NON pianificabile in modo permanente:
I percorsi CDR2 potrebbero essere disponibili per la pianificazione del volo. I voli possono essere programmati solo su un CDR2 conformemente alle condizioni pubblicate quotidianamente nel CRAM (conditional route availability message)
3) Categoria Three - CDR non pianificabile:
I percorsi CDR3 non sono disponibili per la pianificazione del volo; Tuttavia, le unità ATC possono rilasciare autorizzazioni tattiche su tali segmenti di rotta.
Ho scritto il giusto o c'è qualche inesattezza?
Grazie assai per le risposte...
IFR Charts: CDR1-CDR2-CDR3... ?
Moderatore: Staff md80.it
Re: IFR Charts: CDR1-CDR2-CDR3... ?
aetio57 ha scritto:Per dare un riferimento sintetico alla mia domanda, rimando al LINK
La CDR se non erro è una rotta ATS disponibile solo per la pianificazione del volo, e l'uso avviene in condizioni specificate.
Un "percorso condizionale" può avere più di una categoria, e tali categorie possono cambiare, a seconda di tempi specificati, precisamente:
1) Categoria One - CDR pianificabile in modo permanente:
I percorsi CDR1 sono disponibili per la pianificazione del volo durante i periodi pubblicati nella relativa AIP nazionale.
2) Categoria Two - CDR NON pianificabile in modo permanente:
I percorsi CDR2 potrebbero essere disponibili per la pianificazione del volo. I voli possono essere programmati solo su un CDR2 conformemente alle condizioni pubblicate quotidianamente nel CRAM (conditional route availability message)
3) Categoria Three - CDR non pianificabile:
I percorsi CDR3 non sono disponibili per la pianificazione del volo; Tuttavia, le unità ATC possono rilasciare autorizzazioni tattiche su tali segmenti di rotta.
Ho scritto il giusto o c'è qualche inesattezza?
Grazie assai per le risposte...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- aetio57
- 10000 ft
- Messaggi: 1207
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
- Contatta:
Re: IFR Charts: CDR1-CDR2-CDR3... ?
Grazie assai, sigmet