Aviation Headset Beyerdynamic HS-300

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Aviation Headset Beyerdynamic HS-300

Messaggio da I-NOEL » 8 marzo 2015, 9:44

Ciao a tutti e buona domenica.
Finalmente dopo anni di forse, non lo so, ma non sarò capace, non ho pecunia etc etc, finalmente con mio sommo piacere mi sono iscritto alla scuola di Volo. Non potete immaginare come sia entusiasta, eccitato... nel rincorrere questo sogno da vent'anni...... ne ho avuti di ripensamenti! Dopo tre mesi di corso teorico su principi del volo, meteorologia, etc etc finalmente ho effettuato il mio primo volo, quello di ambientamento. Eccitazione e paura e un milione di sensazioni si sono scaricate nell'arco di 50 minuti tanto che nello scendere dall'aereo ero tutto rattrappito e dolorante. Ma veniamo al dunque. Ho da acquistare un paio di cuffie per le varie missioni di volo, ne ho viste delle più disparate, attive, passive etc etc. In aeroclub mi hanno consigliato un paio di Clearcom PRO2, costo relativamente abbordabile. Ma nell'attesa dell'arrivo e della consegna mi sono caduti gli occhi su questa Aviation Headset Beyerdynamic HS-300. Qualcuno di voi ha esperienza. Sono a conoscenza che le cuffie sono uno dei tanti elementi importantissimi al fine della sicurrezza in volo e andrebbero scelte in base alla qualità. Ma capite bene che spendere al momento 1200,00€ o anche 750,00€ per un paio di Bose o Sennheiser, o le Zulu non avrebbe senso. Da esperienza maturata in oltre circa 30 anni di attività radioamatoriale le cuffie più o meno sono tutte uguali se non fosse per il confort nell'indossarle, peso, e qualità nella risposta audio. Bene chi usa le Beyerdynamic HS-300 e come si trova? Sia ben chiaro che al conseguimento del brevetto quale regalo mi farò un bel paio di cuffie della Senneiser S1 Digital :mrgreen: Grazie a tutti. Massimiliano
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

Rispondi