non capisco come si intercetta il fix x entrata a goccia

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alessio777
Banned user
Banned user
Messaggi: 46
Iscritto il: 29 marzo 2015, 23:22

non capisco come si intercetta il fix x entrata a goccia

Messaggio da alessio777 » 11 dicembre 2015, 19:43

ciao a tutti. vengo al dunque. con fsx ho eseguito le entrate parallele,e dirette.
ma a goccia nelle lezioni di machado non ho ben capito come si intercetta la radiale 140 mentre mi avvicino.
intendo come si arriva al fix all'inizio. nel senso, nella lezione si parte con prua 100 e mentre mi avvicino, quando l''go comincia a spostarsi, io viro a destra per prua 140, ma mai passo sopra il vor quando visualizzo la mappa. dove sbaglio?
devo intercettare la radiale 140? e a quante miglia dalla prua 100, inizio la virata? o sto sbagliando tutto?
non capisco in pratica da 100 gradi prua, come si intercetta la radiale 140 in modo che quando l 'ago è al centro su prua
140, passa poi da to a from sulla radiale 320m dove le due bandierine sono off, segno che son passato sopra.

saluti

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: non capisco come si intercetta il fix x entrata a goccia

Messaggio da Lampo 13 » 11 dicembre 2015, 22:16

(immagino, non ho il tuo libro davanti)
Punti sul radiofaro, hai rotta 100° e sei su una radiale 280°.
Quando sei in prossimità del radiofaro,
quanto prima dipende dalla velocità mantenuta,
viri a destra di 40°per portarti su una radiale di 140° e con rotta 140°.
Il punto di inizio della virata verso l'inbound può essere in tempo o in miglia,
quelli richiesti dalla holding.

alessio777
Banned user
Banned user
Messaggi: 46
Iscritto il: 29 marzo 2015, 23:22

Re: non capisco come si intercetta il fix x entrata a goccia

Messaggio da alessio777 » 12 dicembre 2015, 12:15

Lampo 13 ha scritto:(immagino, non ho il tuo libro davanti)
Punti sul radiofaro, hai rotta 100° e sei su una radiale 280°.
Quando sei in prossimità del radiofaro,
quanto prima dipende dalla velocità mantenuta,
viri a destra di 40°per portarti su una radiale di 140° e con rotta 140°.
Il punto di inizio della virata verso l'inbound può essere in tempo o in miglia,
quelli richiesti dalla holding.

penso di aver capito
parto con prua 100,setto l ob con inboound 140, e nei pressi del vor,quando sono quasi sotto l aeroporto, viro a destra di 40 gradi per prua 140 con obs anche a 140, e dovrebbe allinearsi e in quel momento bandierine off e entro dentro il circuito con una prua a destra poi inferiore di 30 gradi,rispetto alla 140. dopo un minuto,virata con pià di 180 gradi a destra per fare la goccia e via a intercettare al 140 con avvicinamento 320.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: non capisco come si intercetta il fix x entrata a goccia

Messaggio da Lampo 13 » 12 dicembre 2015, 14:14

Dunque la holding è 320° con virata a destra e outbound di 1 minuto?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: non capisco come si intercetta il fix x entrata a goccia

Messaggio da Lampo 13 » 12 dicembre 2015, 15:25

In tal caso la situazione dovrebbe essere la seguente
Allegati
Holding.png
(10.18 KiB) Scaricato 3212 volte

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: non capisco come si intercetta il fix x entrata a goccia

Messaggio da Lampo 13 » 12 dicembre 2015, 15:30

Oppure questa:
Allegati
Holding.png

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: non capisco come si intercetta il fix x entrata a goccia

Messaggio da Lampo 13 » 12 dicembre 2015, 15:31

La cosa importante è che si deve restare comunque all'interno della holding.

Rispondi