Comunicazioni fonia Inglese

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da I-NOEL » 19 dicembre 2015, 10:59

Dopo circa un anno di assenza passato sui libri a preparare l'esame PPL, dopo averlo superato nella giornata del 17 c.m mi riaffaccio sul forum per chiedervi una informazione.
Vorrei rimettermi a studiare per cercare di superare l’esame di “Comunicazioni in inglese” che si terrà nella prossima sezione di esame più vicino alla mia scuola. Sullo Stretti il livello di preparazione è limitato, quale corso o testo usare per migliorare la terminologia aeronautica tale da poter superare l’esame e migliorare la mia limitata dialettica. Grazie mille
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da I-NOEL » 1 gennaio 2016, 19:10

Buon anno a tutti. Perdonatemi possibile che nessuno ha affrontato questo problema? Tutti madrelingua? :lol:
Beati voi. Ancora Buon Anno
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da Lampo 13 » 1 gennaio 2016, 20:05

Mi dispiace, non ho mai usato libri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da flyingbrandon » 1 gennaio 2016, 20:41

I-NOEL ha scritto:Buon anno a tutti. Perdonatemi possibile che nessuno ha affrontato questo problema? Tutti madrelingua? :lol:
Beati voi. Ancora Buon Anno
Con un libro non fai conversazione...ci studi la grammatica. Potresti cercare un madrelingua e parlarci per un'ora in qualche giorno della settimana. Per affinare l'orecchio guardati i film in inglese.
Ciao!

P.S. Per quello strettamente aeronautico ascoltati le comunicazioni radio attraverso i siti tipo live ATC. Scrivi e ripeti le autorizzazioni...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da aetio57 » 2 gennaio 2016, 15:49

validissimo il consiglio di brandon. Se cerchi un libro, c'è il "CORSO DI RADIOTELEFONIA E INGLESE AERONAUTICO" di Rizzardo Trebbi (ed. AVIABOOKS) che puoi trovare anche in rete alla Bancarella
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da I-NOEL » 3 gennaio 2016, 10:35

Buona domenica e grazie a tutti.
Nel frattempo,documentandomi,ho acquistato:
> Check Your Aviation English della Macmillan,lo stesso è corredato di tre cd a suporto,ti fa ascoltare tipiche conversazioni con la Torre e i piloti (autorizzazioni, livelli di volo etc etc). Ed ancora facendoti visualizzare una fotografia te la fa commentare e in ultimo ti pone delle domande a cui tu devi rispondere. E' un corso per la preparazione del livello 4 ICAO.
> Ascolto LIVEATC ma le conversazioni dei piloti hanno uno slang tutto particolare e fortemente del posto,tale, che a volte è difficile comprendere ciò che dicono.
> Ascolto la torre dell'aeroporto vicino casa (LICA).
> Faccio "scorpacciate" di film in lingua inglese e video dove si ascoltano le comunicazioni tra la torre e il cockpit. Insomma mi sto facendo "na capa tanta" con la paura di non capirci nulla :( :lol: .
Grazie delle vostre indicazioni frutto della vostra esperienza (Lampo e flyingbrandon)
aetio57 hai usato il libro da te suggerito? in fase di preparazione più fonti aiutano a completare la preparazione e potrebbe essere un aiuto a tale scopo grazie ancora.
Messaggio per flyingbrandon quando atterri a LICA o LICR e hai due minuti liberi e ti va di prendere un caffè fammi un fischio. Sarà un piacere.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da aetio57 » 3 gennaio 2016, 13:49

I-NOEL ha scritto: ...
aetio57 hai usato il libro da te suggerito? in fase di preparazione più fonti aiutano a completare la preparazione e potrebbe essere un aiuto a tale scopo grazie ancora.
...
io ho sostenuto l'esame di fonia inglese a Roma (EUR- Ministero Poste e Telecomunicazioni), ma conoscevo già la lingua. Ho letto sia il libro del Trebbi che quello del Ruscio (era nella mia commissione d'esame).
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da flyingbrandon » 5 gennaio 2016, 8:45

I-NOEL ha scritto: Messaggio per flyingbrandon quando atterri a LICA o LICR e hai due minuti liberi e ti va di prendere un caffè fammi un fischio. Sarà un piacere.
Piacere mio! Ci vengo anche in sosta...quindi possiamo fare un caffè più rilassato! :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da I-NOEL » 5 gennaio 2016, 10:38

aetio57 grazie mille, procedo all'acquisto.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da MartaP » 22 gennaio 2016, 13:24

I-NOEL ha scritto:Dopo circa un anno di assenza passato sui libri a preparare l'esame PPL, dopo averlo superato nella giornata del 17 c.m
Congratulazioni!!! :D :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Re: Comunicazioni fonia Inglese

Messaggio da I-NOEL » 1 febbraio 2016, 14:38

MartaP ha scritto:
I-NOEL ha scritto:Dopo circa un anno di assenza passato sui libri a preparare l'esame PPL, dopo averlo superato nella giornata del 17 c.m
Congratulazioni!!! :D :D
Perdona il ritardo ma mi sono rimesso sui libri per la fonia inglese. :D
Grazie mille, piano piano il mio sogno si sta realizzando ma sono certo che la strada è lunga ed in salita.
Ma con un po' di sforzo si riesce a percorrerla tranquillamente. Grazie ancora.
Massimiliano
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

Rispondi