Dove trovare video per icao level 4

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
zergio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 ottobre 2013, 20:30

Dove trovare video per icao level 4

Messaggio da zergio » 28 aprile 2016, 21:05

Salve ragazzi vorrei provare a fare l'esame d'inglese per icao level 4 ma ho un po di problemi a trovare on line dei video,mi spiego meglio. Il mio problema è che non riesco a comprendere ciò che dicono (specialmente per i messaggi di non routine)
Conoscete un sito dove posso scaricare o comprare dei video sottotitolati o audio forniti di testo cosicché possa iniziare a capire qualcosa?

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dove trovare video per icao level 4

Messaggio da MartaP » 2 maggio 2016, 20:39

Io intanto ho appena trovato questo.. :wink: sembra interessante...c'è scritto che puoi fare una prova, prima di acquistare...

http://www.maycoll.co.uk/aviation-engli ... ration.htm

"There are 1000's of exercises and more than 100 hours of training materials in the full Climb Level 4 program. The demonstration site includes tutorials and access to a limited number of exercises for you to do. We hope that this will give you a feel for the full program."

http://www.study-english-online.com/cl4/trial.html
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

luigi_wilmo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 2 novembre 2013, 20:54

Re: Dove trovare video per icao level 4

Messaggio da luigi_wilmo » 2 maggio 2016, 23:01

per la comprensione, vedere programmi "facili" su Sky in lingua originale con sottotitoli in Inglese, aiuta moltissimo dopo un po' di tempo

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dove trovare video per icao level 4

Messaggio da MartaP » 3 maggio 2016, 17:07

luigi_wilmo ha scritto:per la comprensione, vedere programmi "facili" su Sky in lingua originale con sottotitoli in Inglese, aiuta moltissimo dopo un po' di tempo
PS: bentornato Luigi!! :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

zergio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 ottobre 2013, 20:30

Re: Dove trovare video per icao level 4

Messaggio da zergio » 5 maggio 2016, 0:32

ok grazie mille per l'aiuto :)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dove trovare video per icao level 4

Messaggio da MartaP » 5 maggio 2016, 17:50

Prego! :mrgreen:
Ah, se trovi qualcosa di interessante anche tu, posta pure, che serve sempre... :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

zergio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 ottobre 2013, 20:30

Re: Dove trovare video per icao level 4

Messaggio da zergio » 6 maggio 2016, 21:43

ho trovato questo forse può essere lievemente più utile rispetto ai soli audio perché si ha una visuale dalla web cam e del radar. spero possa tornare utile :)

http://slowtv.playtvak.cz/planespotting ... otting_cat

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dove trovare video per icao level 4

Messaggio da MartaP » 12 maggio 2016, 10:30

zergio ha scritto:ho trovato questo forse può essere lievemente più utile rispetto ai soli audio perché si ha una visuale dalla web cam e del radar. spero possa tornare utile :)http://slowtv.playtvak.cz/planespotting ... otting_cat
Come mai sei finito su un sito Ceco, per trovare Flightradar 24? :D
Dov'è che si deve cliccare, per sentire le comunicazioni radio?
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Dove trovare video per icao level 4

Messaggio da Marco92 » 9 luglio 2016, 19:49

Serve prepararsi? Ho avuto il livello 6 in men che non si dica... 20 minuti. Basta una conoscenza generale dell'inglese.

Rispondi