Ciao, mi confermate che con un glide a 3 gradi, a 1000 piedi ground se sono alto di un dot vuol dire che sono 140ft sopra il glide e 2 dot alto 280 ft.
Per il loc invece?
Grazie
DOT loc e gs
Moderatore: Staff md80.it
Re: DOT loc e gs
Considerando che il full scale è 2,5° se hai uno strumento con 5 dot , ogni dot sono 0,5°. A questo punto fai un calcolo geometrico e trovi la distanza dalla CL.Fiducioso ha scritto:Ciao, mi confermate che con un glide a 3 gradi, a 1000 piedi ground se sono alto di un dot vuol dire che sono 140ft sopra il glide e 2 dot alto 280 ft.
Per il loc invece?
Grazie
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: DOT loc e gs
Dipende quanti DOT hai nello strumento. Sul 737 quando il LOC non è "espanso" abbiamo 2 dot + fondo scala (che è "Mezzo DOT" più a destra/sinistra).Fiducioso ha scritto:Ciao, mi confermate che con un glide a 3 gradi, a 1000 piedi ground se sono alto di un dot vuol dire che sono 140ft sopra il glide e 2 dot alto 280 ft.
Per il loc invece?
Grazie
Ogni DOT è 1° quindi il Full scale, come ha detto Sigmet, è 2,5°:
Sempre sul 737 quando il LOC si sta centrando e altre condizioni sono soddisfatte, la scala si espande e i DOT si dimezzano, ne rimane uno a sinistra e uno a destra e indicano ora 0,5° di deviazione ciascuno:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater