Vedere se una zona danger è attiva

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giammo82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 gennaio 2017, 1:29

Vedere se una zona danger è attiva

Messaggio da giammo82 » 25 aprile 2018, 19:08

Salve esiste un metodo attraverso internet se uno spazio aereo classificato come danger per esercitazioni militari è attivo? In particolare lo spazio aereo sopra il monte amiata in Toscana che è zona D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Vedere se una zona danger è attiva

Messaggio da camicius » 28 maggio 2018, 17:17

giammo82 ha scritto:Salve esiste un metodo attraverso internet se uno spazio aereo classificato come danger per esercitazioni militari è attivo? In particolare lo spazio aereo sopra il monte amiata in Toscana che è zona D
Trovi tutto scritto nell'AIP, nella sezione ENR 5.

Scorrendo così a occhio l'AIP, potrebbe essere la LI-D30 Chianti che ha queste caratteristiche:
1) HR: MON-FRI 0700-2200 (0600-2100), SAT e/and HOL esclusi/ excluded.
Orari o periodi diversi con preavviso a mezzo NOTAM/ different hours and periods upon notice by NOTAM.
2) Informazioni sulla reale occupazione possono essere richieste direttamente a Grosseto APP/Information on effective occupation can be requested directly to Grosseto APP
3) Ai piloti è richiesto di prestare attenzione alla natura pericolosa delle attività che si svolgono all'interno di questa area/The airmen's attention is drawn to the dangerous nature of the activity taking place in this area.


Ciao
Andrea
Ultima modifica di camicius il 28 maggio 2018, 17:19, modificato 1 volta in totale.
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Rispondi