Partenze da Roma - Fiumicino

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoCHK1
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 aprile 2022, 14:44

Partenze da Roma - Fiumicino

Messaggio da MarcoCHK1 » 30 gennaio 2023, 1:59

Concludo la serie di post riguardanti le rotte ( penso sia questa la sezione più giusta, ho provato a guardare ma l'unica che potrebbe andare bene lo stesso sarebbe "Discussioni generiche di Aviazione", ma comunque questa è dedicata proprio alla Navigazione, e invece il topic proprio di Fiumicino mi sembra riguardi più i voli che atterrano e decollano, le nuove destinazioni... ) con una domanda sulle partenze da Fiumicino, perché come avevo chiesto tempo fa per le partenze e gli arrivi dal Marco Polo di Venezia, anche qui immagino ovviamente che ci saranno delle rotte prestabilite, visto anche il traffico in un aeroporto così importante

Allora praticamente un paio di giorni fa il Roma - Tokyo di ITA ha fatto questa rotta, passando quasi sopra Torvaianica, nello specifico sopra quella che su Google Maps viene indicata come "Riserva Naturale Statale Tenuta di Castelporziano"


Immagine

Immagine


Mentre invece questo per la Corea del Sud, quindi più o meno sempre da quelle parti, un pò più a sud, diciamo quasi sopra Ardea


Immagine


Che è quasi uguale a questi per Bari e Brindisi


Immagine

Immagine


Mentre invece completamente diverse queste per Doha e Dubai, che vanno subito direttamente sul Tirreno


Immagine

Immagine


Tempo fa avevo sentito che per dei lavori era stata cambiata la pista per i decolli, in questi casi si cambiano anche le rotte per la salita? Perché sinceramente quella sopra Torvaianica verso est non la vedo usare quasi mai

Rispondi