Curiosità...Da Verona Catullo a Catania Fontanarossa quali sono le aerovie che è possibile percorrere? E quali le più usate? E il criterio di scelta?
Scusate la banalità della domanda ma la curiosità non fa rima con la timidezza...
Aerovie
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Re: Aerovie
Invece di risponderti complico la domanda .... ... I voli di linea, seguono sempre le aerovie oppure possono anche avere tratti di rotta diretta? Grazie !Sonny ha scritto:Curiosità...Da Verona Catullo a Catania Fontanarossa quali sono le aerovie che è possibile percorrere? E quali le più usate? E il criterio di scelta?
Scusate la banalità della domanda ma la curiosità non fa rima con la timidezza...
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
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AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
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Re: Aerovie
Non so la risposta alla prima domanda, la seconda sicuramente sì. Basta chiedere. Sarà l'ATC in base al traffico che controlla a decidere se autorizzare o meno tratte dirette.AQ ha scritto:Invece di risponderti complico la domanda .... ... I voli di linea, seguono sempre le aerovie oppure possono anche avere tratti di rotta diretta? Grazie !Sonny ha scritto:Curiosità...Da Verona Catullo a Catania Fontanarossa quali sono le aerovie che è possibile percorrere? E quali le più usate? E il criterio di scelta?
Scusate la banalità della domanda ma la curiosità non fa rima con la timidezza...
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Re: Aerovie
Per un volo Verona Catania si cercherà di utilizzare le aerovie "più corte" e più dirette possibili,quindi il risultato probabilmente sarà questo :
SID KOPER UL12 FER UZ902 VALEN UZ805 IXUSI UZ910 NIKMA UP874 TIBER UL995 ALAXI UN982 AMANO UL165 COBBA STAR,ma potresti anche scegliere di passare da FRZ e TAQ,o BOL TEA,dipende da molti fattori,non ultimo la congestione del traffico e la capacità atc.
Per quanto riguarda i diretti,che io sappia non si può autorizzare ad un diretto se non esiste una rotta corrispondente a meno che non si operi all'interno di uno spazio controllato e si rispettino le minime di settore (per intenderci se sei già in aerovia non potrai essere autorizzato ad un diretto che ti porti fuori dall'aerovia in uno spazio G), in fase prevolo invece non è possibile inserirli nella pianificazione,che dovrà per forza di cose riportare una rotta standard,pena l'annullamento del piano di volo.
Ciao ciao
SID KOPER UL12 FER UZ902 VALEN UZ805 IXUSI UZ910 NIKMA UP874 TIBER UL995 ALAXI UN982 AMANO UL165 COBBA STAR,ma potresti anche scegliere di passare da FRZ e TAQ,o BOL TEA,dipende da molti fattori,non ultimo la congestione del traffico e la capacità atc.
Per quanto riguarda i diretti,che io sappia non si può autorizzare ad un diretto se non esiste una rotta corrispondente a meno che non si operi all'interno di uno spazio controllato e si rispettino le minime di settore (per intenderci se sei già in aerovia non potrai essere autorizzato ad un diretto che ti porti fuori dall'aerovia in uno spazio G), in fase prevolo invece non è possibile inserirli nella pianificazione,che dovrà per forza di cose riportare una rotta standard,pena l'annullamento del piano di volo.
Ciao ciao
Re: Aerovie
radarcello ha scritto:Per un volo Verona Catania si cercherà di utilizzare le aerovie "più corte" e più dirette possibili,quindi il risultato probabilmente sarà questo :
SID KOPER UL12 FER UZ902 VALEN UZ805 IXUSI UZ910 NIKMA UP874 TIBER UL995 ALAXI UN982 AMANO UL165 COBBA STAR,ma potresti anche scegliere di passare da FRZ e TAQ,o BOL TEA,dipende da molti fattori,non ultimo la congestione del traffico e la capacità atc.
Per quanto riguarda i diretti,che io sappia non si può autorizzare ad un diretto se non esiste una rotta corrispondente a meno che non si operi all'interno di uno spazio controllato e si rispettino le minime di settore (per intenderci se sei già in aerovia non potrai essere autorizzato ad un diretto che ti porti fuori dall'aerovia in uno spazio G), in fase prevolo invece non è possibile inserirli nella pianificazione,che dovrà per forza di cose riportare una rotta standard,pena l'annullamento del piano di volo.
Ciao ciao
Grazie per il piano di volo!
lo proporro all'ARO!
magari se mi compili anke il restante....
naturalmente sto skerzando!!