[VIE/LOWW] agosto 2012 - 40 foto
Moderatore: Staff md80.it
[VIE/LOWW] agosto 2012 - 40 foto
Cronaca di un week-end a Vienna
40 foto (a mio giudizio molto penalizzate da Imageshack)
Venerdì. Arrivato con il secondo volo del mattino da Innsbruck, recupero il bagaglio e l'auto a noleggio. Trovo l'amico austriaco e - visto il cielo grigio ma in miglioramento - vado ad esplorare gli spotting point
VIE non ha un traffico paragonabile a quello di altre grandi capitali europee ma certamente non è noioso: è ricco di soggetti interessanti provenienti da est Europa ed Asia. Inoltre gli spotting points offrono spesso scorci piacevoli anche se molti sono faticosi da raggiungere (20/30 min di cammino). Questo perché per un'area molto ampia intorno a tutto il perimetro aeroportuale è vietato l'uso ed il parcheggio di qualsiasi mezzo a motore.
Ci sono inoltre due parcheggi multipiano che si affacciano su alcuni piazzali.
Ecco le foto.
Primo giorno:
735 Transaero
Ovviamente anche il 738 Star Alliance si è arricchito dello sticker 15mo
Intersky Steiemark
763 OS con nuvoletta
Una rampa
343 China
777F Southern
320 Qatar
CRJ200 AirZena
La chicca di giornata arriva con il sole già tramontato
Secondo giorno:
Anche qui la giornata comincia con cielo nuvolo/piovoso. Mi sono lo stesso alzato molto presto per fare il 777F Korean in arrivo alle 6.20:
poi nel corso della mattinata si vedono un AB dal muso anomalo:
Un Dornier Sky Work
Poi comincia a piovere. Allora vado a fare colazione e poi mi trasferisco al P3 da dove ho fotografato:
TK Alleanza Stellare + 15Years
Estoni e Georgiani nella stessa inquadratura
L'unico aereo in flotta alla People's Viennaline
La Polizia in sorveglianza per l'arrivo di El-Al
ed infine, con il sole che fa capolino, l'Avro russo dai due motori:
Poca roba nel pomeriggio, avendo ridotto gli scatti per scarse batterie residue:
i due Fokker speciali di Austrian
Il Saab OLT con livrea diversa dall'ultima volta che l'avevo visto (ZRH, novembre)
La bulgarian Air Charter
Il secondo Korean di giornata:
Ed infine questo, rientrato per un'emergenza tecnica.
Cito da Avherald: An Austrian Airlines Airbus A321-100, registration OE-LBA performing flight OS-641 from Vienna (Austria) to Yerevan (Armenia) with 180 passengers, was enroute at FL330 about 60nm northeast of Bucharest (Romania) when the crew decided to turn around and return to Vienna after consultation with the airline's dispatch and maintenance over a faulty valve aboard. The aircraft landed safely on Vienna's runway 11 about 110 minutes later. The airline told Austrian Wings the crew decided to return after consultation with maintenance and dispatch because there was no maintenance personnel available in Yerevan who were licensed to perform the necessary checks.
Spotting point
Terzo giorno:
Un'immagine dal Parcheggio 4 (ottavo piano) dove si gode (pomeriggio) una bella vista sul parcheggio dei padroni di casa
e sull'area cargo
A seguire un omaggio ai wb targati OS
Più piccolo, ma retro
Quest'immagine è speculare alla prima ed infatti si vede il P4 sullo sfondo, sulla destra
310 giordano Cargo
Questo 343 LH ha fatto Dubai-Vienna-Dubai per conto di Austrian
La collinetta da dove si scattano queste foto (mattino) con la bellissima torre sullo sfondo è in definitiva il mio posto preferito in questo aeroporto (aggiungendo anche che è anche quello dove si cammina di meno...)
Sapevo che era impossibile, ma per un attimo ho sperato arrivasse Hello Kitty
Ancora Zena
Questo mi mancava.
E' tutto, ciao!
40 foto (a mio giudizio molto penalizzate da Imageshack)
Venerdì. Arrivato con il secondo volo del mattino da Innsbruck, recupero il bagaglio e l'auto a noleggio. Trovo l'amico austriaco e - visto il cielo grigio ma in miglioramento - vado ad esplorare gli spotting point
VIE non ha un traffico paragonabile a quello di altre grandi capitali europee ma certamente non è noioso: è ricco di soggetti interessanti provenienti da est Europa ed Asia. Inoltre gli spotting points offrono spesso scorci piacevoli anche se molti sono faticosi da raggiungere (20/30 min di cammino). Questo perché per un'area molto ampia intorno a tutto il perimetro aeroportuale è vietato l'uso ed il parcheggio di qualsiasi mezzo a motore.
Ci sono inoltre due parcheggi multipiano che si affacciano su alcuni piazzali.
Ecco le foto.
Primo giorno:
735 Transaero
Ovviamente anche il 738 Star Alliance si è arricchito dello sticker 15mo
Intersky Steiemark
763 OS con nuvoletta
Una rampa
343 China
777F Southern
320 Qatar
CRJ200 AirZena
La chicca di giornata arriva con il sole già tramontato
Secondo giorno:
Anche qui la giornata comincia con cielo nuvolo/piovoso. Mi sono lo stesso alzato molto presto per fare il 777F Korean in arrivo alle 6.20:
poi nel corso della mattinata si vedono un AB dal muso anomalo:
Un Dornier Sky Work
Poi comincia a piovere. Allora vado a fare colazione e poi mi trasferisco al P3 da dove ho fotografato:
TK Alleanza Stellare + 15Years
Estoni e Georgiani nella stessa inquadratura
L'unico aereo in flotta alla People's Viennaline
La Polizia in sorveglianza per l'arrivo di El-Al
ed infine, con il sole che fa capolino, l'Avro russo dai due motori:
Poca roba nel pomeriggio, avendo ridotto gli scatti per scarse batterie residue:
i due Fokker speciali di Austrian
Il Saab OLT con livrea diversa dall'ultima volta che l'avevo visto (ZRH, novembre)
La bulgarian Air Charter
Il secondo Korean di giornata:
Ed infine questo, rientrato per un'emergenza tecnica.
Cito da Avherald: An Austrian Airlines Airbus A321-100, registration OE-LBA performing flight OS-641 from Vienna (Austria) to Yerevan (Armenia) with 180 passengers, was enroute at FL330 about 60nm northeast of Bucharest (Romania) when the crew decided to turn around and return to Vienna after consultation with the airline's dispatch and maintenance over a faulty valve aboard. The aircraft landed safely on Vienna's runway 11 about 110 minutes later. The airline told Austrian Wings the crew decided to return after consultation with maintenance and dispatch because there was no maintenance personnel available in Yerevan who were licensed to perform the necessary checks.
Spotting point
Terzo giorno:
Un'immagine dal Parcheggio 4 (ottavo piano) dove si gode (pomeriggio) una bella vista sul parcheggio dei padroni di casa
e sull'area cargo
A seguire un omaggio ai wb targati OS
Più piccolo, ma retro
Quest'immagine è speculare alla prima ed infatti si vede il P4 sullo sfondo, sulla destra
310 giordano Cargo
Questo 343 LH ha fatto Dubai-Vienna-Dubai per conto di Austrian
La collinetta da dove si scattano queste foto (mattino) con la bellissima torre sullo sfondo è in definitiva il mio posto preferito in questo aeroporto (aggiungendo anche che è anche quello dove si cammina di meno...)
Sapevo che era impossibile, ma per un attimo ho sperato arrivasse Hello Kitty
Ancora Zena
Questo mi mancava.
E' tutto, ciao!
- alessandro.capotondi
- 02000 ft
Re: [VIE/LOWW] agosto 2012 - 40 foto
Complimenti!
Bellissime e soprattutto tantissime!!!
Bellissime e soprattutto tantissime!!!
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Eh Fabri tanta roba anche questa volta!!
Vedo che pero' il meteo ti ha un po' abbandonato.....anche a te capitano le giornate di pioggia eheheheheh
Mi colpisce soprattutto la Airzena, non sapevo avesse tutta sta varieta' di aerei...
A presto
M.
Vedo che pero' il meteo ti ha un po' abbandonato.....anche a te capitano le giornate di pioggia eheheheheh
Mi colpisce soprattutto la Airzena, non sapevo avesse tutta sta varieta' di aerei...
A presto
M.
complimenti, che lente usi?
Grazie.dexter ha scritto:complimenti, che lente usi?
Lenti Canon: 100-400 e 24-70 (f2/8).
In alternativa: 70-300 e 17-85
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Tante belle cose !! Meravigliose !!
Che bello rivedere ogni tanto un Q300 (sono sempre meno, sostutituiti dai più moderni Q400) !! L'ottantone Bulgarian LZ-LDK è un ex AZ (I-DAVK). Mi piace molto anche l'A300 Cargo Royal Jordanian !! Ma comunque sono tutte splendide !!
Paolo
Che bello rivedere ogni tanto un Q300 (sono sempre meno, sostutituiti dai più moderni Q400) !! L'ottantone Bulgarian LZ-LDK è un ex AZ (I-DAVK). Mi piace molto anche l'A300 Cargo Royal Jordanian !! Ma comunque sono tutte splendide !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Happylandings
- 02000 ft
Ma che giorni eri a Vienna?!LIDT ha scritto:Cronaca di un week-end a Vienna
Happylandings to everyone
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
Da ven. 3 a dom. 5 agostoHappylandings ha scritto:Ma che giorni eri a Vienna?!LIDT ha scritto:Cronaca di un week-end a Vienna
- Happylandings
- 02000 ft
ok, perchè io ero là dall' 8 di AgostoLIDT ha scritto:Da ven. 3 a dom. 5 agostoHappylandings ha scritto:Ma che giorni eri a Vienna?!LIDT ha scritto:Cronaca di un week-end a Vienna
Happylandings to everyone
Altissima qualità, davvero belle!
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Sono bellissime, veramente tantissimi complimenti , mi piace molto quella dell' A343 LH!
Ale
Stupende! Sono stato a Vienna tempo fa e mi ricordo di aver visto tanto (è stato il mio primo aeroporto "grande"...)
Luca
Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ