[TRN/LIMF Torino Caselle] 17/03/07 - spotting

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Blackk
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 11 agosto 2006, 21:53
Località: Torino - LIMF

[TRN/LIMF Torino Caselle] 17/03/07 - spotting

Messaggio da Blackk » 17 marzo 2007, 21:45

Questa mattina mi sono concesso mezz'ora di spotting.
Sapendo che arrivavano due aerei Ryanair, ho fatto qualche foto! Sono stato fortunato perchè sono arrivati tutti e due in livrea speciale!

737-800, EI-DLG, Ryanair, con presa in giro alla LOT (credo)

Immagine
Immagine
Immagine

737-400, EI-CWF, AirOne

Immagine

737-800, EI-DLF, Ryanair, con bye bye Skyeurope

Immagine
Immagine

Md 80, EI-CRJ, Meridiana
Immagine

Ciao!

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 17 marzo 2007, 21:46

Ma alla Ryan san solo prendere per i fondelli ormai?
Born in the UAE

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 17 marzo 2007, 22:03

Quelle a LOT e SkyEurope non le avevo ancora viste :shock:

Comunque belle! :D

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 17 marzo 2007, 23:27

Belle foto :cheers: Caselle si conferma un ottimo spotting airport :D
Niger ha scritto:Ma alla Ryan san solo prendere per i fondelli ormai?
A quanto pare si... :(

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Messaggio da ras78 » 18 marzo 2007, 9:09

Bè, c'è libera concorrenza. E' come per le tariffe telefoniche che da qualche anno si possono comparare usando palesemente il nome dell'operatore. A Ryan che gli frega in fondo? Avete mai visto la pubblicità sui banner del sito wizzair.com? uno diceva: "you spent LOT of money to travel...", "you've a LOT of things to pay..."
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Avatar utente
I-BICIO
FL 150
FL 150
Messaggi: 1690
Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)

Messaggio da I-BICIO » 18 marzo 2007, 10:10

Molto belle, complimenti! :D

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 18 marzo 2007, 11:18

bellissime foto!
Le livree ryanair mi fanno rabbrividire :shock: , con queste nuove due aumentano solo la mia tendenza verso il boicotto :D

Avatar utente
lucam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 19 febbraio 2007, 11:08
Località: Parma

Messaggio da lucam » 18 marzo 2007, 11:51

bravo,belle....
ma solo io non riesco a beccarle quelle livree?? :(
Luca
Canon 1D Mark III

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV » 18 marzo 2007, 16:29

Belle foto. RYR simpaticoni.....
Danilo
Immagine

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Messaggio da alessandrogentili » 18 marzo 2007, 16:41

Probabilmente la maggiorparte di voi l'avrà già vista...
http://www.airliners.net/open.file/0981931/L/

comunque secondo me alla lunga si tirano la zappa sui piedi...

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Messaggio da backpacker » 18 marzo 2007, 18:43

Ho sempre odiato la Ryanair per la politica schiavista del suo simpatico fondatore e soprattutto per questa sua campagna pubblicitaria denigratoria nei confronti di altre linee aeree, Alitalia inclusa.
Trovo davvero offensivo e di cattivo gusto simili messaggi che tradotti in spiccioli e soldoni significa augurarsi che linee aeree come Alitalia o LOT falliscano lasciando in mezzo alla strada migliaia di persone!
Spero che Ryanair possa presto conoscere (e non manca molto probabilmente ... basta ) cosa significhi sentirsi addosso aria di crisi, vendite di biglietti in calo. SOn sempre più i passeggeri che si lamentano della sua policy. Per fortuna oltre alle normali linee aeree di bandiera esistono compagnie low cost decisamente più professionali. Iniziamo a utilizzarle!

Stefano
http://www.backpacker.it

Olly

Messaggio da Olly » 18 marzo 2007, 19:31

Bellissime,grazie!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 18 marzo 2007, 21:57

come non concordare con backpacker. Tra l'altro con le nuove tasse sul carburante in arrivo applicate ANCHE a Ryanair questa volta, i prezzi dei loro biglietti sono destinati a salire creando una crisi generale del mercato. Tra l'altro molti esponenti del personale si sono lamentati dei turni di lavoro eccessivamente pesanti e sottopagati. Trovo inoltre di cattivo gusto questa loro pubblicità sulle livree. Comunque tornando on topic, complimenti di nuovo per le foto :wink:

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 18 marzo 2007, 22:30

Ma alla Ryan san solo prendere per i fondelli ormai?

beh però dai sono divertenti....sembra na festa de paese!! :lol:

Comunque bellissime foto!
PPL (A)

Avatar utente
Blackk
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 11 agosto 2006, 21:53
Località: Torino - LIMF

Messaggio da Blackk » 18 marzo 2007, 23:01

Grazie a tutti per i complimenti! :D
Trovo che la livrea ryanair stia molto bene sui 737-800.
Ultimamente anche con mio stupore ho scoperto che oltre ad Alitalia venivano prese di mira altre compagnie (a memoria...Alitalia, BA, Lufthansa, Easyjet, Lot, Sky Europe...).
Ryanair sicuramente non è una compagnia tra le più simpatiche, ma secondo me le livree in questione non sono così offensive (anche se abbastanza bastardelle), piuttosto danno fastidio e non sono molto professionali!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 19 marzo 2007, 9:36

Buffoni! :evil:

Non tutta Ryan, ovvio, ma chi decide quelle scritte lo è eccome!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Sgt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 17:28

Messaggio da Sgt » 19 marzo 2007, 9:54

cioè questi si possono permettere di farsi 4 scritte sulla fusoliera giusto per divertimento .. ne avranno in abbondanza di $$$ ??!

PS: o forse semplicementi noi italiani nonsiamo abituati a questo tipo di pubblicità :)

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 20 marzo 2007, 9:30

Questa non è pubblicità comparativa, ma semplicemente un atteggiamento strafottente. Non auguro la chiusura di nessuno perchè rispetto i lavoratori, ma spero che prima o poi qualcuno metta i bastoni tra le ruote a quello là e gli facci (alla Fantozzi) abbassare le orecchie.

Comunque belle foto :wink:

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 20 marzo 2007, 10:57

pippo682 ha scritto:Questa non è pubblicità comparativa, ma semplicemente un atteggiamento strafottente. Non auguro la chiusura di nessuno perchè rispetto i lavoratori, ma spero che prima o poi qualcuno metta i bastoni tra le ruote a quello là e gli facci (alla Fantozzi) abbassare le orecchie.

Comunque belle foto :wink:
quoto tutto...
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Messaggio da DNL-SGR » 20 marzo 2007, 11:37

Belle foto.
Ma mi spieghi, se si può sapere, da dove le hai fatte per favore?
Ma ad occhio nudo si è abbastanza vicini oppure hai un super-teleobiettivo?
Io sono di Torino ed è una vita che cerco un posto per vedere gli aerei a Caselle.

Grazie Ciao.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 20 marzo 2007, 11:41

backpacker ha scritto:[cut]
Spero che Ryanair possa presto conoscere (e non manca molto probabilmente ... basta ) cosa significhi sentirsi addosso aria di crisi, vendite di biglietti in calo. SOn sempre più i passeggeri che si lamentano della sua policy. Per fortuna oltre alle normali linee aeree di bandiera esistono compagnie low cost decisamente più professionali. Iniziamo a utilizzarle!
Scusa Back, ma prima critichi Ryanair per le gufate e gli sfottò contro alcune compagnie e poi le auguri quanto riportato sopra? Non mi sembra un gran passo in avanti...

Siamo tutti bravi a fare i garantisti se c'è qualche ladro che ci fotte i soldi o qualche omicida in libertà... poi però, senza che esista alcuna sentenza passata in giudicato contro Ryanair, si diventa tutti giustizialisti in nome dei diritti dei lavoratori!!

Ovviamente non è una critica rivolta a te, era un discorso iin generale.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Messaggio da backpacker » 20 marzo 2007, 13:46

Tu lo prendi come goliardia e sfottò, io lo considero invece un insulto di cattivo gusto considerando che di mezzo c'è la salute economica di una compagnia aerea e il futuro di un non considerevole numero di persone.
Non c'è bisogno del mio augurio perchè Ryanair conosca prima o poi il suo periodo di crisi. Fa parte delle leggi di economia che un'industria debba misurarsi con una serie di variabili che vanno dalla concorrenza esterna a problemi interni di vario tipo. Ryanair, a quanto ho letto su fonti d'informazione diversa (Repubblica, Internazionale, trasmissioni televisive di tutela del consumatore, etc.) sta conoscendo una serie non indifferente di lamentele da parte di passeggeri inferociti per ragioni diverse. Penso che prima o poi l'Unione Europea prenderà qualche misura antitrust e di altro tipo nei confronti della strafottente compagnia low cost irlandese per la serie "chi la fa l'aspetti"!

mcgyver79 ha scritto: Siamo tutti bravi a fare i garantisti se c'è qualche ladro che ci fotte i soldi o qualche omicida in libertà... poi però, senza che esista alcuna sentenza passata in giudicato contro Ryanair, si diventa tutti giustizialisti in nome dei diritti dei lavoratori!!
Giuro che ho fatto un "brain storming" da effetto serra per capire il significato di quanto da te sopra riportato ma non ne sono venuto a capo.
Puoi chiarire il concetto almeno per me?

:wink:

Stefano
http://www.backpacker.it

Avatar utente
Blackk
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 11 agosto 2006, 21:53
Località: Torino - LIMF

Messaggio da Blackk » 20 marzo 2007, 14:19

DNL-SGR ha scritto:Belle foto.
Ma mi spieghi, se si può sapere, da dove le hai fatte per favore?
Ma ad occhio nudo si è abbastanza vicini oppure hai un super-teleobiettivo?
Io sono di Torino ed è una vita che cerco un posto per vedere gli aerei a Caselle.

Grazie Ciao.
Ad occhio nudo si è molto vicini :D
Le foto le faccio allo spotting point sulla stradina che c'è a lato della casermetta dei VVFF dell'aeroporto: tra te e la taxiway c'è qualche decina di metri di prato e poi la pista di rullaggio 8)
Non c'è bisogno di grandi obiettivi, anzi io per impratichirmi uso una semplicissima fujifilm finepix 5600, che non è nemmeno una reflex, ma una via di mezzo.
Comunque la domenica od il sabato un salto lo faccio quasi sempre!
Se ti va una volta possiamo anche vederci per andare li :wink:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 20 marzo 2007, 14:34

backpacker ha scritto:Giuro che ho fatto un "brain storming" da effetto serra per capire il significato di quanto da te sopra riportato ma non ne sono venuto a capo.
Puoi chiarire il concetto almeno per me?
Intendevo dire che si sentenzia troppo contro Ryanair senza che questa sia stata ancora condannata dai giudici (si sa che ci sono dispute legali in corso, ma non mi sembra si sia giunti a sentenze)... diversamente da casi in cui pluricondannati in Italia vengono divesi nonostante tutto.

Ciaooooo.
McGyver

MaxCavalera
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 14:59
Località: Roma

Messaggio da MaxCavalera » 20 marzo 2007, 15:01

Io non credo che se una compagnia chiude, il motivo (ma nemmeno uno dei possibili motivi) possa essere la scritta sulla livrea Ryanair, per questo quelle scritte mi fanno sorridere!
Se una compagnia dovesse essere costretta a licenziare del personale (speriamo sempre di no!), me la prenderei più con gestioni sballate, sprechi, e un milione di altri motivi, e poi, mi sembra che + che offensive, le scritte, possano definirsi ironiche, come anche quella citata di WizzAir...
Il fatto che il trattamento dei lavoratori da parte di Ryanair possa essere considerato criticabile, mi sembra un discorso totalmente separato dalle livree

MaxCavalera
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 14:59
Località: Roma

Messaggio da MaxCavalera » 20 marzo 2007, 15:03

E comunque le foto sono bellissime :D

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Messaggio da DNL-SGR » 23 marzo 2007, 0:25

Blackk ha scritto:
DNL-SGR ha scritto:Belle foto.
Ma mi spieghi, se si può sapere, da dove le hai fatte per favore?
Ma ad occhio nudo si è abbastanza vicini oppure hai un super-teleobiettivo?
Io sono di Torino ed è una vita che cerco un posto per vedere gli aerei a Caselle.

Grazie Ciao.
Ad occhio nudo si è molto vicini :D
Le foto le faccio allo spotting point sulla stradina che c'è a lato della casermetta dei VVFF dell'aeroporto: tra te e la taxiway c'è qualche decina di metri di prato e poi la pista di rullaggio 8)
Non c'è bisogno di grandi obiettivi, anzi io per impratichirmi uso una semplicissima fujifilm finepix 5600, che non è nemmeno una reflex, ma una via di mezzo.
Comunque la domenica od il sabato un salto lo faccio quasi sempre!
Se ti va una volta possiamo anche vederci per andare li :wink:
Sì grazie, mi farebbe veramente molto piacere venire con te a Caselle :wink: sia per stare in compagnia e sia perchè quel posto non l'ho mai trovato e non so bene come arrivarci sia perchè in compagnia si imaparano anche tante cose sugli aerei che da solo posso non sapere.

Ultimamente non sono più andato (anche perchè non riuscivo a vedere molto). Quando facevo il liceo a volte andavo all'ingresso del cimitero di Caselle ma innanzitutto non sei così vicino e poi al pomeriggio sei controsole. Una volta sono andato a Caselle città e per il resto sono sempre stato nei dintorni del terminal. (Una volta mi sono fatto a piedi anche dal terminal alla testata della pista 36 perchè lì non si potrebbe parcheggiare). Solo che sulla testata della pista vedi solo gli aerei prima che tocchino e poi scompaiono dalla tua visuale mentre da quel punto si vedono sia atterrare che deccolare che sulla taxi.

Rispondi