[FLIGHT REPORT] Da LIPU verso LIPZ 04-08-07
Moderatore: Staff md80.it
[FLIGHT REPORT] Da LIPU verso LIPZ 04-08-07
Sabato mattina, ringraziando Filippo1974, ho avuto la possibilità di farmi un bel viaggetto con Cessna C-152, I-JOGG.
Partenza da LIPU ore 11.20 destinazione Chioggia, Venezia Lido per un Touch and Go, passaggio sopra VCE Tessera Marco Polo ed infine ritorno all'Aeroclub per
le 12.15 circa.
Ecco le foto del volo.
La Torre di Controllo
Piccolo, ma veramente carino!
Lo stemma dell'Aeroclub su di un posacenere!
Alcuni Cirrus sul piazzale
Ecco il nostro velivolo!
La coda con lo stemma dell'Aeroclub
Uno sguardo al Cockpit!
Appena decollati
Un qualche centro commerciale su Padova
Carino come complesso residenziale, no?
E qui?
Non ho idea di dove sia sto ponte
In avvicinamento a Chioggia
Ormai siamo sopra Chioggia
E qui in avvicinamento alla spiaggia di Sottomarina
Una bella zoommata sulla spiaggia
La diga di Sottomarina
Uno sguardo all'altimetro, 2000 piedi
Ed uno sguardo alla IAS
Il porto di Venezia
E Venezia
Il Lido di Venezia, in avvicinamento per il Touch and Go.
Un'altra foto a Venezia
La pista in erba di Venezia Lido
Ormai ci siamo...
Ok, abbiamo toccato terra...il tempo per una foto e poi gas per ripartire
Ora ci dirigiamo verso Tessera
Ed ecco che compare davanti a noi. Intanto il mio comandante chiede autorizzazione per un passaggio
Autorizzazione concessa...
Alcune bellezze sul piazzale
In verticale su VCE/LIPZ, faccio un paio di foto con lo zoom al massimo
Ci portiamo a 1000 piedi, uno sguardo alla cartina con le rotte e puntiamo verso casa...
Intanto possiamo vedere i vacanzieri in coda sulla A4
Ed la barriera di Mestre intasata, con le porte telepass libere!
Spero che le foto vi siano piaciute.
Alla prossima!!!
Partenza da LIPU ore 11.20 destinazione Chioggia, Venezia Lido per un Touch and Go, passaggio sopra VCE Tessera Marco Polo ed infine ritorno all'Aeroclub per
le 12.15 circa.
Ecco le foto del volo.
La Torre di Controllo
Piccolo, ma veramente carino!
Lo stemma dell'Aeroclub su di un posacenere!
Alcuni Cirrus sul piazzale
Ecco il nostro velivolo!
La coda con lo stemma dell'Aeroclub
Uno sguardo al Cockpit!
Appena decollati
Un qualche centro commerciale su Padova
Carino come complesso residenziale, no?
E qui?
Non ho idea di dove sia sto ponte
In avvicinamento a Chioggia
Ormai siamo sopra Chioggia
E qui in avvicinamento alla spiaggia di Sottomarina
Una bella zoommata sulla spiaggia
La diga di Sottomarina
Uno sguardo all'altimetro, 2000 piedi
Ed uno sguardo alla IAS
Il porto di Venezia
E Venezia
Il Lido di Venezia, in avvicinamento per il Touch and Go.
Un'altra foto a Venezia
La pista in erba di Venezia Lido
Ormai ci siamo...
Ok, abbiamo toccato terra...il tempo per una foto e poi gas per ripartire
Ora ci dirigiamo verso Tessera
Ed ecco che compare davanti a noi. Intanto il mio comandante chiede autorizzazione per un passaggio
Autorizzazione concessa...
Alcune bellezze sul piazzale
In verticale su VCE/LIPZ, faccio un paio di foto con lo zoom al massimo
Ci portiamo a 1000 piedi, uno sguardo alla cartina con le rotte e puntiamo verso casa...
Intanto possiamo vedere i vacanzieri in coda sulla A4
Ed la barriera di Mestre intasata, con le porte telepass libere!
Spero che le foto vi siano piaciute.
Alla prossima!!!
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Ah ah ah ahLuigi30° ha scritto:Comprare un'aereo: Molti soldi con Mastercard!
Vedere tua suocera che fa la fila in autostrada per andare al mare NON HA PREZZO!!
Grazie per le belle foto, mamma mia che spettacolo l'Ottanta in livrea KLM
Posso chiedere due cose: ma le gomme del 152 non sono alla frutta? La cartina con la rotta è monouso? Cosa fanno tutte quelle barche a Venezia che sembrano spiaggiate (dalla foto l'acqua sembra bassissima)?
Ultima modifica di marcoferrario il 6 agosto 2007, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Fai sempre dei bei servizi fotografici Bicio!
ps: il centro comm.le è l'Ipercity (nota sorgente di termica per i volovelisti), il complesso residenziale è a S.Agostino, quella seguente è la Guizza (notate le rotaie del metrobus in basso a sinistra? sono di fronte al supermercato Conad), il ponte dovrebbe essere quello dopo Piove di Sacco lungo la SS Piovese ....LE SO TUTTE!!!
ps: il centro comm.le è l'Ipercity (nota sorgente di termica per i volovelisti), il complesso residenziale è a S.Agostino, quella seguente è la Guizza (notate le rotaie del metrobus in basso a sinistra? sono di fronte al supermercato Conad), il ponte dovrebbe essere quello dopo Piove di Sacco lungo la SS Piovese ....LE SO TUTTE!!!
Daniele
1. Da dove deduci che le gomme sono da sostituire? Comunque, quando io faccio i controlli, mi attengo a questa regola: non è essenziale che i pneumatici abbiano il "battistrada" bello scolpito, l'importante è che non vi siano segni evidenti di lacerazioni, o scivolamenti del pneumatico sul cerchione, o peggio ancora zone dove le tele sono in bella vista. Se così fosse, ovviamente, l'aereo va riportato subito all'hangar per i controlli del caso.marcoferrario ha scritto:Posso chiedere due cose: ma le gomme del 152 non sono alla frutta? La cartina con la rotta è monouso? Cosa fanno tutte quelle barche a Venezia che sembrano spiaggiate (dalla foto l'acqua sembra bassissima)?
2. La cartina con la rotta è plastificata, e la rotta è stata segnata con pennarelli da lavagna cancellabile. Basta una passata con un panno-carta imbevuto di alcool et voilà, la cartina è bell'e pronta per un altro giro! Ovviamente questa tecnica non è che funzioni all'infinito, dopo una decina di "riciclaggi" la cartina inizia a diventare inservibile; in ogni caso, trattandosi delle cartine Jeppesen VFR, appena ne esce una revisione più recente, le sostituisco in ogni caso.
3. A quella delle barche non so rispondere
Ciao
Filippo
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Grazie per la spiegazione sulla cartina
Per i pneumatici: sembrano non avere più battistrada. Domanda: come capisco lo stato di usura del battistrada se le scolpiture non sono indicative?
Per i pneumatici: sembrano non avere più battistrada. Domanda: come capisco lo stato di usura del battistrada se le scolpiture non sono indicative?
Ultima modifica di marcoferrario il 6 agosto 2007, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
Diciamo: da tutto il restomarcoferrario ha scritto:come capisco lo stato di usura del battistrada se le scolpiture non sono indicative?
Io mi baso su questi fattori:
1. Pressione di gonfiaggio (stimata a vista; in altre parole, il pneumatico così a colpo d'occhio non deve apparire sgonfio, floscio o che altro).
2. Stato gomma in generale: come ti dicevo prima, non devono apparire evidenti lacerazioni, tagli, o zone dove la gomma non c'è più ed è in evidenza la tela sottostante. Per il resto, come dicevo, il battistrada ben scolpito certo non è da trascurare, ma non è un fattore determinante quanto questi altri che ti dicevo.
3. Scivolamento pneumatico sul cerchione: tutti e tre i pneumatici hanno una linea di fede (una tacca in vernice rossa) che viene tracciata in parte sulla gomma e in parte sul cerchione. Chiaramente questa tacca deve apparire come una unica e non spezzata, segno che la gomma è saldamente ancorata al cerchione. Se invece la tacca si divide, vuol dire che c'è scivolamento della gomma rispetto al cerchione, e questo è un problema.
Ciao
Filippo
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Grazie Dani!!! Tropp buono!pdani ha scritto:Fai sempre dei bei servizi fotografici Bicio!
Grazie anche per queste info! Le sai proprio tutte!!!pdani ha scritto:ps: il centro comm.le è l'Ipercity (nota sorgente di termica per i volovelisti), il complesso residenziale è a S.Agostino, quella seguente è la Guizza (notate le rotaie del metrobus in basso a sinistra? sono di fronte al supermercato Conad), il ponte dovrebbe essere quello dopo Piove di Sacco lungo la SS Piovese ....LE SO TUTTE!!!
Infine grazie ancora a Filippo per la meraviglia di volo assieme e grazie a tutti per i vostri commenti!
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
bel report e ottime foto!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
La laguna è sempre bella...complimenti per le ottime foto...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Grazie ancora a tutti per i commenti!
Riprendo il thread per condividere con voi il fatto che una delle foto che ho fatto passando sopra VCE è stata accettata ieri su JP ed è tra le più viste nelle ultime 24 ore, con 512 visite ad ora che sono le 17.55!
Questo è il link alla prima pagina: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?popular=24
E questo è il link proprio all'immagine: http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6036003
Non pensavo piacesse così tanto!!!
Sono troppo contento!
Ciau!
Riprendo il thread per condividere con voi il fatto che una delle foto che ho fatto passando sopra VCE è stata accettata ieri su JP ed è tra le più viste nelle ultime 24 ore, con 512 visite ad ora che sono le 17.55!
Questo è il link alla prima pagina: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?popular=24
E questo è il link proprio all'immagine: http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6036003
Non pensavo piacesse così tanto!!!
Sono troppo contento!
Ciau!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 29 agosto 2006, 11:43
Scusate ma non riesco a riportare la foto (è la tredicesima.... " E qui?")...
Ho individuato il posto. Si vede via Pindemonte (angolo via Guizza) a Padova.
A qualcuno dice qualcosa? E' il luogo dove era detenuto il Generale Dozier (... dei quattro palazzoni è quello che dà a sud).
Complimenti per le foto.......
Frengo
Ho individuato il posto. Si vede via Pindemonte (angolo via Guizza) a Padova.
A qualcuno dice qualcosa? E' il luogo dove era detenuto il Generale Dozier (... dei quattro palazzoni è quello che dà a sud).
Complimenti per le foto.......
Frengo