[MLA/LMML Malta-Luga] 21/08/07

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3656
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

[MLA/LMML Malta-Luga] 21/08/07

Messaggio da airbusfamilydriver » 22 agosto 2007, 14:05

qualche foto al volo dall'avvicendamento in corso...
con qualche chicca
saluti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 22 agosto 2007, 14:19

Carino il poggia-dito sul sidestick :)

Nella foto del pannello centrale, che cosa indica quella strisciolina gialla con su scritto FWC H2-F2, sopra le manette, sotto ai pulsanti degli schermi.


Grazie per le foto e per la risposta ;)


Ciao!
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 22 agosto 2007, 14:23

Grazie.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Mikah
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 930
Iscritto il: 4 luglio 2006, 13:42

Messaggio da Mikah » 22 agosto 2007, 14:41

Bellissime!
Grazie!

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3656
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Messaggio da airbusfamilydriver » 22 agosto 2007, 15:53

Galaxy ha scritto:Carino il poggia-dito sul sidestick :)

Nella foto del pannello centrale, che cosa indica quella strisciolina gialla con su scritto FWC H2-F2, sopra le manette, sotto ai pulsanti degli schermi.


Grazie per le foto e per la risposta ;)


Ciao!
indica la versione corrente del flight warning computer,quel computer attraverso il quale passano tutte le informazioni di avarie e anomalie e che produce gli avvisi,rossi o ambra

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 22 agosto 2007, 17:02

Foto-Airbus stupende

grazie
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 22 agosto 2007, 17:35

Ma quel pulsante rosso sul side-stick serve per sparare i missili? :lol:

Grazie per le foto :thumbright:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 22 agosto 2007, 18:25

bellissime foto,anche l'antonov

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 22 agosto 2007, 20:51

Bellissime, grazie com!
Domandina :oops: : cosa vuol dire la scritta in rosso EMER ELEC CONF A321 STANDARD ??

Grasssiieee... :D
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG » 23 agosto 2007, 0:35

Splendide...Belle belle....Grazie...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3656
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Messaggio da airbusfamilydriver » 23 agosto 2007, 0:47

la scritta emerg conf a321 standard vuol dire che la RAT-ram air turbine di quell'aereo è come il 321 e alimenta l'impianto anche con il carrello esteso
i 320 BIKA e BIKE hanno una rat diversa che quando il carrello è giù smette di alimentare l'impianto e si va solo sulle batterie,praticamente in finale poco prima del landing
il pulsante rosso serve per disconnettere l'autopilota

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1978
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 23 agosto 2007, 0:56

Belle foto e bella la livrea del 737 della Atlant Soyuz
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 23 agosto 2007, 1:28

Se non sbaglio il PTT è sul retro del sidestick, a mo' di grilletto, vero comandante?
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 23 agosto 2007, 1:35

airbusfamilydriver ha scritto:la scritta emerg conf a321 standard vuol dire che la RAT-ram air turbine di quell'aereo è come il 321 e alimenta l'impianto anche con il carrello esteso
i 320 BIKA e BIKE hanno una rat diversa che quando il carrello è giù smette di alimentare l'impianto e si va solo sulle batterie,praticamente in finale poco prima del landing
il pulsante rosso serve per disconnettere l'autopilota
Grazie infinite! :D
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

lucax1x

qualche foto al volo

Messaggio da lucax1x » 23 agosto 2007, 2:50

senti...ma ti è stato facile fare foto al cockpit ? a me hanno detto due volte NO :( quelli di Easyjet...

ciao

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3656
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: qualche foto al volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 23 agosto 2007, 13:51

lucax1x ha scritto:senti...ma ti è stato facile fare foto al cockpit ? a me hanno detto due volte NO :( quelli di Easyjet...

ciao
non è stat9o molto difficile....ci lavoro nel cockpit :lol:
come dice il mio nick driver di airbus family

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3656
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Messaggio da airbusfamilydriver » 23 agosto 2007, 13:53

Galaxy ha scritto:Se non sbaglio il PTT è sul retro del sidestick, a mo' di grilletto, vero comandante?
esatto
comunque non sono comandante :oops:

Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Messaggio da blackbird » 23 agosto 2007, 14:18

scusami Driver ma l'A320 in volo è autotrimmante come il 340 o no?
impostate a mano il trim del decollo?

thanks

p.s. ci vorrebbe un airbussaro come te nel post sull'incidente TAM :oops:
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph

Avatar utente
spotter 77
Banned user
Banned user
Messaggi: 291
Iscritto il: 16 agosto 2007, 19:47
Località: cirie
Contatta:

Messaggio da spotter 77 » 23 agosto 2007, 14:52

carine le foto, stupendo il bestione.
chi va piano va sano e lontano

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3656
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Messaggio da airbusfamilydriver » 23 agosto 2007, 14:58

blackbird ha scritto:scusami Driver ma l'A320 in volo è autotrimmante come il 340 o no?
impostate a mano il trim del decollo?

thanks

p.s. ci vorrebbe un airbussaro come te nel post sull'incidente TAM :oops:
si autotrimmante ma al decollo impostiamo il CG centro di gravita per avere l'aereo bilanciato durante il decollo
dato che ricaviamo dal piano di carico

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 23 agosto 2007, 15:22

airbusfamilydriver ha scritto:
Galaxy ha scritto:Se non sbaglio il PTT è sul retro del sidestick, a mo' di grilletto, vero comandante?
esatto
comunque non sono comandante :oops:
tra un decollo ed un atterraggio lo diventerai anche tu... :wink:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3656
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Messaggio da airbusfamilydriver » 23 agosto 2007, 16:20

speriamo vah grazie

Rispondi