Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!
Moderatore: Staff md80.it
-
Galaxy
- FL 400

- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Messaggio
da Galaxy » 22 agosto 2007, 14:19
Carino il poggia-dito sul sidestick
Nella foto del pannello centrale, che cosa indica quella strisciolina gialla con su scritto FWC H2-F2, sopra le manette, sotto ai pulsanti degli schermi.
Grazie per le foto e per la risposta
Ciao!
Federico


-
Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
-
Contatta:
Messaggio
da Slowly » 22 agosto 2007, 14:23
Grazie.
-
Mikah
- 05000 ft

- Messaggi: 930
- Iscritto il: 4 luglio 2006, 13:42
Messaggio
da Mikah » 22 agosto 2007, 14:41
Bellissime!
Grazie!
-
airbusfamilydriver
- A320 Family First Officer

- Messaggi: 3656
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Messaggio
da airbusfamilydriver » 22 agosto 2007, 15:53
Galaxy ha scritto:Carino il poggia-dito sul sidestick
Nella foto del pannello centrale, che cosa indica quella strisciolina gialla con su scritto FWC H2-F2, sopra le manette, sotto ai pulsanti degli schermi.
Grazie per le foto e per la risposta
Ciao!
indica la versione corrente del flight warning computer,quel computer attraverso il quale passano tutte le informazioni di avarie e anomalie e che produce gli avvisi,rossi o ambra
-
FAS
- Technical Airworthiness Authority

- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Messaggio
da FAS » 22 agosto 2007, 17:02
Foto-Airbus stupende
grazie
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
francesco.mi
- FL 150

- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
Messaggio
da francesco.mi » 22 agosto 2007, 17:35
Ma quel pulsante rosso sul side-stick serve per sparare i missili?
Grazie per le foto

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
-
Pasquale
- FL 250

- Messaggi: 2948
- Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
- Località: Forlì
Messaggio
da Pasquale » 22 agosto 2007, 18:25
bellissime foto,anche l'antonov
-
Fede
- FL 300

- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
-
Contatta:
Messaggio
da Fede » 22 agosto 2007, 20:51
Bellissime, grazie com!
Domandina

: cosa vuol dire la scritta in rosso EMER ELEC CONF A321 STANDARD ??
Grasssiieee...

-
I-PVLG
- 05000 ft

- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Messaggio
da I-PVLG » 23 agosto 2007, 0:35
Splendide...Belle belle....Grazie...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

-
airbusfamilydriver
- A320 Family First Officer

- Messaggi: 3656
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Messaggio
da airbusfamilydriver » 23 agosto 2007, 0:47
la scritta emerg conf a321 standard vuol dire che la RAT-ram air turbine di quell'aereo è come il 321 e alimenta l'impianto anche con il carrello esteso
i 320 BIKA e BIKE hanno una rat diversa che quando il carrello è giù smette di alimentare l'impianto e si va solo sulle batterie,praticamente in finale poco prima del landing
il pulsante rosso serve per disconnettere l'autopilota
-
luciocaste
- FL 150

- Messaggi: 1978
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
-
Contatta:
Messaggio
da luciocaste » 23 agosto 2007, 0:56
Belle foto e bella la livrea del 737 della Atlant Soyuz
-
Galaxy
- FL 400

- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Messaggio
da Galaxy » 23 agosto 2007, 1:28
Se non sbaglio il PTT è sul retro del sidestick, a mo' di grilletto, vero comandante?
Federico


-
Fede
- FL 300

- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
-
Contatta:
Messaggio
da Fede » 23 agosto 2007, 1:35
airbusfamilydriver ha scritto:la scritta emerg conf a321 standard vuol dire che la RAT-ram air turbine di quell'aereo è come il 321 e alimenta l'impianto anche con il carrello esteso
i 320 BIKA e BIKE hanno una rat diversa che quando il carrello è giù smette di alimentare l'impianto e si va solo sulle batterie,praticamente in finale poco prima del landing
il pulsante rosso serve per disconnettere l'autopilota
Grazie infinite!

-
lucax1x
Messaggio
da lucax1x » 23 agosto 2007, 2:50
senti...ma ti è stato facile fare foto al cockpit ? a me hanno detto due volte NO

quelli di Easyjet...
ciao
-
airbusfamilydriver
- A320 Family First Officer

- Messaggi: 3656
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Messaggio
da airbusfamilydriver » 23 agosto 2007, 13:51
lucax1x ha scritto:senti...ma ti è stato facile fare foto al cockpit ? a me hanno detto due volte NO

quelli di Easyjet...
ciao
non è stat9o molto difficile....ci lavoro nel cockpit
come dice il mio nick driver di airbus family
-
airbusfamilydriver
- A320 Family First Officer

- Messaggi: 3656
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Messaggio
da airbusfamilydriver » 23 agosto 2007, 13:53
Galaxy ha scritto:Se non sbaglio il PTT è sul retro del sidestick, a mo' di grilletto, vero comandante?
esatto
comunque non sono comandante

-
blackbird
- 02000 ft

- Messaggi: 432
- Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01
Messaggio
da blackbird » 23 agosto 2007, 14:18
scusami Driver ma l'A320 in volo è autotrimmante come il 340 o no?
impostate a mano il trim del decollo?
thanks
p.s. ci vorrebbe un airbussaro come te nel post sull'incidente TAM

The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
-
spotter 77
- Banned user

- Messaggi: 291
- Iscritto il: 16 agosto 2007, 19:47
- Località: cirie
-
Contatta:
Messaggio
da spotter 77 » 23 agosto 2007, 14:52
carine le foto, stupendo il bestione.
chi va piano va sano e lontano
-
airbusfamilydriver
- A320 Family First Officer

- Messaggi: 3656
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Messaggio
da airbusfamilydriver » 23 agosto 2007, 14:58
blackbird ha scritto:scusami Driver ma l'A320 in volo è autotrimmante come il 340 o no?
impostate a mano il trim del decollo?
thanks
p.s. ci vorrebbe un airbussaro come te nel post sull'incidente TAM

si autotrimmante ma al decollo impostiamo il CG centro di gravita per avere l'aereo bilanciato durante il decollo
dato che ricaviamo dal piano di carico
-
FAS
- Technical Airworthiness Authority

- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Messaggio
da FAS » 23 agosto 2007, 15:22
airbusfamilydriver ha scritto:Galaxy ha scritto:Se non sbaglio il PTT è sul retro del sidestick, a mo' di grilletto, vero comandante?
esatto
comunque non sono comandante

tra un decollo ed un atterraggio lo diventerai anche tu...

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)