[MLA/LMML Malta-Luga] 21/08/07
Moderatore: Staff md80.it
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
[MLA/LMML Malta-Luga] 21/08/07
qualche foto al volo dall'avvicendamento in corso...
con qualche chicca
saluti
con qualche chicca
saluti
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Grazie.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
indica la versione corrente del flight warning computer,quel computer attraverso il quale passano tutte le informazioni di avarie e anomalie e che produce gli avvisi,rossi o ambraGalaxy ha scritto:Carino il poggia-dito sul sidestick
Nella foto del pannello centrale, che cosa indica quella strisciolina gialla con su scritto FWC H2-F2, sopra le manette, sotto ai pulsanti degli schermi.
Grazie per le foto e per la risposta
Ciao!
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Splendide...Belle belle....Grazie...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
la scritta emerg conf a321 standard vuol dire che la RAT-ram air turbine di quell'aereo è come il 321 e alimenta l'impianto anche con il carrello esteso
i 320 BIKA e BIKE hanno una rat diversa che quando il carrello è giù smette di alimentare l'impianto e si va solo sulle batterie,praticamente in finale poco prima del landing
il pulsante rosso serve per disconnettere l'autopilota
i 320 BIKA e BIKE hanno una rat diversa che quando il carrello è giù smette di alimentare l'impianto e si va solo sulle batterie,praticamente in finale poco prima del landing
il pulsante rosso serve per disconnettere l'autopilota
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
Grazie infinite!airbusfamilydriver ha scritto:la scritta emerg conf a321 standard vuol dire che la RAT-ram air turbine di quell'aereo è come il 321 e alimenta l'impianto anche con il carrello esteso
i 320 BIKA e BIKE hanno una rat diversa che quando il carrello è giù smette di alimentare l'impianto e si va solo sulle batterie,praticamente in finale poco prima del landing
il pulsante rosso serve per disconnettere l'autopilota
Federico
+ =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
+ =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
qualche foto al volo
senti...ma ti è stato facile fare foto al cockpit ? a me hanno detto due volte NO quelli di Easyjet...
ciao
ciao
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: qualche foto al volo
non è stat9o molto difficile....ci lavoro nel cockpitlucax1x ha scritto:senti...ma ti è stato facile fare foto al cockpit ? a me hanno detto due volte NO quelli di Easyjet...
ciao
come dice il mio nick driver di airbus family
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
scusami Driver ma l'A320 in volo è autotrimmante come il 340 o no?
impostate a mano il trim del decollo?
thanks
p.s. ci vorrebbe un airbussaro come te nel post sull'incidente TAM
impostate a mano il trim del decollo?
thanks
p.s. ci vorrebbe un airbussaro come te nel post sull'incidente TAM
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
- spotter 77
- Banned user
- Messaggi: 291
- Iscritto il: 16 agosto 2007, 19:47
- Località: cirie
- Contatta:
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
si autotrimmante ma al decollo impostiamo il CG centro di gravita per avere l'aereo bilanciato durante il decolloblackbird ha scritto:scusami Driver ma l'A320 in volo è autotrimmante come il 340 o no?
impostate a mano il trim del decollo?
thanks
p.s. ci vorrebbe un airbussaro come te nel post sull'incidente TAM
dato che ricaviamo dal piano di carico
tra un decollo ed un atterraggio lo diventerai anche tu...airbusfamilydriver ha scritto:esattoGalaxy ha scritto:Se non sbaglio il PTT è sul retro del sidestick, a mo' di grilletto, vero comandante?
comunque non sono comandante
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38