[FCO/LIRF Roma Fiumicino] 21 settembre 07
Moderatore: Staff md80.it
[FCO/LIRF Roma Fiumicino] 21 settembre 07
Ciao a tutti !! Antonio.
PS lo faccio prima perchè non so quanti avranno la pazienza di arrivare in fondo
PS lo faccio prima perchè non so quanti avranno la pazienza di arrivare in fondo
Ciao Antonio.
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- backpacker
- 05000 ft
- Messaggi: 896
- Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
- Località: Barcelona
- Contatta:
Davvero belle! Complimenti!
Sono assai nitide. Mi chiedo se sia merito dell'obiettivo (qual epossiedi? Corpo macchina?) o anche di ritocchi con photoshop. Come le lavori nella fase post scatto? Vai di maschera di contrasto e altro?
Stefano
http://www.backpacker.it
Sono assai nitide. Mi chiedo se sia merito dell'obiettivo (qual epossiedi? Corpo macchina?) o anche di ritocchi con photoshop. Come le lavori nella fase post scatto? Vai di maschera di contrasto e altro?
Stefano
http://www.backpacker.it
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
antonio! hai fatto delle foto stupende!!..che macchina fotografica hai?
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
allora per soddisfare la curiosità di alcuni:
Nikon D200 / D70
70-300 Vr (in questo caso) o 80-200 2,8
Scatto in NEF/RAW
Conversione con Photoshop (in questo caso) ma anche con altri software
Dopo la conversione dal RAW (però chi lo usa sa che già da adobe camera raw si fanno tutte le principali modifiche, d'altronde si scatta in RAW apposta) cercando di intervenire solo su Esposizione e WB al massimo. Lasciando così come sono contrasto, saturazione etc (ma anche quì ci sono ampi margini di settaggi on camera).
Crop
Spuntinatura della povere (tanto c'è sempre) se le devo mamdare a qualche sito database /jetphotos (in queste foto c'è la polvere )
Maschera di contrasto se necessita (dipende dall'obiettivo, dalla focale e dal diaframma usato, per esempio questo zoom a 300 f5,6 è meno nitido che a 200 f11, come quasi tutti gli zoom del resto)
Insomma ci perdo il tempo minimo necessario, io scatto a tutti gli aerei (anche se l'md80 az I-DAVG l'ho fotografato 967 volte e l'airone 737 I-JETD 430 volte e il migliore dei 3 o 4 scatti fatti ad un aereo lo sistemo)
PS consiglio a quelli che hanno questo tipo di curiosità e non lo conoscessero ancora, un piccolo software free - Opanda iexif - che una volta installato basta cliccare col tasto destro su una foto per conoscere una marea di informazioni, io sbircio spesso i dati delle belle foto e si imparano un sacco di cose.
Nikon D200 / D70
70-300 Vr (in questo caso) o 80-200 2,8
Scatto in NEF/RAW
Conversione con Photoshop (in questo caso) ma anche con altri software
Dopo la conversione dal RAW (però chi lo usa sa che già da adobe camera raw si fanno tutte le principali modifiche, d'altronde si scatta in RAW apposta) cercando di intervenire solo su Esposizione e WB al massimo. Lasciando così come sono contrasto, saturazione etc (ma anche quì ci sono ampi margini di settaggi on camera).
Crop
Spuntinatura della povere (tanto c'è sempre) se le devo mamdare a qualche sito database /jetphotos (in queste foto c'è la polvere )
Maschera di contrasto se necessita (dipende dall'obiettivo, dalla focale e dal diaframma usato, per esempio questo zoom a 300 f5,6 è meno nitido che a 200 f11, come quasi tutti gli zoom del resto)
Insomma ci perdo il tempo minimo necessario, io scatto a tutti gli aerei (anche se l'md80 az I-DAVG l'ho fotografato 967 volte e l'airone 737 I-JETD 430 volte e il migliore dei 3 o 4 scatti fatti ad un aereo lo sistemo)
PS consiglio a quelli che hanno questo tipo di curiosità e non lo conoscessero ancora, un piccolo software free - Opanda iexif - che una volta installato basta cliccare col tasto destro su una foto per conoscere una marea di informazioni, io sbircio spesso i dati delle belle foto e si imparano un sacco di cose.
Ciao Antonio.
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Ciao Ale,alessandrogentili ha scritto:Le foto sono molto belle... Questo weekend sono giù a Roma e spero nel bel tempo per fare giusto quelle 6000 foto
Le prime con il panning hanno una nitidezza fantastica...
Ciao
Ale
stiamo giusto organizzando una spottata per domenica 30 settembre, ne stiamo parlando quì http://www.nikonclubitalia.it/public/fo ... &#entry424
PS ci sono pochi post perchè il forum è crashato e ritirato su 2 o 3 volte negli ultimi giorni, però siamo più di qualcuno ad andare, se ti vuoi unire sei benvenuto.
Ciao Antonio.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Tutte splendide!!!!!Complimenti!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Ciao,bluesky77 ha scritto:per curiosità,mi diresti in che posto ti sei messo,e come raggiungerlo?
Grazie
Ale
Atterraggi: Via della muratella, (strada che costeggia la 16L) venendo da testata pista, ci sono delle stradine sulla destra, la prima vicino una specie di casale dopo qualche centinaio di metri, la seconda un pò più avanti con indicazione laghi dell'oca. In entrambi i casi fermarsi vicino al canale.
Decolli: Via coccia di morto, venendo da Fiumicino paese, qualche centinaio di metri prima di intersecare la 25, c'è un ponticello con possibilità di parcheggio. (non ti mettere davanti l'uscita di emergenza sennò rischi di farti riprendere)
decolli
http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&g ... &z=17&om=1
atterraggi
http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&g ... &z=16&om=1
Ciao Antonio.