[QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
Moderatore: Staff md80.it
[QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
Eccovi un po' di foto scattate a Padova nelle ultime settimane!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Re: [QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
Che belle! Questo traffico mi ricorda quello di casa mia...
Ma Sbaglio o quello è uno Stinson ? Ma quanti hanni ha???
Ma Sbaglio o quello è uno Stinson ? Ma quanti hanni ha???
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
Re: [QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
Che piacere rivedere una foto di I-AEGG.
I-AEGG è lo Stinson L5 che il 7 Gennaio 2005 si è ribaltato all'aeroporto di Padova, mentre era in fase di decelerazione su una pista erbosa dopo un volo di traino aliante, riportando danni alla semiala sinistra, all'elica ed alla deriva.
Fortunatamente il pilota non ha riportato danni.
I-AEGG è lo Stinson L5 che il 7 Gennaio 2005 si è ribaltato all'aeroporto di Padova, mentre era in fase di decelerazione su una pista erbosa dopo un volo di traino aliante, riportando danni alla semiala sinistra, all'elica ed alla deriva.
Fortunatamente il pilota non ha riportato danni.
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
Re: [QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
I-AEGG è stato costruito nel 1954 (costruction number 52899) ed immatricolato militare come MM 56686.
Re: [QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
Ma è la pista che si vede passando col treno?
iO abito in provincia...lo fate fare un giro anche ad un (quasi)ex pauroso?
iO abito in provincia...lo fate fare un giro anche ad un (quasi)ex pauroso?
Rob
Re: [QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
Bellissime! Mitico il cessnino che si allinea
ps: curiosità rivolta ai piloti che operano a Padova: presumo, vista la seconda foto, che dopo il decollo da 04( spero di aver interpretato bene il numero ) ci sia la città. Mi chiedevo se è disponibile un qualche spazio libero in caso di piantata motore.
ps: curiosità rivolta ai piloti che operano a Padova: presumo, vista la seconda foto, che dopo il decollo da 04( spero di aver interpretato bene il numero ) ci sia la città. Mi chiedevo se è disponibile un qualche spazio libero in caso di piantata motore.
PPL (A)
Re: [QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
Ottima domanda! Quando ci sono stato io per la prima volta, la città che si erige "all'improvviso" alla fine della pista fa un certo effetto ed anche io ho subito chiesto al mio istruttore dove avremmo puntato il muso in caso di piantata. Se non ricordo male mi disse che l'unica era di provare a tornare indietro o comunque di virare verso sinistra.
Lascio la parola ai padovani per sapere dove si trova qualche spiazzo amico Anche io son curioso
Lascio la parola ai padovani per sapere dove si trova qualche spiazzo amico Anche io son curioso
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Re: [QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
Un po' come noi a roma urbe decollando da 16. Di fronte ti trovi solo i palazzi di Roma nord. L'unica possibilità è tentare o un 180° se la quota lo consente o alle brutte dentro al laghetto di villa ada.
Aspettiamo i padovani comunque...
Aspettiamo i padovani comunque...
PPL (A)
Re: [QPA/LIPU Padova - Gino Allegri]
Niente niente sullo I-TWIN c'ero io con l'istruttore che mi ...consigliava da dietro.
Belle foto, ma devi stare un pò più attento a non tagliare le code.
Un trucchetto sempre utile è di fare dare uno sguardo al perimetro dell'inquadratura prima di scattare, le prime volte sembra una perdita di tempo, ma poi diventa quasi istintivo e istantaneo
Belle foto, ma devi stare un pò più attento a non tagliare le code.
Un trucchetto sempre utile è di fare dare uno sguardo al perimetro dell'inquadratura prima di scattare, le prime volte sembra una perdita di tempo, ma poi diventa quasi istintivo e istantaneo
Daniele