Atterraggi con crab

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Atterraggi con crab

Messaggio da tartan » 9 gennaio 2009, 21:02

Per Natale mi sono regalato una piccolissima video camera che ho preso l'abitudine di portare sempre con me.
Oggi, tornando da FCO, mi sono femato in testata 16L e ho fatto delle prove. Quello che ne è uscito lo trovate a questo indirizzo. http://web.tiscali.it/grandepino/MOVIE0001.asf Perdonatemi la qualità, ma ho cercato di comprimerlo il più possibile. Le immagini mosse dipendono da me che non sono capace (e sono pure vecchietto).
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da flyingbrandon » 9 gennaio 2009, 21:22

Sei un mito! :mrgreen: Spero proprio di conoscerti prima o poi.... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da MD82_Lover » 9 gennaio 2009, 21:34

Ma che spettacolo! :D
Io starei tutto il giorno a farmi passare aerei a pochi metri sopra la testa.:*

Grazie mille Pino!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da flyingbrandon » 9 gennaio 2009, 21:35

MD82_Lover ha scritto:Ma che spettacolo! :D
Io starei tutto il giorno a farmi passare aerei a pochi metri sopra la testa.:*

Grazie mille Pino!
Dammi l'indirizzo.... :roll: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da MD82_Lover » 9 gennaio 2009, 21:40

flyingbrandon ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:Ma che spettacolo! :D
Io starei tutto il giorno a farmi passare aerei a pochi metri sopra la testa.:*

Grazie mille Pino!
Dammi l'indirizzo.... :roll: :mrgreen:
Eh...magari. :D
Sai però che figata trovarsi un A320 in giardino? :lol:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da flyingbrandon » 9 gennaio 2009, 21:43

MD82_Lover ha scritto: Eh...magari. :D
Sai però che figata trovarsi un A320 in giardino? :lol:
:shock: oddio....io pensavo ad un basso passaggio....non proprio "nel" tuo giardino..... :?
Ciao!


OK ok ok scusate l'OT...per farlo rientrare OT chiedo cortesemente....ma il grandangolare.......ecco si con zoom....no beh.....fotocromatico....ci siamo? :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19148
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da JT8D » 9 gennaio 2009, 21:49

Spettacolo !!!
Molto bello il tuo video :D

Grazie mille Pino !!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da brutti » 9 gennaio 2009, 21:52

spero un giorno di conoscervi a un raduno e sappiate che quel giorno avrete l'obbligo di spiegarmi come c...o fate a raggiungere quei punti della pista così anche io potrò finalmente vedere arei da vicino :twisted: ....o sotto....
grazie
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da Slowly » 9 gennaio 2009, 22:34

Yeah! :headbang:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da tartan » 9 gennaio 2009, 22:49

brutti ha scritto:spero un giorno di conoscervi a un raduno e sappiate che quel giorno avrete l'obbligo di spiegarmi come c...o fate a raggiungere quei punti della pista così anche io potrò finalmente vedere arei da vicino :twisted: ....o sotto....
grazie
Non è facile! Gli aeroporti, e specialmente FCO di questi tempi, sono rigidamente controllati e non è consentito a nessuno di avvicinarsi. Quando ci proviamo corriamo dei rischi reali. Però per uno spot si rischia volentieri. Per arrivare vicino alla testta 16L ho percorso con indiffernza tutta Via Coccia di morto, come se volessi andare a casa. Arrivato alla fine, presso la testata 16R, anziché girare a sinistra per il mare, ho girato rapidamente a destra, prendendo la strada per fregene.All'altezza della testata 16R ho volutamente ignorato gli aerei in attesa del decollo e ho proseguito per Fregene. A un certo punto, sempre con fare indifferente, raggiunta una rotonda, ho preso a destra, direzione aurelia. Ho attraversato i campi di Maccarese, ho superato una vecchia scuola agreste, ex in rovina, rifatta nuova e messa in vendita e dopo due curve ho notato con la coda dell'occhio uno spiazzo sterrato alla mia destra, lungo circa 40 metri e largo una decina, proprio di fianco alla strada comunale. Lo scalino fra l'asfalto e lo spiazzo era di ciraca 15 cm, praticamente come un marciapiede. Ho messo la freccia a destra e lentamente, molto lentamente mi sono spostato nello spiazzo, insolitamente libero da macchine di spotters, e ho parcheggiato. Sono sceso e ho aspettato i passaggi. Quando mi si è scaricata la batteria, sono ripartito verso casa.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12644
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da AirGek » 10 gennaio 2009, 8:35

Sullo spettacolo non si discute però ti garantisco che stare un giorno intero cosi vicini alla pista, all'inizio è una figata, ma quando inizi ad accorgerti che ad ogni passaggio ti becchi i gas di scarico degli aerei e ad ogni toccata l'odore dei pneumatici la sera è molto probabile che la testa ti scoppi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da brutti » 10 gennaio 2009, 8:50

tartan ha scritto:
brutti ha scritto:spero un giorno di conoscervi a un raduno e sappiate che quel giorno avrete l'obbligo di spiegarmi come c...o fate a raggiungere quei punti della pista così anche io potrò finalmente vedere arei da vicino :twisted: ....o sotto....
grazie
Non è facile! Gli aeroporti, e specialmente FCO di questi tempi, sono rigidamente controllati e non è consentito a nessuno di avvicinarsi. Quando ci proviamo corriamo dei rischi reali. Però per uno spot si rischia volentieri. Per arrivare vicino alla testta 16L ho percorso con indiffernza tutta Via Coccia di morto, come se volessi andare a casa. Arrivato alla fine, presso la testata 16R, anziché girare a sinistra per il mare, ho girato rapidamente a destra, prendendo la strada per fregene.All'altezza della testata 16R ho volutamente ignorato gli aerei in attesa del decollo e ho proseguito per Fregene. A un certo punto, sempre con fare indifferente, raggiunta una rotonda, ho preso a destra, direzione aurelia. Ho attraversato i campi di Maccarese, ho superato una vecchia scuola agreste, ex in rovina, rifatta nuova e messa in vendita e dopo due curve ho notato con la coda dell'occhio uno spiazzo sterrato alla mia destra, lungo circa 40 metri e largo una decina, proprio di fianco alla strada comunale. Lo scalino fra l'asfalto e lo spiazzo era di ciraca 15 cm, praticamente come un marciapiede. Ho messo la freccia a destra e lentamente, molto lentamente mi sono spostato nello spiazzo, insolitamente libero da macchine di spotters, e ho parcheggiato. Sono sceso e ho aspettato i passaggi. Quando mi si è scaricata la batteria, sono ripartito verso casa.
sarà anche rischioso ma come dici tu ne vale veramente la pena se i risultati sono questi o come altri che ho visto...
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da brutti » 10 gennaio 2009, 8:55

visto e considerato che sono disposto a farmi arrestare e a sopportare mal di testa x colpa dei gas di scarico e gomma brucaita qualcuno sa dirmi come si possono raggiungere i punti giusti a verona o bologna?
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19148
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da JT8D » 10 gennaio 2009, 11:56

AirGek ha scritto:Sullo spettacolo non si discute però ti garantisco che stare un giorno intero cosi vicini alla pista, all'inizio è una figata, ma quando inizi ad accorgerti che ad ogni passaggio ti becchi i gas di scarico degli aerei e ad ogni toccata l'odore dei pneumatici la sera è molto probabile che la testa ti scoppi.
Durante i nostri raduni abbiamo provato a stare giornate intere a bordo pista e in testata pista di vari aeroporti, immersi nello splendido odore di Cherosene bruciato, e alla fine non solo stavamo benissimo, ma eravamo felicissimi e ci dispiaceva andare a casa :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 813
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
Località: Cerveteri
Contatta:

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da Freddy LIRF » 10 gennaio 2009, 11:57

Stupendo!!! :bounce: :bounce: :bounce:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12644
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da AirGek » 10 gennaio 2009, 12:01

Prova a rifarlo tre volte alla settimana per tre mesi di fila poi ne riparliamo. Ovvio che una volta è una figata, anch'io quando c'é la Spring Flag a Decimo con un gruppo di amici andiamo a vedere i Tornado che ci passano a 10-20 m sulla testa e quando finisce dispiace ma per il resto. L'aeroporto non sembra ma è un posta sporco, strano che non vi abbiano mai fatto una puntata su Dirty Jobs oppure me la sono persa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da brutti » 10 gennaio 2009, 12:50

JT8D ha scritto:
AirGek ha scritto:Sullo spettacolo non si discute però ti garantisco che stare un giorno intero cosi vicini alla pista, all'inizio è una figata, ma quando inizi ad accorgerti che ad ogni passaggio ti becchi i gas di scarico degli aerei e ad ogni toccata l'odore dei pneumatici la sera è molto probabile che la testa ti scoppi.
Durante i nostri raduni abbiamo provato a stare giornate intere a bordo pista e in testata pista di vari aeroporti, immersi nello splendido odore di Cherosene bruciato, e alla fine non solo stavamo benissimo, ma eravamo felicissimi e ci dispiaceva andare a casa :D

Paolo
ah quasi come andare alle terme... :mrgreen: :mrgreen:
mi fate venire ancora più voglia di faro...
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da tartan » 10 gennaio 2009, 17:39

brutti ha scritto:
tartan ha scritto:
brutti ha scritto:spero un giorno di conoscervi a un raduno e sappiate che quel giorno avrete l'obbligo di spiegarmi come c...o fate a raggiungere quei punti della pista così anche io potrò finalmente vedere arei da vicino :twisted: ....o sotto....
grazie
Non è facile! Gli aeroporti, e specialmente FCO di questi tempi, sono rigidamente controllati e non è consentito a nessuno di avvicinarsi. Quando ci proviamo corriamo dei rischi reali. Però per uno spot si rischia volentieri. Per arrivare vicino alla testta 16L ho percorso con indiffernza tutta Via Coccia di morto, come se volessi andare a casa. Arrivato alla fine, presso la testata 16R, anziché girare a sinistra per il mare, ho girato rapidamente a destra, prendendo la strada per fregene.All'altezza della testata 16R ho volutamente ignorato gli aerei in attesa del decollo e ho proseguito per Fregene. A un certo punto, sempre con fare indifferente, raggiunta una rotonda, ho preso a destra, direzione aurelia. Ho attraversato i campi di Maccarese, ho superato una vecchia scuola agreste, ex in rovina, rifatta nuova e messa in vendita e dopo due curve ho notato con la coda dell'occhio uno spiazzo sterrato alla mia destra, lungo circa 40 metri e largo una decina, proprio di fianco alla strada comunale. Lo scalino fra l'asfalto e lo spiazzo era di ciraca 15 cm, praticamente come un marciapiede. Ho messo la freccia a destra e lentamente, molto lentamente mi sono spostato nello spiazzo, insolitamente libero da macchine di spotters, e ho parcheggiato. Sono sceso e ho aspettato i passaggi. Quando mi si è scaricata la batteria, sono ripartito verso casa.
sarà anche rischioso ma come dici tu ne vale veramente la pena se i risultati sono questi o come altri che ho visto...
Il mio era un intervento sullo scherzo, cercando di evidenziare l'enorme differenza che c'è tra il teorico ed il pratico. In teoria l'a/p dovrebbe essere sorvegliato, in pratica il punto da dove ho effettuato le riprese è una piazzola di lato ad una strada molto trafficata, pubblica e percorribile da chiunque.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da AlphaSierra » 10 gennaio 2009, 20:10

per raggiungere quel punto in tutta tranquillità basta che parcheggi qui
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... 4&t=h&z=19
e fai 20 metri a piedi e stai sotto l'asse

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da brutti » 10 gennaio 2009, 20:43

grazie x l'indicazione mi potrà venire utile ma io sono di modena mi servirebbe di verona o bologna...
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da tartan » 11 gennaio 2009, 21:39

brutti ha scritto:grazie x l'indicazione mi potrà venire utile ma io sono di modena mi servirebbe di verona o bologna...
Guarda un pò qui! 44°31'41.97"N 11°18'21.07"E
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da LIDT » 11 gennaio 2009, 23:52

AirGek ha scritto:Sullo spettacolo non si discute però ti garantisco che stare un giorno intero cosi vicini alla pista, all'inizio è una figata, ma quando inizi ad accorgerti che ad ogni passaggio ti becchi i gas di scarico degli aerei e ad ogni toccata l'odore dei pneumatici la sera è molto probabile che la testa ti scoppi.
E' un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo...
brutti ha scritto:grazie x l'indicazione mi potrà venire utile ma io sono di modena mi servirebbe di verona o bologna...
Ci sono strumenti eccezionali a questo scopo, per esempio Google.
Prova a digitare spotting points bologna ed a cliccare su "mi sento fortunato" e sappimi dire.

Gran bel video, Tartan!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da brutti » 12 gennaio 2009, 21:21

grazie mille dei consigli...
e della pazienza.....
non vedo l'ora di spottare :bounce: (si dice così vero :roll: )
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da cabronte » 13 gennaio 2009, 19:10

Ti dico solo una cosa: SPETTACOLARE!!! Grazie Tartan!
Ale

Avatar utente
Piergiuseppe
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 20:08
Località: Catania

Re: Atterraggi con crab

Messaggio da Piergiuseppe » 24 gennaio 2009, 17:57

gran bel video.. complimenti! :mrgreen: lei è proprio uno tosto 8)
Perito Aeronautico @ I.T.Aer. "A.FERRARIN" Catania, PPL-A completato FTO I-030 Aeroclub Catania.

Rispondi