era cai

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
sirium2000
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 gennaio 2007, 10:12

era cai

Messaggio da sirium2000 » 7 aprile 2009, 13:48

Ma si può andare in giro con questi cosi sulle proprie teste?????? per non parlare che in un viaggio di quasi 4 ore era in funzione solo un bagno......mah
Allegati
IMG00098-20090329-1711.jpg
lcd

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: era cai

Messaggio da Slowly » 7 aprile 2009, 14:03

Non l'ho mica tanto capita.

Quei cosi appesi ce li hanno in molti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: era cai

Messaggio da davymax » 7 aprile 2009, 14:12

sirium2000 ha scritto:Ma si può andare in giro con questi cosi sulle proprie teste?????? per non parlare che in un viaggio di quasi 4 ore era in funzione solo un bagno......mah
E quando un aereo non ha monitor è un problema, e quando ce li ha è un problema, ma insomma.....

Che fastidio ti han dato? Sei alto 2 metri?

Ma soprattutto, che c'entra CAI? Ce li hanno in molti...anche noi sui 737 :D
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: era cai

Messaggio da marcoferrario » 7 aprile 2009, 14:40

Paura che cadesse? Non dovrebbe succedere :mrgreen:
Marco
Paragliding flyer

sirium2000
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 gennaio 2007, 10:12

Re: era cai

Messaggio da sirium2000 » 7 aprile 2009, 15:34

Ragazzi nessun problema in particolare, solo vedere un monitor di quel genere tra l'altro non funzionante ti chiedi che ci sta a fare? magari li togli e ammoderni l'aereo, è la storia del bagno che è stata decisamente piu pesante e che secondo me pur non essendo di per sè grave, un compagnia deve porre maggior attenzione se vuole fidelizzare la clientela, comunque non voglio apparire per quello che critica a prescendire anzi il volo è stato perfetto e per la seconda volato con un 737-400 che nonostante l'eta non proprio fresca ritengo un aereo confortevole, al ritorno ci hanno sostituito l'aereo con un 320 da 180 posti più nuovo ma secondo me non con lo stesso confort del 737.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: era cai

Messaggio da davymax » 7 aprile 2009, 16:24

sirium2000 ha scritto:Ragazzi nessun problema in particolare, solo vedere un monitor di quel genere tra l'altro non funzionante ti chiedi che ci sta a fare? magari li togli e ammoderni l'aereo, è la storia del bagno che è stata decisamente piu pesante e che secondo me pur non essendo di per sè grave, un compagnia deve porre maggior attenzione se vuole fidelizzare la clientela, comunque non voglio apparire per quello che critica a prescendire anzi il volo è stato perfetto e per la seconda volato con un 737-400 che nonostante l'eta non proprio fresca ritengo un aereo confortevole, al ritorno ci hanno sostituito l'aereo con un 320 da 180 posti più nuovo ma secondo me non con lo stesso confort del 737.
Continuo a non capire, non mi pare segno di non modernità quel monitor...

Per il bagno...capita che nel volo prima ci sia il guasto di 2 toilette su 3....ora, preferisci fare ritardo di ore per aggiustare una toilette o trovare un altro aereo da spostare sul tuo aeroporto, oppure partire in orario ma con 1 toilette almeno che funziona?
Almeno in bagno si poteva andare.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: era cai

Messaggio da Th3Crow » 7 aprile 2009, 16:58

davymax ha scritto:
sirium2000 ha scritto:Ragazzi nessun problema in particolare, solo vedere un monitor di quel genere tra l'altro non funzionante ti chiedi che ci sta a fare? magari li togli e ammoderni l'aereo, è la storia del bagno che è stata decisamente piu pesante e che secondo me pur non essendo di per sè grave, un compagnia deve porre maggior attenzione se vuole fidelizzare la clientela, comunque non voglio apparire per quello che critica a prescendire anzi il volo è stato perfetto e per la seconda volato con un 737-400 che nonostante l'eta non proprio fresca ritengo un aereo confortevole, al ritorno ci hanno sostituito l'aereo con un 320 da 180 posti più nuovo ma secondo me non con lo stesso confort del 737.
Continuo a non capire, non mi pare segno di non modernità quel monitor...

Per il bagno...capita che nel volo prima ci sia il guasto di 2 toilette su 3....ora, preferisci fare ritardo di ore per aggiustare una toilette o trovare un altro aereo da spostare sul tuo aeroporto, oppure partire in orario ma con 1 toilette almeno che funziona?
Almeno in bagno si poteva andare.
Quoto in pieno... certe critiche proprio non le capisco.. e poi per "togliere il monitor e ammodernare l'aereo" (di per se direi moderno, parli di 737-400 che pur essendo meno giovane dei 320 è in condizioni idilliache) ha dei costi.. il monitor che fastidio da???

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: era cai

Messaggio da Limosky91 » 7 aprile 2009, 17:31

sirium2000 ha scritto:Ma si può andare in giro con questi cosi sulle proprie teste?????? per non parlare che in un viaggio di quasi 4 ore era in funzione solo un bagno......mah

1) che hanno di così strano dei monitor? Se uno non funziona amen, sempre meglio che far ritardo

2) un conto è avere solo 1-2 bagni in un viaggio intercontinentale (lì si che sarebbe un problema grave) ma per narrow body che vola 4 ore un bagno mi sembra più che sufficiente.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: era cai

Messaggio da IVWP » 7 aprile 2009, 17:44

davymax ha scritto:
sirium2000 ha scritto:Ragazzi nessun problema in particolare, solo vedere un monitor di quel genere tra l'altro non funzionante ti chiedi che ci sta a fare? magari li togli e ammoderni l'aereo, è la storia del bagno che è stata decisamente piu pesante e che secondo me pur non essendo di per sè grave, un compagnia deve porre maggior attenzione se vuole fidelizzare la clientela, comunque non voglio apparire per quello che critica a prescendire anzi il volo è stato perfetto e per la seconda volato con un 737-400 che nonostante l'eta non proprio fresca ritengo un aereo confortevole, al ritorno ci hanno sostituito l'aereo con un 320 da 180 posti più nuovo ma secondo me non con lo stesso confort del 737.
Continuo a non capire, non mi pare segno di non modernità quel monitor...

Per il bagno...capita che nel volo prima ci sia il guasto di 2 toilette su 3....ora, preferisci fare ritardo di ore per aggiustare una toilette o trovare un altro aereo da spostare sul tuo aeroporto, oppure partire in orario ma con 1 toilette almeno che funziona?
Almeno in bagno si poteva andare.
e se si guasta anche quella ?

la trattieni !?! :| :mrgreen:

credo di capire cosa intende sirium, ma devo quotare davymax;

un esempio solo all’ apparenza lontano :
lo stesso problema si ripropone per ogni scolaresca che va in gita con il pullman: bisogna sempre lamentarsi del propio pullman e confrontarlo con quelli più moderni che si vedono passare.
in realtà magari si sta viaggiando su un velivolo di pochi anni e perfettamente affidabile, ma che ha la sfortuna di montare degli schermi tradizionali invece che un LCD, o peggio, che semplicemente ha un colore che lo invecchia, un sedile che non si regola, un bracciolo che non si blocca…..insomma, un pullman “brutto”; il fatto poi che non li lascia a piedi e che li porta a destinazione passa in secondo piano.

Il Boeing737 è una macchina che adoro, e anche se è entrato in servizio nel ’68 è ancora attuale, tanto che si stima ne decolli in media uno ogni 5 secondi.

Immagine

sirium2000
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 gennaio 2007, 10:12

Re: era cai

Messaggio da sirium2000 » 7 aprile 2009, 18:12

davymax ha scritto:
sirium2000 ha scritto:Ragazzi nessun problema in particolare, solo vedere un monitor di quel genere tra l'altro non funzionante ti chiedi che ci sta a fare? magari li togli e ammoderni l'aereo, è la storia del bagno che è stata decisamente piu pesante e che secondo me pur non essendo di per sè grave, un compagnia deve porre maggior attenzione se vuole fidelizzare la clientela, comunque non voglio apparire per quello che critica a prescendire anzi il volo è stato perfetto e per la seconda volato con un 737-400 che nonostante l'eta non proprio fresca ritengo un aereo confortevole, al ritorno ci hanno sostituito l'aereo con un 320 da 180 posti più nuovo ma secondo me non con lo stesso confort del 737.
Continuo a non capire, non mi pare segno di non modernità quel monitor...

Per il bagno...capita che nel volo prima ci sia il guasto di 2 toilette su 3....ora, preferisci fare ritardo di ore per aggiustare una toilette o trovare un altro aereo da spostare sul tuo aeroporto, oppure partire in orario ma con 1 toilette almeno che funziona?
Almeno in bagno si poteva andare.
Davy , posso essere d'accordo per il monitor anche se un LCD è sicuramente più moderno ma a questo punto mi viene una curiosità e ti faccio una domanda, perchè non metterlo in funzione? almeno avrebbe un utilità per i passeggeri.
Per il bagno invece non sono d'accordo tu immagina 164 persone tra cui molti bambini e alcuni anziani che fanno su e giù per l'aereo, anche per più di una volta ciascuno, tra cui alcuni che a momenti volevano scavalcare quelle sante Hostess che passavano con il carrello e quei passeggeri stessi che da seduti si prendevano le gomitate di chi andava avanti e indietro, ma ripeto la mia vuole essere una critica costruttiva nei confronti degli addetti ai lavori al fine di evitare inconvenienti e migliorare il confort di viaggio dei passeggeri ma anche degli assistenti di volo che devono molto spesso sopportarci.
Ciao
Grazie

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: era cai

Messaggio da davymax » 7 aprile 2009, 19:26

sirium2000 ha scritto:
davymax ha scritto:
sirium2000 ha scritto:Ragazzi nessun problema in particolare, solo vedere un monitor di quel genere tra l'altro non funzionante ti chiedi che ci sta a fare? magari li togli e ammoderni l'aereo, è la storia del bagno che è stata decisamente piu pesante e che secondo me pur non essendo di per sè grave, un compagnia deve porre maggior attenzione se vuole fidelizzare la clientela, comunque non voglio apparire per quello che critica a prescendire anzi il volo è stato perfetto e per la seconda volato con un 737-400 che nonostante l'eta non proprio fresca ritengo un aereo confortevole, al ritorno ci hanno sostituito l'aereo con un 320 da 180 posti più nuovo ma secondo me non con lo stesso confort del 737.
Continuo a non capire, non mi pare segno di non modernità quel monitor...

Per il bagno...capita che nel volo prima ci sia il guasto di 2 toilette su 3....ora, preferisci fare ritardo di ore per aggiustare una toilette o trovare un altro aereo da spostare sul tuo aeroporto, oppure partire in orario ma con 1 toilette almeno che funziona?
Almeno in bagno si poteva andare.
Davy , posso essere d'accordo per il monitor anche se un LCD è sicuramente più moderno ma a questo punto mi viene una curiosità e ti faccio una domanda, perchè non metterlo in funzione? almeno avrebbe un utilità per i passeggeri.
Per il bagno invece non sono d'accordo tu immagina 164 persone tra cui molti bambini e alcuni anziani che fanno su e giù per l'aereo, anche per più di una volta ciascuno, tra cui alcuni che a momenti volevano scavalcare quelle sante Hostess che passavano con il carrello e quei passeggeri stessi che da seduti si prendevano le gomitate di chi andava avanti e indietro, ma ripeto la mia vuole essere una critica costruttiva nei confronti degli addetti ai lavori al fine di evitare inconvenienti e migliorare il confort di viaggio dei passeggeri ma anche degli assistenti di volo che devono molto spesso sopportarci.
Ciao
Grazie
Se avessero fatto ore di ritardo per riparare il bagno o per sostituire l'aereo i passeggeri mononeuroni (e ce ne sono molti) avrebbero subito rotto le scatole per il ritardo, insultato i ragazzi/e del check-in ecc. ecc.

Metti anche che potrebbe essere partito con 2 bagni su 3 funzionanti, e se n'è rotto uno all'inizio del volo...

Insomma, l'aereo era a posto per un volo di 4 ore, 1 bagno funzionava. Ma com'è che nessuno va in bagno all'aeroporto e poi ci sono 150 passeggeri che fanno la fila nell'aereo? Io non capisco...c'è un'epidemia di incontinenza?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: era cai

Messaggio da Slowly » 7 aprile 2009, 20:12

Scusate tutti, ma un thread di polemica (perchè questo è) per un monitor appeso al soffitto non in funzione lo relogo come "fuffa".

Critiche più costruttive saranno ben accette, questa no.

Ricordo a chi rivendica la presenza di un monitor appeso e inutilizzato che ci sono FIOR DI PROFESSIONISTI "inutilizzati".

Questo sito è e resta a disposizione per critiche costruttive e sensate.

Un monitor spento appeso al soffitto non è oggetto di alcuna critica "seria e sensata".

Abbiate pazienza...
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Bloccato