[FLR-LIRQ Firenze Peretola] Spottata-Bis a Pasquetta

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

[FLR-LIRQ Firenze Peretola] Spottata-Bis a Pasquetta

Messaggio da Peretola » 13 aprile 2009, 23:39

Trovata nuova posizione a ridosso della recinzione dell'aeroporto...purtroppo ero sprovvisto di sgabellino tattico e in alcune foto si intravede l'effetto "grigliato" :mrgreen: dovuto alla recinzione stessa! :cry:
Meridiana-landing.jpg
Meridiana-taxing.jpg
cityjet-landing.jpg
cityjet-taxing.jpg
Questo povero Atr ha preso una ventata laterale nel momento in cui toccava terra (nella foto si può notare il carrello di destra leggermente più sollevato rispetto a quello di sinistra). In altri scatti si notava di più, ma non li ho pubblicati
air-dolomiti-landing.jpg
Air-dolomiti-taxing.jpg
Alitalia-landing.jpg
Lufthansa-landing.jpg
Meridiana-take-off.jpg
Il volo tra le nuvole era il Meridiana appena decollato
tramonto.jpg
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: [FLR-LIRQ Firenze Peretola] Spottata-Bis a Pasquetta

Messaggio da Peretola » 13 aprile 2009, 23:44

Ultimi 3 scatti di oggi:
Citation-take-off.jpg
Citation-take-off-2.jpg
Per ultima una foto strana: questi 3 poverini stavano abbandonati in disfacimento al lato di un raccordo, uno addirittura era coperto di rampicanti :shock: Qualcuno ne sa qualcosa? Sono lì perchè hanno avuto incidenti a Peretola?
relitti.jpg
Spero vi siano piaciute, un saluto

Francesco
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: [FLR-LIRQ Firenze Peretola] Spottata-Bis a Pasquetta

Messaggio da luciocaste » 14 aprile 2009, 15:24

Peretola ha scritto:Per ultima una foto strana: questi 3 poverini stavano abbandonati in disfacimento al lato di un raccordo, uno addirittura era coperto di rampicanti :shock: Qualcuno ne sa qualcosa? Sono lì perchè hanno avuto incidenti a Peretola?
relitti.jpg
  • HB-OQH - Piper PA-28R-200 Cherokee Arrow distrutto il 20.11.2004 in incidente a Peretola ed entrambe le persone a bordo sono sopravvissute

    I-PADI - Rockwell Commander dell'Aeroclub Firenze caduto a causa di una piantata del motore il 03.05.2008 nei pressi di Comeana (PO) ed il pilota ha avuto solo lievi fratture agli arti
del terzo non riesco a vedere le marche quindi non posso darti notizie.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: [FLR-LIRQ Firenze Peretola] Spottata-Bis a Pasquetta

Messaggio da luciocaste » 14 aprile 2009, 15:29

Ottime foto;
mentre tu eri a farle io ero in testata della pista, oltre l'autostrada, e l'unico che sono riuscito ad immortalare è stato il Jumbolino EI-RJY di Cityjet. :banghead:
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: [FLR-LIRQ Firenze Peretola] Spottata-Bis a Pasquetta

Messaggio da carlik » 14 aprile 2009, 15:42

Belle foto Francesco.......bravo e grazie!!!!! :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: [FLR-LIRQ Firenze Peretola] Spottata-Bis a Pasquetta

Messaggio da Peretola » 14 aprile 2009, 20:25

luciocaste ha scritto:
Peretola ha scritto:Per ultima una foto strana: questi 3 poverini stavano abbandonati in disfacimento al lato di un raccordo, uno addirittura era coperto di rampicanti :shock: Qualcuno ne sa qualcosa? Sono lì perchè hanno avuto incidenti a Peretola?
L’allegato relitti.jpg non è più disponibile
  • HB-OQH - Piper PA-28R-200 Cherokee Arrow distrutto il 20.11.2004 in incidente a Peretola ed entrambe le persone a bordo sono sopravvissute

    I-PADI - Rockwell Commander dell'Aeroclub Firenze caduto a causa di una piantata del motore il 03.05.2008 nei pressi di Comeana (PO) ed il pilota ha avuto solo lievi fratture agli arti
del terzo non riesco a vedere le marche quindi non posso darti notizie.
I-MIKY.jpg
Eccolo qua il terzo, coperto parzialmente da rampicanti! :wink:
Grazie mille delle info sugli altri due...uno sospettavo fosse quello dell'incidente a Comeana, ma non pensavo di ritrovarlo lato pista a Peretola! :shock:
Ultima cosa: ma che linea è cityjet? che collegamenti fa? Ignoravo la sua esistenza. Adesso farò una ricerchina...

Un salutone
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: [FLR-LIRQ Firenze Peretola] Spottata-Bis a Pasquetta

Messaggio da Peretola » 15 aprile 2009, 15:04

Il mistero di I-MIKY si infittisce: ho fatto una ricerca su google e ho trovato questo sito di fotografie aeronautiche che testimonia la presenza del piper abbandonato nella stessa posizione in cui si trova adesso ALMENO dal 2004!

Ecco il link: http://www.planepictures.net/netsearch4 ... reg&srng=2

Oltretutto le condizioni in cui appare nella foto del 2004 fanno pensare ad una sua presenza ancor precedente... :roll:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Rispondi