[FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Moderatore: Staff md80.it
[FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Ciao a tutti, finalmente oggi ho volato con l'ultimo arrivato in casa BPA e ho scattato qualche foto; non sono riuscito a farne di più, solo due tratte oggi (FCO-IBZ-FCO).
Metto anche qualche altra foto fatta nei giorni passati.
Quel posto...come lo vedevo qualche anno fa...
Vicini di parcheggio...
Vediamo il pancino
Altri vicini di parcheggio
Che cielo!!
Isola d'Elba al tramonto...
Cielo infuocato
E infine qualche scatto oggi sull'EI-EEW:
Prima di salire
Cockpit retro
Indicatori dei motori analogici, veeeeery nice...
Spero siano piaciute, saluti!
Metto anche qualche altra foto fatta nei giorni passati.
Quel posto...come lo vedevo qualche anno fa...
Vicini di parcheggio...
Vediamo il pancino
Altri vicini di parcheggio
Che cielo!!
Isola d'Elba al tramonto...
Cielo infuocato
E infine qualche scatto oggi sull'EI-EEW:
Prima di salire
Cockpit retro
Indicatori dei motori analogici, veeeeery nice...
Spero siano piaciute, saluti!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Bellissime!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Molto molto molto belle!
C'erano solo 17 gradi oggi?
C'erano solo 17 gradi oggi?
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Gia, alle 07:30 sìSIPRO1A ha scritto:Molto molto molto belle!
C'erano solo 17 gradi oggi?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Stupende davide! Viva gli analogici, sempre
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Tutti i boeing sono così A me piaccionospirocheta ha scritto:piaciute piaciute.... i sedili sembrano quelli rivestiti in pelliccia che usava l'immigrato tedesco fatto da verdone sulla sua auto..... che brutti!!!!!!!!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Ovvio, i boeing sono per uomini durispirocheta ha scritto:sono tutti cosi!?!?! haaaaaaa che bel ricettacolo di polvere acari & company!!!!!!!davymax ha scritto:Tutti i boeing sono così A me piaccionospirocheta ha scritto:piaciute piaciute.... i sedili sembrano quelli rivestiti in pelliccia che usava l'immigrato tedesco fatto da verdone sulla sua auto..... che brutti!!!!!!!!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Mica come le beauty farm francesidavymax ha scritto:Ovvio, i boeing sono per uomini durispirocheta ha scritto:sono tutti cosi!?!?! haaaaaaa che bel ricettacolo di polvere acari & company!!!!!!!davymax ha scritto:Tutti i boeing sono così A me piaccionospirocheta ha scritto:piaciute piaciute.... i sedili sembrano quelli rivestiti in pelliccia che usava l'immigrato tedesco fatto da verdone sulla sua auto..... che brutti!!!!!!!!
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Domanda x Davy..
Ma gli FMC sono indipendenti? ogni pilota deve programmarsi il suo?
Ma gli FMC sono indipendenti? ogni pilota deve programmarsi il suo?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
complimenti davide!!!!!
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Certo che no, ti immagini i piloti che tutto il volo stanno a inserire le cose uguali?Atr72 ha scritto:Domanda x Davy..
Ma gli FMC sono indipendenti? ogni pilota deve programmarsi il suo?
A parte che l'FMC è il computer che non vedi che sta nella E&E bay, i due che vedi sono le CDU ossia le Control Display Unit. Inserendo una cosa in una compare anche sull'altra (l'FMC è unico)
Tra l'altro, sull'EEW, potresti avere ragione sul riferirti agli FMC (al plurale), perchè è l'unico dei nostri che ha anche 2 FMC nella E&E bay; in questo caso i 2 FMC comunicano e danno comunque le stesse indicazioni. Il vantaggio è che se uno va a banane, hai l'altro che funziona.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
No il FMC è uno ma sono due le interfaccie chiamate CDU Control Display Unit quindi mostrano gli stessi identici dati.Atr72 ha scritto:Domanda x Davy..
Ma gli FMC sono indipendenti? ogni pilota deve programmarsi il suo?
Di solito è il F/O che lo programma a terra e in volo il PM.
Ho sbagliato qualcosa Davymax?
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Non avevo visto la tua risposta.
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
No, anche perchè l'ho scritto io poco faSIPRO1A ha scritto:No il FMC è uno ma sono due le interfaccie chiamate CDU Control Display Unit quindi mostrano gli stessi identici dati.Atr72 ha scritto:Domanda x Davy..
Ma gli FMC sono indipendenti? ogni pilota deve programmarsi il suo?
Di solito è il F/O che lo programma a terra e in volo il PM.
Ho sbagliato qualcosa Davymax?
A terra dipende dalle SOP di compagnia, ci sono compagnie che lo fanno fare al PF e altre che lasciano libertà nella programmazione a terra tra Comandante e F/O.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Infatti, mi sembrava strano che si perdesse tempo a inserie i dati in doppia copia. Il dubbio mi era nato dall' ultima foto, in cui sui due display erano mostrate diverse schermate. Grazie del chiarimentodavymax ha scritto:Certo che no, ti immagini i piloti che tutto il volo stanno a inserire le cose uguali?Atr72 ha scritto:Domanda x Davy..
Ma gli FMC sono indipendenti? ogni pilota deve programmarsi il suo?
A parte che l'FMC è il computer che non vedi che sta nella E&E bay, i due che vedi sono le CDU ossia le Control Display Unit. Inserendo una cosa in una compare anche sull'altra (l'FMC è unico)
Tra l'altro, sull'EEW, potresti avere ragione sul riferirti agli FMC (al plurale), perchè è l'unico dei nostri che ha anche 2 FMC nella E&E bay; in questo caso i 2 FMC comunicano e danno comunque le stesse indicazioni. Il vantaggio è che se uno va a banane, hai l'altro che funziona.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
PregoAtr72 ha scritto:Infatti, mi sembrava strano che si perdesse tempo a inserie i dati in doppia copia. Il dubbio mi era nato dall' ultima foto, in cui sui due display erano mostrate diverse schermate. Grazie del chiarimentodavymax ha scritto:Certo che no, ti immagini i piloti che tutto il volo stanno a inserire le cose uguali?Atr72 ha scritto:Domanda x Davy..
Ma gli FMC sono indipendenti? ogni pilota deve programmarsi il suo?
A parte che l'FMC è il computer che non vedi che sta nella E&E bay, i due che vedi sono le CDU ossia le Control Display Unit. Inserendo una cosa in una compare anche sull'altra (l'FMC è unico)
Tra l'altro, sull'EEW, potresti avere ragione sul riferirti agli FMC (al plurale), perchè è l'unico dei nostri che ha anche 2 FMC nella E&E bay; in questo caso i 2 FMC comunicano e danno comunque le stesse indicazioni. Il vantaggio è che se uno va a banane, hai l'altro che funziona.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Non ho mica copiato eh!davymax ha scritto:No, anche perchè l'ho scritto io poco faSIPRO1A ha scritto:No il FMC è uno ma sono due le interfaccie chiamate CDU Control Display Unit quindi mostrano gli stessi identici dati.Atr72 ha scritto:Domanda x Davy..
Ma gli FMC sono indipendenti? ogni pilota deve programmarsi il suo?
Di solito è il F/O che lo programma a terra e in volo il PM.
Ho sbagliato qualcosa Davymax?
A terra dipende dalle SOP di compagnia, ci sono compagnie che lo fanno fare al PF e altre che lasciano libertà nella programmazione a terra tra Comandante e F/O.
Grazie della spiegazione
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
che bello il città di torino.!!!!
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
belle foto!!! anche io oggi su EI-EEW TRN-FCO!
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Era la rotazione dopo la mia; nel pomeriggio giusto?flarango ha scritto:belle foto!!! anche io oggi su EI-EEW TRN-FCO!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18988
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Bellissime foto Davide
Spettacolo gli indicatori dei motori analogici "Old Style"
Paolo
Spettacolo gli indicatori dei motori analogici "Old Style"
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
wooow, bellissime foto, e poi è un 737
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
si la 723! era pieno!!!!davymax ha scritto:Era la rotazione dopo la mia; nel pomeriggio giusto?flarango ha scritto:belle foto!!! anche io oggi su EI-EEW TRN-FCO!
dav come ti trovi a Roma? dove hai preso casa?
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
é bello ogni tanto vedere ancora degli aerei....
ma sei capace di leggerli tutti gli indicatori analogici?
ma sei capace di leggerli tutti gli indicatori analogici?
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
Ragazzi ..........io quando vedo ancora gli indicatori analogici con gli archi verdi gialli e rossi faccio la bava...sono qualcosa di eccezionale....infatti la cosa che mi piace meno sui velivoli moderni è la strumentazione elettronica, il fascino che aveva il cockpit del 747 serie 200 era spaziale oppure perchè no il bell 412 ...è un brulicare di aghi che si muovono in sequenza all'avviamento ....una favoladavymax ha scritto:Indicatori dei motori analogici, veeeeery nice...
stupende davide ...veramente
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
ottime foto da!!!
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Re: [FCO e in volo] Varie settembre e oggi EI-EEW
è dell' '87!!! ha l'età mia!I-AINC ha scritto:Grande! Di che anno è?