Fotocamera Bridge super zoom, quale?

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: Fotocamera Bridge super zoom, quale?

Messaggio da IVWP » 13 novembre 2009, 14:53

claudio2691 ha scritto:
Vorrei poi vedere qualche bel scatto fatto con lo zoom tirato al max di una bridge, e magari poi croppata! Da li si capisce cosa vuol dire aver una reflex, e poi si vede....

Ciao,
Claudio

lo zoom tirato al massimo ?

beh, certo sgrana un po' a 1400 mm :wink:

io uso un corpo macchina Canon 400D, con un ottima lente 17-85 stabilizzata ed un discreto zoom tele 28-300 sigma ( con tutti i suoi difetti)

mi si chiede di fare foto a conferenze, eventi di vario tipo e spettacoli teatrali…e la mia bridge spesso si rivela moolto più pratica della reflex: me la porto sempre dietro, nello zaino, e quando serve è subito pronta

l' utente vuole informazioni su una bridge, perché è uno che le foto le fa dall' aereo e non solo agli aerei, quindi perché insistere con una reflex ?

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: Fotocamera Bridge super zoom, quale?

Messaggio da Typhoon » 13 novembre 2009, 16:42

IVWP ha scritto:
Typhoon ha scritto:
IVWP ha scritto:
una bridge come la FZ38 ha uno zoom notevole, è pratica e fa buoni video hd, tutto a circa 350 €...

una reflex entry level ha lo stesso costo ma in kit monta una focale limitatissima
Guarda che se vai di usato, una D80 la trovi a 250 euro e un 70-300 con altri 150 massimo un sigma lo trovi...

Ti trovi comunque sempre una Reflex da 10mpx con cui cominci a fare pratica (di discreto livello)...

i link qui sotto sono con D40 e 70-300 sigma apo del sottoscritto...

http://www.airliners.net/photo/Alitalia ... 1585842/M/

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6637381



http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6631433

:wink:
mi permetterei d' affermare che una bridge può avere prestazioni anche maggiori di una reflex, sopratutto se chi scatta non ha dimestichezza con i parametri di scatto e le funzioni manuali e anche perché l' unica ottica che monta è generalmente di qualità superiore agli obbiettivi che poi il fotografo principiante andrà ad acquistare per la propria prima reflex

2.8 alle aperture minime, stabilizzato, con una lunga focale massima: perché consigliare una reflex a chi può trovare più soddisfazione in una bridge ?
guarda che io ho esordito proprio asserendo che ormai le bridge insidiano non poco le reflex di fascai media.... :wink:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: Fotocamera Bridge super zoom, quale?

Messaggio da IVWP » 13 novembre 2009, 18:20

Typhoon ha scritto:
guarda che io ho esordito proprio asserendo che ormai le bridge insidiano non poco le reflex di fascai media.... :wink:

si, mi riferivo più che altro al discorso, che non capivo e non capisco, del "hai comunque una reflex"

è vero che si trovano reflex entry a prezzi da bridge, ma mi sembra un compromesso, che alla fine va a discapito delle foto che il principiante può fare

nel senso, se c'è interesse ad imparare ok, sono d' accordo con quello che dici; ma se una persona vuole solo poter far foto senza troppe complicazioni non gli parlerei neanche delle reflex

Rispondi