Bergamo,Brescia e Trieste 16-18/07/10
Moderatore: Staff md80.it
Bergamo,Brescia e Trieste 16-18/07/10
Ciao a tutti,non sono molto presente su Md80 ma vi leggo tutti i giorni con piacere!
Volevo mostrarvi qualche mia foto fatta il week end scorso durante una mini vacanza...ogni volta che in autostrada si incrociava un aeroporto,ci si fermava a far qualche foto!
Unico obiettivo dichiarato era la FlyOirstano!
Prima tappa è la mattinata a BGY
Questa la situazione al parcheggio
Primo soggetto interessante..Trawelfly
Wizz...l'erba non aiuta
Airitaly
e poi dal parcheggio,l'altro Trawelfly
Dopodichè ci si dirige verso Brescia
Eccola in arrivo da Oristano/Roma con ben 1 pax a bordo
...per poi ripartire 20 minuti dopo per Rimini con 0 pax
Ci si rimette in viaggio...una tappa a Verona senza fermarci in quanto c'erano i soliti noti...il prossimo stop è all'aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionari..per noi è la prima volta assoluta...l'aeroporto di per se come voli di linea non offre un granchè,ma quando arriviamo ci troviamo parcheggiato questo C130 Giordano
La Torre
Giretto al Terminal dalla vetrata ristorante...ecco il 320 Belleair
e il povero Md80 che quì a Trieste che anni fa ha perso metà ala scontrandosi con un mezzo
Ma a Trieste ci siamo ripassati anche al ritorno domenica..allora siamo andati un pò a vedere altri spotting point...Quì c'è l'Air Dolomiti
Ed ecco l'ottanta..o quel che è rimasto,da più vicino
Volevo mostrarvi qualche mia foto fatta il week end scorso durante una mini vacanza...ogni volta che in autostrada si incrociava un aeroporto,ci si fermava a far qualche foto!
Unico obiettivo dichiarato era la FlyOirstano!
Prima tappa è la mattinata a BGY
Questa la situazione al parcheggio
Primo soggetto interessante..Trawelfly
Wizz...l'erba non aiuta
Airitaly
e poi dal parcheggio,l'altro Trawelfly
Dopodichè ci si dirige verso Brescia
Eccola in arrivo da Oristano/Roma con ben 1 pax a bordo
...per poi ripartire 20 minuti dopo per Rimini con 0 pax
Ci si rimette in viaggio...una tappa a Verona senza fermarci in quanto c'erano i soliti noti...il prossimo stop è all'aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionari..per noi è la prima volta assoluta...l'aeroporto di per se come voli di linea non offre un granchè,ma quando arriviamo ci troviamo parcheggiato questo C130 Giordano
La Torre
Giretto al Terminal dalla vetrata ristorante...ecco il 320 Belleair
e il povero Md80 che quì a Trieste che anni fa ha perso metà ala scontrandosi con un mezzo
Ma a Trieste ci siamo ripassati anche al ritorno domenica..allora siamo andati un pò a vedere altri spotting point...Quì c'è l'Air Dolomiti
Ed ecco l'ottanta..o quel che è rimasto,da più vicino
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: Bergamo,Brescia e Trieste 16-18/07/10
Belle! Complimenti!
Che peccato vedere l'80 parcheggiato..
Che peccato vedere l'80 parcheggiato..
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Bergamo,Brescia e Trieste 16-18/07/10
Bella chicca il C130 giordano. Come mi spiegava Luca di Rimini (in arte L_P) Flyoristano.com è solo un sito di prenotazioni.
Airframes attribuisce il Fokker 50 alla Air Affaires Gabon ed operato dalla olandese(?) Denim Air
D'accordo che neanche le compagnie migliori hanno un load factor elevatissimo ma un solo passeggero in 2 voli mi sa tanto di bancarotta in pochi giorni Speriamo di no per chi ci lavora.
Airframes attribuisce il Fokker 50 alla Air Affaires Gabon ed operato dalla olandese(?) Denim Air
D'accordo che neanche le compagnie migliori hanno un load factor elevatissimo ma un solo passeggero in 2 voli mi sa tanto di bancarotta in pochi giorni Speriamo di no per chi ci lavora.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Re: Bergamo,Brescia e Trieste 16-18/07/10
Si si lo so..Flyoristano è solo un portale di vendita voli...Aerei,equipaggi e AOC,sono della Denim..una compagnia olandese...
Purtroppo sono voli che fanno fatica...bacino d'utenza limitato,poca pubblicità..e un Brescia-Rimini anche poco sensato..
L'unico volo che regge un minimo è l'Oristano-Roma-Oristano
Purtroppo sono voli che fanno fatica...bacino d'utenza limitato,poca pubblicità..e un Brescia-Rimini anche poco sensato..
L'unico volo che regge un minimo è l'Oristano-Roma-Oristano
Re: Bergamo,Brescia e Trieste 16-18/07/10
Bellissime foto, grazie
Per quanto riguarda I-DAWR, é molto triste, però se non lo hanno ancora demolito, ma per il momento solo privato di turbine, radome e timone e parte degli alettoni e flap, (a parte ovviamente ciò che di fatto venne danneggiato nell'incidente) forse nel suo piccolo serve ancora a qualcosa per il resto in futuro sarebbe bello se lo restaurassero e lo mantenessero invece come un bell'omaggio a questo grande aereo, non dico per forza in un museo, ma magari semplicemente come una sorta de bel gate guardian a Ronchi e magari renderlo visitabile al pubblico e alle scuole.
Per quanto riguarda I-DAWR, é molto triste, però se non lo hanno ancora demolito, ma per il momento solo privato di turbine, radome e timone e parte degli alettoni e flap, (a parte ovviamente ciò che di fatto venne danneggiato nell'incidente) forse nel suo piccolo serve ancora a qualcosa per il resto in futuro sarebbe bello se lo restaurassero e lo mantenessero invece come un bell'omaggio a questo grande aereo, non dico per forza in un museo, ma magari semplicemente come una sorta de bel gate guardian a Ronchi e magari renderlo visitabile al pubblico e alle scuole.
Re: Bergamo,Brescia e Trieste 16-18/07/10
se ne parlava in altri thread, ne faccio un riassunto.MarcoLIN72 ha scritto:Bella chicca il C130 giordano. Come mi spiegava Luca di Rimini (in arte L_P) Flyoristano.com è solo un sito di prenotazioni.
Airframes attribuisce il Fokker 50 alla Air Affaires Gabon ed operato dalla olandese(?) Denim Air
D'accordo che neanche le compagnie migliori hanno un load factor elevatissimo ma un solo passeggero in 2 voli mi sa tanto di bancarotta in pochi giorni Speriamo di no per chi ci lavora.
Il VBS-FCO e ritorno non ha orari interessanti (non parte all'alba da bs e non ritorna tardi alla sera permettendo di "saltare" delle notti a roma se si viaggia per lavoro) costa comunque parecchio (sui 250 euro circa) e ha una concorrenza molto agguerrita, da parte sia di Ryanair che fa BGY-CIA a partire da 2 euro, che da parte del treno, che parte la mattina alle 7 e in 4 ore circa ti porta a Termini, senza limiti di bagaglio a 100 euro in giornata (2 classe) e 250 euro (massima flessibilità in prima).
Evitiamo di discutere l'utilità del bs-rimini: in 3 d'ore di auto sei a rimini da bs. In aereo ti ci vuole un'ora, mezz'ora di anticipo, qualcuno che ti porti a VBS, qualcuno che ti venga a prendere a Rimini... insomma fai prima in macchina...
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Bergamo,Brescia e Trieste 16-18/07/10
I-DAWR è stato semplicemente cannibalizzato a poco a poco. Ormai credo che potrebbe fare solo da training per l'antincendio
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Re: Bergamo,Brescia e Trieste 16-18/07/10
Belle! Vedo che FlyOristano ha un grande successo! Quel F50 serve praticamente solo per essere fotografato dagli appassionati...
Luca
Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ